Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Garzie mille o-o

Queste vs considerazioni mi stanno facendo cambiare idea...
Faccio Am ed i percorsi dalle mie parti hanno diversi tratti tecnici; sul veloce non ho grossissimi problemi (anche perché non abbiamo lunghi tratti dove far velocità e comunque non scendo mai a fuoco come nel enduro) mentre sul tecnico son più impacciato...
In entrambe le situazioni comunque non sono un temerario nelle curve ne nelle staccate pertanto preferisco una gomma che mi dia sicurezza in questi frangenti, soprattutto quando c'è anche un po' di bagnato, rocce umide...

Tanti prima mi han consigliato il dhf ma sulla carta e sulle base delle vs considerazioni non è che sarebbe più indicato un hr2 ?

:nunsacci:
Su rocce umide il meglio e' la Charge.Maxxis con il 3c Maxxterra non ha lo stesso grip,qualsiasai tipo che tu voglia montare.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ed alla fine coss hai preso ?



Hr2 o dhf ? Questo è il problema :-)

Datemi una dritta pfv o-o

Ho optato per l'accoppiata di On-One perché costava meno (ora purtroppo i prezzi causa probabilmente cambio più sfavorevole sono lievitati) e va bene uguale!
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
[MENTION=83652]_Flavio_[/MENTION]
Io non mi farei troppe paranoie tra hr2 e dhf, sono tutte e 2 ottime gomme per quel che ne so..la mescola certo fa la differenza ma visto che viene la bella stagione starei su 3c..
Poi sulle rocce bagnate è meglio non frenare troppo:D
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Su rocce umide il meglio e' la Charge.Maxxis con il 3c Maxxterra non ha lo stesso grip,qualsiasai tipo che tu voglia montare.

[MENTION=83652]_Flavio_[/MENTION]
Io non mi farei troppe paranoie tra hr2 e dhf, sono tutte e 2 ottime gomme per quel che ne so..la mescola certo fa la differenza ma visto che viene la bella stagione starei su 3c..
Poi sulle rocce bagnate è meglio non frenare troppo:D

Purtroppo qua son due weekend che piove e la scimmia si fa sentire :cucù:

La charge pare ottima e morbidissima ma pesa un bel kilozzo...anche se non è poi un problema
Dietro potrei abbinare la roam xl che dovrebbe comportarsi un po' meglio della ardent (tasselli lterali più alti, al centro scorrevole) corretto ?
Se la roam e corca uguale o migliore alla ardent potrei anche fare l'accoppiata mavic o-o

Se no resta la sempreverde ardent dietro e la scelta tra hr2 e dhf
So che magari son simili ma non vorrei trovarmi con una gomma "sbagliata" e preferivo sfruttare la vs esperienza per non commettere errori...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Purtroppo qua son due weekend che piove e la scimmia si fa sentire :cucù:

La charge pare ottima e morbidissima ma pesa un bel kilozzo...anche se non è poi un problema
Dietro potrei abbinare la roam xl che dovrebbe comportarsi un po' meglio della ardent (tasselli lterali più alti, al centro scorrevole) corretto ?
Se la roam e corca uguale o migliore alla ardent potrei anche fare l'accoppiata mavic o-o

Se no resta la sempreverde ardent dietro e la scelta tra hr2 e dhf
So che magari son simili ma non vorrei trovarmi con una gomma "sbagliata" e preferivo sfruttare la vs esperienza per non commettere errori...
Meglio l'Ardent della Roam meno scorrevole ma ha piu' grip.Non e' certamente da fango ma e' migliore con l'umido.Non farti spaventare da quell'etto e passa a favore delle3C.Se vuoi il max grip su roccie bagnate la Charge e' il meglio.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Meglio l'Ardent della Roam meno scorrevole ma ha piu' grip.Non e' certamente da fango ma e' migliore con l'umido.Non farti spaventare da quell'etto e passa a favore delle3C.Se vuoi il max grip su roccie bagnate la Charge e' il meglio.

Ok ardent dietro confermata

Davanti invece tra hr2 e dhf ?
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Secondo me, leggendo cosa hai scritto sul tipo di uscite che fai, ti sei giá risposto da solo....
Vediamo se sei perspicace?:celopiùg::celopiùg:

Direi il primo anche se la recensione non ne parla benissimo, cioè ha un ottimo grip e cornering ma mi pare di leggere che è molto on/off nella perdita di spigolo...poco progressivo vuol dire che un giorno fai pieghe da paura e l'altro sei con la faccia a terra 😳
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Stamattina quando ho guardato il procore per 26, era immediatamente disponibile quindi se faccio il bonifico,appena accreditato loro devono spedire

In caso contrario devo scrivere che non sono a magazzino e bisogna aspettare
Io ogni giorno guardo la disponibilita' del 27.5 e purtroppo mai e' stato disponibile.:arrabbiat::arrabbiat:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Direi il primo anche se la recensione non ne parla benissimo, cioè ha un ottimo grip e cornering ma mi pare di leggere che è molto on/off nella perdita di spigolo...poco progressivo vuol dire che un giorno fai pieghe da paura e l'altro sei con la faccia a terra 😳

Io l ho provato sul davanti e non mi pare sia on/off, forse lo era di più il vecchio HR .
Se vuoi una gomma che vada bene sul tecnico piuttosto lento, valuta il MM:duello:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Io lo prenderei molto con le pinze ...
L'hr2 è una gomma che comunque in curva va piegata, anche se si va piano. Bisogna essere mobili sopra la bike. Poi il comportamento on/off è un mito importato dalla fama dell'HR. Comunque non c'è da aspettarsi che abbia una transizione progressiva quanto il DHF. I tasselli sono orientati per traverso e nella zona di transizione ce ne sono pochi a tenere. Comunque la migliore cosa è prenderle entrambe da 2.3 e poi scambiarle. Le gomme sono soggettive, a chi piace più il dhf ed a chi l'hr2.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo