Bmc FS01 Lefty Edition

alessiozag

Biker serius
27/7/08
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Venezia
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Ciao, si si nettamente da attribuire alla favolosa (nuova per il 2015) idraulica del Dt Swiss. rispetto al Fox è molto più pronto e performante. Poi la corsa 55 rende l'attacco iniziale più aperto

ok grazie della delucidazione, io non ho il factory kashima ho il fox evolution, quello base per capirsi, e inoltre non ho neanche molta esperienza con l'ammo visto che ho la Full (fs2) da 15 giorni, però ho notato che in alcune situazioni non mi trovo bene, come se la corsa fosse pigra sia in compressione che in rebound, ho provato diverse regolazioni ma nulla! Questo comportamento ovviamente l'ho notato in pezzi sterrati con molte sconnessioni ravicinate e prima di prendere decisioni frettolose volevo capire un attimo da cosa poteva dipendere!
Cmq complimenti per il mezzo, ho letto su lightbike tutte le tue peripezie con gli upgrade (ho riconosciuto la foto con un pochetto di fango :cucù:!!!!), ovviamente la nostra bmc si presta anche bene a tutte queste prove !!!:celopiùg:
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
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Bike
Scott Spark 2022
Alcuni dettagli su questo "fantomatico DT Swiss 2015"
ho fatto una prova più attenta, quindi in un percorso molto poco rovinato, effettivamente in modalità open, che mi viene da lasciarla sempre così a differenza del Fox, anche se poco la pedalata viene sentita dal'ammo con delle piccole e continue oscillazioni. Piccolissime ed impercettibili, bisogna mettersi su un percorso completamente senza asperità.
Mentre in Drive (Trail) è completamente fermo nella stessa situazione.

P.s. ho anche tolto la protezione alla Lefty, intanto minor peso, inoltre li lo stelo, sporco a parte, non prende botte. a me, piace anche esteticamente

208w48j.jpg
 

A2BIKE

Biker serius
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Scott Spark 2022
Dopo la prova di 3 ore della Epic (no brain), sono corso subito sulla BMC apportando qualche modifica.
In primis ho ordinato il manubrio anche qui da 72 (avevo il 68) da montare con attacco 80.
Poi ho settato il Dt Swiss con pressione, sag e ritorno simile alla Epic: ho messo quasi 10psi in meno e velocità di rebound "abbastanza" più veloce.
Ora è più netta la differenza tra Open e Drive (Trail)

35i55bp.jpg
 

A2BIKE

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Scott Spark 2022
Il funzionamento del carro continua a darmi sensazioni diverse da tutti i sistemi provati. Oggi provata veramente a basse pressioni e tanto sag. Continua ad essere molto "fermo" quasi che lavori solo a certe frequenze se si setta, nonostante la pressione bassa, con rebound lento.

Quindi penso di aver trovato definitivamente il setup ideale per il Dt Swiss (ammortizzatore nettamente superiore alla funzionalità e comportamento del Fox) Sag molto verso la linea del Soft e ritorno molto veloce. Cosi in modalità tutto aperto copia tutto e con disinvoltura, oltre ad avere un approccio frontale agli ostacoli con un angolo più vantaggioso. In Drive (trail) lavora quasi solo sulle asperità
Per il mio peso 60kg
70psi
8 clik verso il + dalla metà (rebound)

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