Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
C'è qualcuno lunedì in giro per monti?

se passate da sant'antonio un prosecchino c'è sempre

Ieri il nostro amico Giani lancia l'idea di un giro in zona Manos,accettiamo in tre gfavier GIgi e io,tra tre proposte sceglie la migliore(buongustaio) ovvero il monte Pallotto e il monte croce di Perlè.

la novità


Gianfranco era preoccupato del dislivello ma se l'è cavata alla grande,eccolo danzare al cippo di confine


Dopo il fienile del Los il giro è uno spettacolo,Garda e Pizzocolo sullo sfondo
image.php
[/url]

Ecco i 3G sul monte Pallotto,l'unica cima che si raggiunge scendendo


Verso cocca veglie proviamo un tratto nuovo


Passiamo da questa malga situata in una location magnifica


dopo tratti di discesa divertenti saliamo senza bici per 5 minuti fin sulla cima croce di Perlè da dove si gode di una veduta mozzafiato sul lago d'Idro


e dopo una discesa facile ma molto godibile eccoci sul lago


chiudiamo col Gigi che cerca di stare a galla con le gommone


son partito un pò titubante...invece alla fine si è rivelato un ottimo giro da consigliare fes,magari trovando una magnifica meteogiornata come noi ieri.....dislivello siamo sui 1400 con brevissimi tratti a piedi nell'ultimo tratto di discesa
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
Domenica e Lunedi

Scrivo con poco anticipo un po per causa meteo incerto e un po perche ero in giro in bici.

In questi 2 giorni viene dalle nostri Spa e avevo in mente 2 giretti da fare.

Domenica: Partenza da Forno d'Ono, salita al pian del bene, se si riesce salita sul Ario, se no discesa dal 3V fino a passo delle piazze e risalita al passo crocie, discesa alla miniera tassara, risalita dalla sterrata mortal fino al passo pezzeda mattina e provare il nuovo sentiero che scende ad Aqua bianca, forno d'ono. Dislivello cira 2000m
Ritrovo a Nozza alle 8.15

Lunedi: Partenza dal ponte prima di Bagolino, salita in val Berga fino al Baremone, discesa cattiva dal sentiero delle gattole e salita sul Censo, discesa dal Censo, risalita su strada di nuovo al Baremone, forte cimo Oro e discesa dal breda. Dislivello circa 2000/2100m
Ritrovo a Nozza per le 8.00

I giri sono abbastanza impegnativi ma li ha voluti cosi Spa. C'è la possibilita di fare solo metà dei giri se qualcuno non se la sente di farlo integrale. Sono incerto anch'io ma ci provo.
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Per domani dovrei venire pure io, qualcuno sale dalla bassa o vado solo?

Ciao Wilmer. Domani Vittorio non c'è perché mi ha detto che va a fare un giro su strada con Dario.
Io, dopo il giro di oggi con Seby e Michele, preferisco stare nelle mie zone, senza dover prendere l'auto.
Così domani mattina posso dormire un pò di più.
Divertitevi tanto come fate di solito. Matti!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
se qualcuno è interessato domani io e Cecco andiamo a fare un giro in zona monte Ario, partenza da Bovegno, Irma, Vaghezza, Pian del Bene e discesa dalla miniera Tassara, 30km 1200m (http://www.valtrompiamtb.it/web/dettaglio_sentieri.asp?cod=7&num=9)

In sella per le 9 qui: 45º47.354'N 010º16.023'E :i-want-t:

Bene,io per un problemino fisico piuttosto fastidioso,devo saltare un turno,oggi comunque ho pulito il "sentiero BdB" dalla cocca Chetoi a sAntonio,terza discesa del giro dell'Eridium,ora è apposto.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
domani per chi può ritrovo al parcheggio difronte al cimitero a Ponte Caffaro sulla statale poco prima della discesa al paese per le 7,50 in sella per le 8,00

facciamo mezzo Eridium con molto probabile ristoro

https://goo.gl/maps/qiPo8

io domani assente ingiustificato:banghead: dovrebbe però esserci Cecco :thumbup:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

Classifica mensile dislivello positivo