io pongo questo quesito:
sostituzione gomma posteriore 27.5; meglio Continental race king o geax saguaro?
durante l'inverno si fa strada mista sia sterrato che asfalto, dipende dal tempo che ha fatto il giorno prima.
io pongo questo quesito:
sostituzione gomma posteriore 27.5; meglio Continental race king o geax saguaro?
durante l'inverno si fa strada mista sia sterrato che asfalto, dipende dal tempo che ha fatto il giorno prima.
Tra le due direi Continental Race King (versione protection). Magari d'inverno ci sta bene anche qualcosa con più grip tipo X-king o ancora meglio Mountain King, ovviamente ciò va a crescente discapito della scorrevolezza...
io pongo questo quesito:
sostituzione gomma posteriore 27.5; meglio Continental race king o geax saguaro?
durante l'inverno si fa strada mista sia sterrato che asfalto, dipende dal tempo che ha fatto il giorno prima.
Premetto che le ho usate entrambe in versione 29.
Dipende molto dal fondo in cui sei solito pedalare. Le Continental, di regola, sono superiori alle Geax per disegno e, soprattutto, mescola. In versione Protection sono pure infinitamente più affidabili e resistenti.
Dove pedalo io c'è molta salita e discesa ripida con roccia e radici, zero pianura e, pertanto, fango (quello vero) prossimo allo zero.
Io ho Race King 2.2 dietro e XKing 2.4 sull'anteriore, perchè mi garantiscono, anche sul bagnato, un grip e una tenuta eccezionali.
Sul fango molle (e non parlo di argilla), il Race King, pur mantenendo (stranamente) un sufficiente grip in salita, diventa inguidabile. Molto meglio l'XKing che, anche in condizioni critiche (seppure non impossibili) svolge in modo discreto il suo lavoro.
Il Saguaro, pur rimanendo una buona ruota in condizioni di asciutto o bagnato compatto, è inferiore quasi ovunque, anche se con presenza di fango vero, tra i due, è forse il meno peggio (io lo avevo con la rigida in acciaio, 2.2 anteriore e posteriore).
io , dalle indicazioni che hai dato monterei continental, davanti questa [url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/mountain-king-ii-protection-26-x-2%2C2-foldable-158017/wg_id-241 [/URL]mentre dietro metterei questa, che pur avendo un buon grip nn penalizzi molto la scorrevolezza [url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/x-king-protection-26-x-2%2C2-foldable-157825/wg_id-241 .
[/URL]
concordo.
io , dalle indicazioni che hai dato monterei continental, davanti questa http://www.bike-discount.de/it/comprare/mountain-king-ii-protection-26-x-2%2C2-foldable-158017/wg_id-241 mentre dietro metterei questa, che pur avendo un buon grip nn penalizzi molto la scorrevolezza http://www.bike-discount.de/it/comprare/x-king-protection-26-x-2%2C2-foldable-157825/wg_id-241 .
io , dalle indicazioni che hai dato monterei continental, davanti questa http://www.bike-discount.de/it/comprare/mountain-king-ii-protection-26-x-2%2C2-foldable-158017/wg_id-241 mentre dietro metterei questa, che pur avendo un buon grip nn penalizzi molto la scorrevolezza http://www.bike-discount.de/it/comprare/x-king-protection-26-x-2%2C2-foldable-157825/wg_id-241 .
se non sbaglio hanno la freccia che indica il senso di rotazione,ma a secondo dell'anteriore e posteriore,e in relazione ai percorsi che faccio(di cui parlavo prima)rispetto la freccia o mi consigli/consigliate di invertire?
se non sbaglio hanno la freccia che indica il senso di rotazione,ma a secondo dell'anteriore e posteriore,e in relazione ai percorsi che faccio(di cui parlavo prima)rispetto la freccia o mi consigli/consigliate di invertire?
mahhh... io, le mie gomme, le ho sempre montate seguendo le frecce indicate dal costruttore, nel caso ne abbiano una sola và messa nel verso indicato per avere il max in tenuta, frenata, grip e direzionalità, poi ogiuno fà come crede...
Pensavo alla x-king posteriore montata in senso contrario mi darebbe più trazione nelle salite con terreno molle bagnato....magari mi perdonerebbe qualche errore di distribuzione baricentro troppo sull'anteriore,evitando di slittare quando è al limite
ora nn sò se la xking abbia o meno due frecce per senso di montaggio, certo è che "se" ne dovesse avere una solamente, quello è il senso migliore di montaggio per avere la massima resa in vari contesti, poi come già detto varie volte , nulla vieta a nessuno di montarle al contrario....certo è che in off road è praticamente impossibile rimanere incollati al terreno e che la ruota non perda mai un pò aderenza .
Confermo che le X-King hanno il senso di rotazione.
E credo anche i mountan king