In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Fisica no problem, tecnica me la cavo: come sono le discese dei due giri che hai linkato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Fisica no problem, tecnica me la cavo: come sono le discese dei due giri che hai linkato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jafferau prima parte passi in dei traversi di pietraie franate e nella seconda parte è abbastanza facile nel bosco, Barrabas è un misto con parti tecniche e tornanti ripidi esposti.
Se cerchi in rete comunque sono due giri abbastanza conosciuti e puoi trovare descrizioni migliori di quelle che sono in grad di fare io :-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Signori, il sabato si avvicina e io sono in dubbio se andare a pedalare (e dove) o a tamarreggiare in bike park...

Ditemi che fate che mi unisco a voi :i-want-t:

EDIT: Cavoli, questo è il mio cinquemilacinquecentesimo messaggio!
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Vai in quota
Un giro vicino a fiume torrente lago....
L'acqua sopra i mille e sempre bella fresca! Ho ritirato la bici da corsa da Bike lab .visto mai che vado a provarla.... Devo farci 2/3 regolazioni.
A me chiedevano meana. Vediamo
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.782
1.106
0
Visita sito
... A me chiedevano meana. Vediamo
più o meno chiomonte-gravere-losa o chiomonte-zona frais-losa (da qui + sentiero dei franchi/527, non presente al 100% su OSM) o meana-losa (100% via strada) > sentiero dei Franchi/527 > meana (oddio sembra a tratti molto ripido!:maremmac:)
quota max ~1400/1500, con alternanza di salite e discese (ovviamente inizio soprattutto salita, fine sopratt. discesa).
 

alefxj

Biker popularis
28/8/11
91
0
0
torino asti alba
Visita sito
Io se si va in park preferirei Bardonecchia, così viene anche mia moglie e si spaparanza al sole.
Come giro pedalato non saprei che inventarmi...
Anche Bardo mi piacerebbe però tra il fatto che è lontano e l autostrada per me viene un po' dispendioso come tempo e soldi... Se cambiate idea e pedalate mi unisco volentieri però...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

The Dream

Biker serius
2/9/14
124
0
0
Bussoleno
Visita sito
più o meno chiomonte-gravere-losa o chiomonte-zona frais-losa (da qui + sentiero dei franchi/527, non presente al 100% su OSM) o meana-losa (100% via strada) > sentiero dei Franchi/527 > meana (oddio sembra a tratti molto ripido!:maremmac:)
quota max ~1400/1500, con alternanza di salite e discese (ovviamente inizio soprattutto salita, fine sopratt. discesa).

Ciau Piemunteis :duello::duello:

Se posso intromettermi vi propongo un'altro percorso se non lo conoscete già o l'avete già fatto... al quale si può aggiungere un'alternativa single track al tratto di asfalto finale
 

Allegati

  • Alpe Toglie da Bussoleno.rar
    24,7 KB · Visite: 2
  • Toglie.jpg
    Toglie.jpg
    44,3 KB · Visite: 17

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Domani io, mia moglie e Lavecchia70 siamo a Bardonecchia al bike park, se qualcuno di vuole aggiungere...
Alefxj, non ce la fai proprio a venire su, magari con qualcuno?
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.782
1.106
0
Visita sito
Ciau Piemunteis :duello::duello:

Se posso intromettermi vi propongo un'altro percorso se non lo conoscete già o l'avete già fatto... al quale si può aggiungere un'alternativa single track al tratto di asfalto finale
ciau! :-)
sembra carino, e anche se il dislivello è maggiore, mi pare anche abbastanza soft come salita. è quasi tutto stradina sterrata, giusto?

ps: ma l'immagine l'hai fatta con qualche sito? in OSM non c'è la possibilità di disegnare percorsi... :-(
 

The Dream

Biker serius
2/9/14
124
0
0
Bussoleno
Visita sito
2015-07-03 19.33.59.jpg
ciau! :-)
sembra carino, e anche se il dislivello è maggiore, mi pare anche abbastanza soft come salita. è quasi tutto stradina sterrata, giusto?

ps: ma l'immagine l'hai fatta con qualche sito? in OSM non c'è la possibilità di disegnare percorsi... :-(

Ciao
Sì quasi tutto sterrato, poi come dicevo con un paio di varianti si lima via ancora un pò di asfalto, ci sono tre o quattro rampette (per me toste) il Garmin me le segna con pendenza max del 20% ma non sono lunghe.
Se vai qui http://www.openrunner.com/index.php?lang=it[url]http://www.openrunner.com/index.php?lang=it[/URL] puoi tracciarti i percorsi che vuoi su OSM/OCM.

A poche centinaia di metri dalla cima ....

https://photos-6.dropbox.com/t/2/AA...KV_AIb_Ixp7apfEXXF-DsqlzPtEJQi2mM?size_mode=5[url]https://photos-6.dropbox.com/t/2/AABPN2Mo_Ii5kYXqP6NGvhLKqH_Va2fVCqAjOh42UHqSAA/12/76162420/jpeg/32x32/1/1437174000/0/2/2015-07-03%2019.31.00.jpg/CPTKqCQgASACIAMgBCAFIAYgBygBKAI/Zc49aNH5S2KV_AIb_Ixp7apfEXXF-DsqlzPtEJQi2mM?size_mode=5[/URL]
AAA475QmHrA3Ia2FamsbvTaFa
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Oggi penso di fare un giretto all alpet... Buon divertimento e buone vacanze per chi parte!!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Alura, piaciuto il Monte Alpet?
Io mi sono un po' scassato a Bardo (nulla di grave, non cominciate a festeggiare! :smile:), mi son deciso a cambiare il freno anteriore Avid per un XT (non posso ad ogni inizio discesa sperare che smetta di pompare a vuoto per una bollicina d'aria nel circuito), Lavecchia ha rotto un raggio, abbiamo visto qualche faccia conosciuta del The Group (se leggi, perdonami ma non ricordo mai i nomi...) e blablabla...

Vabbè, vado a nanna che ho sbevazzato troppo stasera! :smile:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.782
1.106
0
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo