Copertoni geax

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
io pongo questo quesito:
sostituzione gomma posteriore 27.5; meglio Continental race king o geax saguaro?
durante l'inverno si fa strada mista sia sterrato che asfalto, dipende dal tempo che ha fatto il giorno prima.


Tra le due direi Continental Race King (versione protection). Magari d'inverno ci sta bene anche qualcosa con più grip tipo X-king o ancora meglio Mountain King, ovviamente ciò va a crescente discapito della scorrevolezza...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
io pongo questo quesito:
sostituzione gomma posteriore 27.5; meglio Continental race king o geax saguaro?
durante l'inverno si fa strada mista sia sterrato che asfalto, dipende dal tempo che ha fatto il giorno prima.

Paragonare una RaceKing ad una Saguaro e' improponibile. Troppo superiore la Continental. Senza alcun dubbio.


Tra le due direi Continental Race King (versione protection). Magari d'inverno ci sta bene anche qualcosa con più grip tipo X-king o ancora meglio Mountain King, ovviamente ciò va a crescente discapito della scorrevolezza...

Sia X-King che soprattutto MK le vedo quasi esclusivamente gomme per anteriore. Se si vuole un po' piu' grip rispetto ad una RK io consiglio Maxxis Crossmark, che non e' assolutamente penalizzante per cio' che concerne la scorrevolezza. Anche se non so se ci sia in formato 27.5 ....
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
io pongo questo quesito:
sostituzione gomma posteriore 27.5; meglio Continental race king o geax saguaro?
durante l'inverno si fa strada mista sia sterrato che asfalto, dipende dal tempo che ha fatto il giorno prima.

Premetto che le ho usate entrambe in versione 29.

Dipende molto dal fondo in cui sei solito pedalare. Le Continental, di regola, sono superiori alle Geax per disegno e, soprattutto, mescola. In versione Protection sono pure infinitamente più affidabili e resistenti.

Dove pedalo io c'è molta salita e discesa ripida con roccia e radici, zero pianura e, pertanto, fango (quello vero) prossimo allo zero.

Io ho Race King 2.2 dietro e XKing 2.4 sull'anteriore, perchè mi garantiscono, anche sul bagnato, un grip e una tenuta eccezionali.

Sul fango molle (e non parlo di argilla), il Race King, pur mantenendo (stranamente) un sufficiente grip in salita, diventa inguidabile. Molto meglio l'XKing che, anche in condizioni critiche (seppure non impossibili) svolge in modo discreto il suo lavoro.

Il Saguaro, pur rimanendo una buona ruota in condizioni di asciutto o bagnato compatto, è inferiore quasi ovunque, anche se con presenza di fango vero, tra i due, è forse il meno peggio (io lo avevo con la rigida in acciaio, 2.2 anteriore e posteriore).
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Premetto che le ho usate entrambe in versione 29.

Dipende molto dal fondo in cui sei solito pedalare. Le Continental, di regola, sono superiori alle Geax per disegno e, soprattutto, mescola. In versione Protection sono pure infinitamente più affidabili e resistenti.

Dove pedalo io c'è molta salita e discesa ripida con roccia e radici, zero pianura e, pertanto, fango (quello vero) prossimo allo zero.

Io ho Race King 2.2 dietro e XKing 2.4 sull'anteriore, perchè mi garantiscono, anche sul bagnato, un grip e una tenuta eccezionali.

Sul fango molle (e non parlo di argilla), il Race King, pur mantenendo (stranamente) un sufficiente grip in salita, diventa inguidabile. Molto meglio l'XKing che, anche in condizioni critiche (seppure non impossibili) svolge in modo discreto il suo lavoro.

Il Saguaro, pur rimanendo una buona ruota in condizioni di asciutto o bagnato compatto, è inferiore quasi ovunque, anche se con presenza di fango vero, tra i due, è forse il meno peggio (io lo avevo con la rigida in acciaio, 2.2 anteriore e posteriore).


E vorrei vedere! Se fosse pedalabile anche in quelle condizioni i concorrenti dovrebbero chiudere bottega.
 

verialex79

Biker novus
16/9/13
6
0
0
Visita sito
montato gomma posteriore Continental Race king nel posteriore. Come prima uscita mi ha dato molte soddisfazioni, anche se a dire il vero solo pochissimo fango. Comunque come primo impatto mi son sembrate buone. Vedremo come andranno sulla roccia.
Per il momento grazie mille amici
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
vi chiedo una cosa quindi....quali gomme consigliate per un circuito Xc molto tecnico,pieno di singletrack dove da adesso fino a merzo sarà sempre bagnato con tratti(piani e salite) molto fangose alternati a pezzi erbosi o battuti bagnati,dove ho bisogno di scaricare il fango,e dove la tenuta laterale è importantissima....naturalmente non vorrei nemmeno una gomma estrema da fango,perchè ci perderei molto su asfalto(per arrivare in questo circuito devo farmi 10km per andre e 10 per tornare)e battuto meno molle,e comunque devo sempre tener conto che si tratta di xc.
Dovrei montarle su crossmax slr da 26,quindi senza camera con lattice,quindi ust
...avevo dato un occhiata ai MICHELIN WILD ROCK'R ,ma solo in foto,e sembra che abbia un disegno giusto per le mie esigenze,ma forse mi sbaglio...esperienze in merito?
Nella stagione calda e secca monto Nobby Nic avanti e Racing Ralph dietro,ma nel fango la No Ni non scarica per niente,nonostante abbia un ottimo grip sul tecnico smosso...naturalmente la Ra Ra autunno e inverno è improponibile in quel circuito.
Grazie
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito

