Nomad....VII puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Non sono sicuro che montata cosi sarebbe sotto i 13 ma potrebbe essere.Gli arch-ex poi sono cerchi da xc che su una Enduro io non monterei specialmente con 80kg di biker....i
E si parla di un gruppaccio Xt contro un Xx1...

beh insomma, gli Arch Ex sono XC il giusto eh:
[url]http://www.notubes.com/ZTR-Rims-C18.aspx[/URL]

A mio avviso puoi stare bello che sereno, nel senso che se li usa da 2 anni un mio amico che è ben sopra ai 90 Kg ed è una vera bestia e nn ha mai avuto un problema direi che li possono usare in un bel po' (allego una foto della gara di domenica scorsa di Loiano, 3° di categoria ed 11° assoluto).

Al di la di ciò a mio avviso l'XT nn ha nulla da invidiare ad un XX1, poi son preferenze anche a seconda del portafoglio.... anche perché una Specy Enduro Carbon con un montaggio di questo tipo nn la puoi fare per cui per forza sei obbligato a paragonare mele con dentifrici!

Bye :-)
 

Allegati

  • Gio Loiano.jpg
    Gio Loiano.jpg
    56,7 KB · Visite: 32

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh dai nn è così, nel senso che anche ieri ero dal sivende (e la 5010 mi attrae sempre di più...) ed il telaio del Nomad-3 nuovo lo farebbe poco più di 3.000 con l'RS Monarch +.

Ovvio che per montarla "decentemente" ti servono altri minimo 2.300€ da cui arrivi sui 5.400\5.500 finita (XT) per cui 1.000€ in più della Enduro, come è cmq sempre stato!

Bye

la 5010 come seconda bike no in sostituzione del nomad spero. altrimenti come bici unica bronson tutta la vita...

una marzocchi CR350 costa 560€ ... NUOVA
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
la 5010 come seconda bike no in sostituzione del nomad spero. altrimenti come bici unica bronson tutta la vita...

una marzocchi CR350 costa 560€ ... NUOVA

si certo in sostituzione al Nomad, io nn sono per avere enne bici, nn mi interessa proprio farlo, oltre che costi allucinanti (cioè, già costa un pacco una, figuriamoci 2 o 3...).

Bronson? No grazie, che senso ha scusa, alla fine pesa e costa come il Nomad e sicuramente in discesa è peggiorativa, per cui....

Si ho messo Pike\Marza ed infine ho messo TOTALONE < 5.500€ in quanto anche 100€ di gomme sono abbastanza esagerati per cui si può risparmiare qlc....

Bye
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ma la tua brutta, vecchia, superata nomad carbon 26 non l'hai ancora regalata??

dai che ci sono un sacco di rose, radon, cube e compagnia bella che ti aspettano...in fondo abbiam capito che a te il "blasone" del marchio non interessa!!!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

apppproposito ti è tornato il gravity dropper dall'assistenza?!?!? :nunsacci: o era un'altra marca meno prstigiosa, non ricordo bene...:il-saggi::hahaha::hahaha:

:celopiùg:


dai che si scherza eh!!!!

Non e' ancora tornato purtroppo il mio caro Thomson da 400&#8364;....Se vinco qualcosa alla lotteria te la regalo a te una bella Cube/Rose/Radon con il Gravity Dropper e una confezione di Plasil per riuscire a guardarle....Comunque io non bado al blasone ma alle prestazioni che devono essere in linea con il Biker (cioe' io) per questo sono costretto a comperare sempre Sc e simili...:celopiùg:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
....Comunque io non bado al blasone ma alle prestazioni che devono essere in linea con il Biker (cioe' io) per questo sono costretto a competare sempre Sc e simili...:celopiùg:

:hahaha::hahaha::hahaha:

guarda che ci son tante bici più performanti della nomad e delle Sc....:medita:

ah si, giusto, hai detto in linea con il Biker, quindi giusto così!!:smile::smile:

o-o

io invece compro le bici solo se mi piacciono esteticamente...
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si certo in sostituzione al Nomad, io nn sono per avere enne bici, nn mi interessa proprio farlo, oltre che costi allucinanti (cioè, già costa un pacco una, figuriamoci 2 o 3...).

Bronson? No grazie, che senso ha scusa, alla fine pesa e costa come il Nomad e sicuramente in discesa è peggiorativa, per cui....

Si ho messo Pike\Marza ed infine ho messo TOTALONE < 5.500€ in quanto anche 100€ di gomme sono abbastanza esagerati per cui si può risparmiare qlc....

