specialized fat boy ! test

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io starei volentieri in topic, ma chi l'ha aperto latita e non risponde. Poi sono arrivati altri a sostenere le stesse tesi e si è finiti a discutere con loro.
Non capisco perchè tu te le debba prendere (anche) con amministratori e moderatori se l'autore è sparito o se Nomad ci prende in giro dicendo che tiene la media dei 40 km/h in piano (l'ha scritto lui stesso che scherzava).

Per parafrasare il tuo footer integrandolo: "lo stolto dice quel che sa, il saggio sa quel che dice, ma chi e' sufficientemente astuto sa anche quel che e' meglio non dire".
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.079
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
A me la Fat ha reso un biker migliore...non ero un fenomeno prima e non lo sono ora, vado meglio di prima e con più sicurezza...e in piano su asfalto si fa molta meno fatica di quanto si possa pensare.
Questo non esclude che un'altro tipo di bike avrebbe potuto avere lo stesso effetto...

uhm, potrebbe anche essere al contrario, se è la bike che ti fa andare meglio di prima e con maggior sicurezza, non ti ha aiutato a migliorare
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
uhm, potrebbe anche essere al contrario, se è la bike che ti fa andare meglio di prima e con maggior sicurezza, non ti ha aiutato a migliorare

probabilmente è come dici tu, ma se io non miglioro ma vado comunque meglio che se fossi in sella a una MTB ne ho comunque un beneficio, non trovi?
Le gommone FAT mi rendono più sicuro (non dico più bravo) e quindi oso di più che con una normale MTB ...... sono la stessa pippa di sempre, ma ho meno problemi sui sassi viscidi, nel guadare o scendere torrenti, nel passare sulle radici, nel fare traversi in contropendenza quando c'è umido o foglie, nel controllare meglio la bici .... e la prestazione ne beneficia, in tutti i sensi ... scendo più rilassato, meno teso, meno alla ricerca della linea ideale, più divertito e scanzonato ..... se le cose si fanno più dure l'impronta a terra mi dà sicurezza, la stabilità mi dà fiducia (scivolo meno, scarto meno di lato) le carregge non sono un problema, le radici nemmeno ( a patto di prenderle a velocità moderata ...)

credo .. lo credo io nè .. che un biker medio con una FAT (meglio se almeno front) abbia globalmente prestazioni migliori di quanto possa fare se fosse in sella a una MTB ....

sto seriamente pensando di fare il passo verso la Bucksaw, perchè biammortizzata va meglio, ma alle ruote grosse non ci rinuncio più ......
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.079
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
probabilmente è come dici tu, ma se io non miglioro ma vado comunque meglio che se fossi in sella a una MTB ne ho comunque un beneficio, non trovi?
...

si concordo, ma è una cosa diversa dal pensare di essere migliorato come biker

se con un tipo di bici, non importa che sia una fat o una enduro o altro, mi diverto di più e mi sento più sicuro chiaro che ne sarò soddisfatto e mi troverò meglio
 

GIAPPO

Biker ciceronis
10/1/12
1.465
0
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti...
prima fatbike...fatboy ovviamente....colmato gap con gli enduristi della zona, stessi sentieri e forse ...udite udite... veloce come loro...
Divertentissima!!!
Neo ste camere d'aria... spero di riuscire a latticizzare presto
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...Le gommone FAT mi rendono più sicuro (non dico più bravo) e quindi oso di più...

Anche mio suocero (83 anni!), dice che vorrebbe farsi il suv per sentirsi più sicuro... :-(

Avete presente la barzelletta di quello che, guidando contromano in autostrada, si chiede: "ma dove vanno tutti 'sti deficenti??!"... :-)
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Salve a tutti...
prima fatbike...fatboy ovviamente....colmato gap con i DHisti della zona, stessi sentieri e forse veloce come loro...
Divertentissima!!!
Neo ste camere d'aria... spero di riuscire a latticizzare presto

Mahhh... scusa però o i DHisti della zona sono proprio scarsi o tu sei un fenomeno, perchè NON ESISTE che la Fat Boy rigida va come una DH in discesa a parità di capacità tecniche del pilota !!! :omertà:

Io ho una full da 150 ed ho fatto lo stesso identico medesimo giro con la Fat Boy (1700 metri UP & DOWN) ma in discesa non c' è proprio paragone: la FAT RIMBALZA come un pallone da basket :paur: se vai alle velocità che invece ti permette una FULL da 140-150 quindi figuriamoci una DH !!! :omertà:
La FAT si è divertente in certe situazioni, ma la FULL è ben altra cosa. :rosik:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mahhh... scusa però o i DHisti della zona sono proprio scarsi o tu sei un fenomeno, perchè NON ESISTE che la Fat Boy rigida va come una DH in discesa a parità di capacità tecniche del pilota !!! :omertà:

Io ho una full da 150 ed ho fatto lo stesso identico medesimo giro con la Fat Boy (1700 metri UP & DOWN) ma in discesa non c' è proprio paragone: la FAT RIMBALZA come un pallone da basket :paur: se vai alle velocità che invece ti permette una FULL da 140-150 quindi figuriamoci una DH !!! :omertà:
:rosik:

:medita: malfidente!!:medita:
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
perchè non sgummi più? :nunsacci: :smile::smile::smile:

La sgumma è l'essenza del mio andare in bici :-)


è con la Fat che ho avuto grandissimi problemi nello sgommare come il cielo comanda. Pensa che quella bici ha talmente tanto grip che non ho sgommato, ma ho rallentato la rotazione terrestre. E siamo tornati a casa che era ancora chiaro.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.079
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
è con la Fat che ho avuto grandissimi problemi nello sgommare come il cielo comanda. Pensa che quella bici ha talmente tanto grip che non ho sgommato, ma ho rallentato la rotazione terrestre. E siamo tornati a casa che era ancora chiaro.

muahahahah :loll:

ma come ti vengono... :smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo