Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
sinceramente all'inizio l'ho criticata anch'io per l'estetica e le grafiche assenti...poi l'ho vista dal vivo e tutto sommato non mi è dispiaciuta...
ora che ce l'ho esteticamente non mi dispiace affatto e dal vivo ovviamente fa tutto un altro effetto rispetto a una foto fatta col cell. in garage...
Rispetto all'ultima 5.3 la preferisco di gran lunga, sarà stata una bici di sostanza ecc. però di estetica anche dal vivo non mi ha mai entusiasmato (sempre meglio che vedere le foto del sito Deca però... :smile:).
mah...ho un paio di SPD in garage inutilizzati...
Addirittura, ma non era per fare i giri dell'isolato? :nunsacci:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
metti gli SPD con le placchette in plastica , io faccio cosi su entrambe le bici.
Le metto all'occorrenza.

0486731.jpg
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Non mi ricordo se avevamo già parlato della RR 560, comunque è apparsa sul sito a 765 €...

Forcella XC32 a aria, trasmissione 3x10 mista Slx/Deore, ruote Aero definite "leggere"...


caricare immagini

http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-nera-id_8293151.html


  • 1 Freni Freni AVID DB1 con disco anteriore e posteriore traforato di 160mm.
  • 2 Manubrio Manubrio con diametro centrale di 31.8mm (oversize), in alluminio. Lunghezza di 660 mm per le taglie S ed M, e di 680 mm per le taglie L e XL.
  • 3 Attacco manubrio Attacco manubrio BTWIN ROCKRIDER 560 in alluminio, compatibile con manubri con diametro di 31.8mm (oversize). Lunghezza di 80/90/100/110 mm, rispettivamente per le taglie S/M/L/XL.
  • 4 Sterzo Serie sterzo A-Headset esterna di 1"1/8, con cuscinetti sigillati per una buona impermeabilità.
  • 5 Sella Sella BTWIN ROCKRIDER 560, finitura soft touch: look sportivo, confortevole da usare. Rinforzi laterali resistenti all'abrasione.
  • 6 Canotto sella Canotto sella in alluminio, diametro 29.8mm, lunghezza 350mm. Serraggio sella con 2 viti per ottimizzare il peso.
  • 7 Ruote Ruote AERO All Round in alluminio doppia parete con profilo alto 19C di larghezza, 32 raggi, asse anteriore e posteriore di 9mm.
  • 8 Copertoni Copertoni polivalenti MICHELIN Country Trail 26 x 2.00 con tallone morbido.

  1. Garanzia a vitaTelaio, manubrio e attacco manubrio garantiti a vita. Dettagli su btwin.com.
  2. 2 LeggerezzaTelaio alluminio a spessore variabile.Forcella ad aria. 12.9kg (L) senza pedali.
  3. 3 AmmortizzamentoForcella ROCKSHOX XC32 ad aria per maggiore leggerezza, con blocco sul manubrio.
  4. 4 PrecisioneTrasmissione SHIMANO SLX/DEORE 3x10 velocità. Freni Avid DB1. Ruote AERO.
  5. 5 Comfort di utilizzoDisponibile in 4 taglie (S, M, L e XL). Manubrio largo (660 / 680mm).
  6. 6 Comodita'Sella BTWIN sportiva e confortevole, impugnature BTWIN a lamine.
Garanzia Telaio, manubrio, attacco manubrio garantiti a vita. Pezzi garantiti 2 anni (esclusi pezzi d'usura).
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Pare l'erede della 8.1, forse un po troppo cara.

13kg senza pedali nn sono proprio pochi
Credo anche io che sia l'erede della 8.1, tutto sommato il prezzo ci sta per via della forcella ad aria, in quanto la 8.1 normalmente costava 700 €, per cui sono solo 65 in più. Il costo attuale di 600 € è perlopiù una svendita.