Bye

bah secondo me tra una bronson montata con un'occhio di riguardo anche alla discesa e un nomad vanno quasi uguali ma la bronson si pedala comunque meglio. una 5010 con escursione posteriore 125 e anteriore 130/140 in discesa si sentono abbastanza. certo con questa se la resa in pedalata è la classica VPP ci fai 2500 mt di dislivello...
ma allora quasi quasi mi butto su una tallboy LTC...
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
bah secondo me tra una bronson montata con un'occhio di riguardo anche alla discesa e un nomad vanno quasi uguali ma la bronson si pedala comunque meglio. una 5010 con escursione posteriore 125 e anteriore 130/140 in discesa si sentono abbastanza. certo con questa se la resa in pedalata è la classica VPP ci fai 2500 mt di dislivello...
ma allora quasi quasi mi butto su una tallboy LTC...

Questo tipo di bici, poca escursione post e ant. e geometrie attuali, tutte figlie più o meno di bici come il 4x e simili, sono tra le più divertwnti da guidare e spesso più delle endurone....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sempre ieri vicino alla Specy 29 c'era il nuovo Tallboy ltc blu....Un vero spettacolo di mtb a quasi 8.000€ purtroppo:medita:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
............
io invece compro le bici solo se mi piacciono esteticamente...

anche io!!! :celopiùg:

bah secondo me tra una bronson montata con un'occhio di riguardo anche alla discesa e un nomad vanno quasi uguali ma la bronson si pedala comunque meglio. una 5010 con escursione posteriore 125 e anteriore 130/140 in discesa si sentono abbastanza. certo con questa se la resa in pedalata è la classica VPP ci fai 2500 mt di dislivello...
ma allora quasi quasi mi butto su una tallboy LTC...

visto che stiamo parlando "a sensazione", preferisco avere una bici seria ed "originale" che un accrocchio taroccato come potrebbe essere una Bronson con un angolo di sterzo più aperto ed un ammo "dedicato"; in questo caso poi la Bronson costerebbe addirittura di più e senza offesa ma proprio nn esiste!

Si, la Tallboy LT-C mi ha fatto un ottima impressione al test day, cmq ad oggi la 5010 la trovi a 4.000 ed il Nomad, la Bronson o la Tallboy a 6.000, insomma boh.... un pelo sposta la cosa!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Questo tipo di bici, poca escursione post e ant. e geometrie attuali, tutte figlie più o meno di bici come il 4x e simili, sono tra le più divertwnti da guidare e spesso più delle endurone....

sì può essere... se sei buono a guidare, se hai una guida fisica e sempre attiva...dove non arrivano le sospensioni ci deve arrivare il tuo fisico...

io ho una 29 con escursione 110/110. va maledettamente bene. però se inizi a fare un pochino di scassato l'escursione posteriore anche anche... ma la forcella con escursione bassa e soprattutto gli steli da 32 arrivano presto alla fine... le ruotone poi ci mettono una pezza ed è anche gommata giustamente trail...
però...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
anche io (e nn solo) ci stiamo facendo questa idea.... :celopiùg:

Come sai ho da poco una trc parente prossima del 5010 e non vedo l'ora di andare 3 giorni dalle mie parti settimana prossima, che i percorsi le si addicono alla perfezione...
Certo dovessi andare a finale o a sestri o da qualche parte qua sulle prealpi, potendo scegliere prenderei il nomad, ma per la gran parte dei giri che faccio un mezzo simile è più che sufficiente.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io queste bici trail da femmina (non scrivo effemminato perche' poi i moralisti se la prendono e ti tacciano subito di omofobia)non le posso vedere....Arancioni, 120mm leggerine...ma va! Settimana prossima avro' in prova una test bike Specy stumpjumper 29 front, altro che Trail......roba da duri.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Come sai ho da poco una trc parente prossima del 5010 e non vedo l'ora di andare 3 giorni dalle mie parti settimana prossima, che i percorsi le si addicono alla perfezione...
Certo dovessi andare a finale o a sestri o da qualche parte qua sulle prealpi, potendo scegliere prenderei il nomad, ma per la gran parte dei giri che faccio un mezzo simile è più che sufficiente.
ecco appunto...
dove abita TCSH i giri di casa sua sono abbstanza incazzerecci. e a lui piacciono molto. dalla mia parte di città invece la 5010 sarebbe perfetta...
ma io al contrario suo sono per la doppia bici...
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Io queste bici trail da femmina (non scrivo effemminato perche' poi i moralisti se la prendono e ti tacciano subito di omofobia)non le posso vedere....Arancioni, 120mm leggerine...ma va! Settimana prossima avro' in prova una test bike Specy stumpjumper 29 front, altro che Trail......roba da duri.
....sì da duri tutti attilati coi pantaloncini in lycra..come per le 29 in generale (sono da xc)....chiamali da duri...ahahah:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
50km su strada, 12 km a piedi (7km/h) con bici in spalla,Sfr serie da 8 con la bici, ripetute di corsa su scalinata(serie da 5 con bici in spalla).Nomad carbon, modello vecchio carro lungo, angolo chiuso ruote da 26,peso
oltre 14kg:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo