Info sulle Gobbe di Selva Romana

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Prendendo spunto da questo itinerario:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7494
volevo chiedere se qualcuno ha aggiornamenti sullo stato attuale del sentiero 3A (3B su carta CAI) ... se lo avessero ripulito mi piacerebbe tentare il giro più in là ...
In alternativa, mi chiedevo se fosse possibile salire al Pomilio sul sentiero 3 o se vi fossero altre possibilità di raggiungere il Monte Cavallo e scendere alle Gobbe per chiurede il giro, possibilmente con dislivelli compresi nei 1800mt ...
Grazie ;-)
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
Prendendo spunto da questo itinerario:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7494
volevo chiedere se qualcuno ha aggiornamenti sullo stato attuale del sentiero 3A (3B su carta CAI) ... se lo avessero ripulito mi piacerebbe tentare il giro più in là ...
In alternativa, mi chiedevo se fosse possibile salire al Pomilio sul sentiero 3 o se vi fossero altre possibilità di raggiungere il Monte Cavallo e scendere alle Gobbe per chiurede il giro, possibilmente con dislivelli compresi nei 1800mt ...
Grazie ;-)

su quei sentieri ci scendiamo regolarmente (le Gobbe le eviterei anche in discesa; troppo 'sfaciato' il fondo x riuscire a fare lunghi tratti in sella)...risalire i sentieri in bici è praticamente quasi impossibile...solo quello che va da
Bocca di valle/pian delle mele--->Campanaro--->Pomilio è pedalabile inizialmente nei primi 6-7km dopodichè si spinge e basta...x chiudere l'anello dovresti farti buoni 20kmm di asfalto in salita x poi scendere sul F1 F2 F3 (mi pare si chiamino) e ne vale veramente la pena con 1600mt circa di dislivello negativo...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
su quei sentieri ci scendiamo regolarmente (le Gobbe le eviterei anche in discesa; troppo 'sfaciato' il fondo x riuscire a fare lunghi tratti in sella)...risalire i sentieri in bici è praticamente quasi impossibile...solo quello che va da
Bocca di valle/pian delle mele--->Campanaro--->Pomilio è pedalabile inizialmente nei primi 6-7km dopodichè si spinge e basta...x chiudere l'anello dovresti farti buoni 20kmm di asfalto in salita x poi scendere sul F1 F2 F3 (mi pare si chiamino) e ne vale veramente la pena con 1600mt circa di dislivello negativo...

Grazie per la dritta, controllo la carta e vediamo cosa ne esce fuori. 20Km di asfalto non sono il massimo, ma per una bella discesa in un posto (per me) nuovo penso anch'io che ne valga la pena ;-)
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
... dovresti farti buoni 20kmm di asfalto in salita x poi scendere sul F1 F2 F3 (mi pare si chiamino) ...

Ho controllato la carta (CAI - Gruppo della Majella - 1:25.000) e lì i sentieri sono riportati con la classica segnatura numerica (1, 2, 2A, 2B, ecc.), quindi non riesco ad individuare i sentieri che mi hai consigliato (tra l'altro quei posti proprio non li conosco). Potresti gentilmente cercare di farmi capire dove passare dopo il Pomilio utilizzando i nomi dei luoghi?
 

Classifica mensile dislivello positivo