Il peso bene o male sarà sempre quello della 8.1, con alcune differenze dovute ai diversi componenti. Ad ogni modo, spesso sul sito il peso indicato non è veritiero...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Credo anche io che sia l'erede della 8.1, tutto sommato il prezzo ci sta per via della forcella ad aria, in quanto la 8.1 normalmente costava 700 €, per cui sono solo 65 in più. Il costo attuale di 600 € è perlopiù una svendita.

Il peso bene o male sarà sempre quello della 8.1, con alcune differenze dovute ai diversi componenti. Ad ogni modo, spesso sul sito il peso indicato non è veritiero...
Aspetta, é vero che la XC32 é ad aria ma é una entry level, siamo anni luce da una Recon/Reba.
I componenti Shimano che monta costano pure meno di quelli Sram della 8.1.
A quel prezzo si trova in una fascia con Cube e Radon che sono molto piu appetibili.

E poi il mercato sta abbandonando le 26, quindi fare uscire nuovi modelli nn so se ha un senso
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Credo anche io che sia l'erede della 8.1, tutto sommato il prezzo ci sta per via della forcella ad aria, in quanto la 8.1 normalmente costava 700 €, per cui sono solo 65 in più. Il costo attuale di 600 € è perlopiù una svendita.

Il peso bene o male sarà sempre quello della 8.1, con alcune differenze dovute ai diversi componenti. Ad ogni modo, spesso sul sito il peso indicato non è veritiero...

tutto sommato ci sta....l'unica cosa è ancora il formato ruota a declassarla...
poi non sono ancora passati al tubo sterzo conico e questa addirittura, se non ho capito male, ha serie sterzo esterna, come le sorelle più povere, e non semintegrata
altra cosa che non capisco...perchè sulle 9.1 9.2 mettono l'attacco freno del telaio PM e sulle front sono ancora restati all'IS? :nunsacci:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
tutto sommato ci sta....l'unica cosa è ancora il formato ruota a declassarla...
poi non sono ancora passati al tubo sterzo conico e questa addirittura, se non ho capito male, ha serie sterzo esterna, come le sorelle più povere, e non semintegrata
altra cosa che non capisco...perchè sulle 9.1 9.2 mettono l'attacco freno del telaio PM e sulle front sono ancora restati all'IS? :nunsacci:
Bravo pensavo la stessa cosa.
Nuovo nome stesso telaio.
Serie sterzo standard, saldature e rinforzi piu che evidenti,
Grafiche fin troppo sobrie...
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
tu che ne pensi?
Onestamente, avrei osato di più sulla forcella, mettendo almeno una Recon ad aria oppure la Gold. Con la XC32 non si sono sforzati più di tanto. I freni forse sono un po' un rischio, anche se mi sembra di aver letto che il modello 2014 è migliorato, sono anche loro molto entry.
Buona l'adozione delle 10V, serie sterzo migliorata, ruote ok se davvero sono leggere come scritto nel trafiletto.
Restare con le 26", come ho detto in passato, potrebbe essere una scelta vincente se l'obiettivo è attirare i clienti duri e puri, i convinti di questo formato. Senza avere un modello di spicco però, che offra un rapporto qualità/prezzo unico, dubito fortemente che si possa riuscire nell'impresa. E forse non si tratta nemmeno dell'idea alla base degli strateghi del marketing del Deca, che le idee paiono averle confuse...
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
ha serie sterzo esterna, come le sorelle più povere, e non semintegrata

Serie sterzo standard
Questa però ha i cuscinetti sigillati mentre quella della 8.1, stando ai dati del sito, non dovrebbe averli.
Si rumoreggiava di una 29" :( resto orientato sulla 540 e 8.1....
Non credo facciano nulla oltre la Big 8. http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-big-8-29-pollici-id_8280092.html
Comunque è in arrivo una 27.5" di gamma media, che a questo punto non credo si chiamerà 560 come annunciato... http://www.btwin.com/blog/fr/blog-et-actualite/nouveautes-vtt-2015-rockrider-560-s/
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=280149&page=81
 

Classifica mensile dislivello positivo