io , dalle indicazioni che hai dato monterei continental, davanti questa http://www.bike-discount.de/it/comprare/mountain-king-ii-protection-26-x-2%2C2-foldable-158017/wg_id-241 mentre dietro metterei questa, che pur avendo un buon grip nn penalizzi molto la scorrevolezza http://www.bike-discount.de/it/comprare/x-king-protection-26-x-2%2C2-foldable-157825/wg_id-241 .

però non vorrei che 2.2 siano troppo larghe nel fango e terreni umidi smossi
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
io , dalle indicazioni che hai dato monterei continental, davanti questa http://www.bike-discount.de/it/comprare/mountain-king-ii-protection-26-x-2%2C2-foldable-158017/wg_id-241 mentre dietro metterei questa, che pur avendo un buon grip nn penalizzi molto la scorrevolezza http://www.bike-discount.de/it/comprare/x-king-protection-26-x-2%2C2-foldable-157825/wg_id-241 .

se non sbaglio hanno la freccia che indica il senso di rotazione,ma a secondo dell'anteriore e posteriore,e in relazione ai percorsi che faccio(di cui parlavo prima)rispetto la freccia o mi consigli/consigliate di invertire?
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
se non sbaglio hanno la freccia che indica il senso di rotazione,ma a secondo dell'anteriore e posteriore,e in relazione ai percorsi che faccio(di cui parlavo prima)rispetto la freccia o mi consigli/consigliate di invertire?

Orpo,
ricordo che in passato, con dei michelin, davanti avevo invertito la copertura, come suggerito tenevano una mazza e partivano senza preavviso, dopo le mie GARBATE rimostranze al sivende, mi suggerì di invertire il senso, ed a quel punto erano validi.
In pratica l'impronta sul terreno doveva avere l'ipotetica freccia verso il posteriore.
da allora all'anteriore ho sempre fatto così a prescindere da quanto indicato dalle case.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
se non sbaglio hanno la freccia che indica il senso di rotazione,ma a secondo dell'anteriore e posteriore,e in relazione ai percorsi che faccio(di cui parlavo prima)rispetto la freccia o mi consigli/consigliate di invertire?

mahhh... io, le mie gomme, le ho sempre montate seguendo le frecce indicate dal costruttore, nel caso ne abbiano una sola và messa nel verso indicato per avere il max in tenuta, frenata, grip e direzionalità, poi ogiuno fà come crede...
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
mahhh... io, le mie gomme, le ho sempre montate seguendo le frecce indicate dal costruttore, nel caso ne abbiano una sola và messa nel verso indicato per avere il max in tenuta, frenata, grip e direzionalità, poi ogiuno fà come crede...

Pensavo alla x-king posteriore montata in senso contrario mi darebbe più trazione nelle salite con terreno molle bagnato....magari mi perdonerebbe qualche errore di distribuzione baricentro troppo sull'anteriore,evitando di slittare quando è al limite
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Pensavo alla x-king posteriore montata in senso contrario mi darebbe più trazione nelle salite con terreno molle bagnato....magari mi perdonerebbe qualche errore di distribuzione baricentro troppo sull'anteriore,evitando di slittare quando è al limite

ora nn sò se la xking abbia o meno due frecce per senso di montaggio, certo è che "se" ne dovesse avere una solamente, quello è il senso migliore di montaggio per avere la massima resa in vari contesti, poi come già detto varie volte , nulla vieta a nessuno di montarle al contrario....certo è che in off road è praticamente impossibile rimanere incollati al terreno e che la ruota non perda mai un pò aderenza .
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
ora nn sò se la xking abbia o meno due frecce per senso di montaggio, certo è che "se" ne dovesse avere una solamente, quello è il senso migliore di montaggio per avere la massima resa in vari contesti, poi come già detto varie volte , nulla vieta a nessuno di montarle al contrario....certo è che in off road è praticamente impossibile rimanere incollati al terreno e che la ruota non perda mai un pò aderenza .

Buongiorno Mirko,e grazie dei tuoi preziosissimi consigli!
In attesa che mi arrivino....pensavo che le schwalbe fossero le più costose:spetteguless:
Vado a farmi un giro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo