Quelli che a sud del TICINO con NOTTURNE tra Pavia e San Colombano

Steve7

Biker novus
4/6/15
22
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
c'è qualcuno per un giretto domani mattina presto?
Zona Pavia e provincia

P.S.=posso aggregarmi anche a gruppi già formati...
HELP ME PLEASE!
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
@Steve7
Ciao se ti può interesare domani salite in brianza e domenica ticino zona Motta/Bereguardo

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

riof989

Biker novus
17/4/14
24
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
c'è qualcuno per un giretto domani mattina presto?
Zona Pavia e provincia

P.S.=posso aggregarmi anche a gruppi già formati...
HELP ME PLEASE!

Ciao, quel "presto" mi spaventa :paur: :smile:
Scherzi a parte, io ho in programma un giro dalle parti di Salice Terme-Nazzano e limitrofi, se riesco recupero anche una delle pochissime tracce che ho trovato online e provo a seguirla.

Stesso discorso per domenica eventualmente, però preferibile il pomeriggio :-)
 

Steve7

Biker novus
4/6/15
22
0
0
Visita sito
Per la Brianza non sono organizzato a tempo....
Ma per Salice potrei anche farcela...però scusa non ho capito...vorresti fare il pomeriggio? Io purtroppo il pomeriggio non riesco...
 

riof989

Biker novus
17/4/14
24
0
0
Visita sito
Per la Brianza non sono organizzato a tempo....
Ma per Salice potrei anche farcela...però scusa non ho capito...vorresti fare il pomeriggio? Io purtroppo il pomeriggio non riesco...

Il pomeriggio era riferito a domenica, domani anche io ci sarei la mattina, ma non credo prima delle 10 perché ho altri impegni, pioggia permettendo (in teoria parte dalle 15)...
L'idea era di fare qualcosa di tranquillo domani e un giro più impegnativo domenica, però ecco dipende anche dal meteo :nunsacci:
 

riof989

Biker novus
17/4/14
24
0
0
Visita sito
Va be dai non fa nulla,io vorrei partire intorno alle 7:30!!! ��
Facciamo la prossima volta ����

Urca:))): Troppo presto, non per l'ora quanto appunto perché ho un impegno alle 8 e prima delle 9:30 non credo di farcela...

Prossima volta senz'altro, comunque io nel weekend sono sempre da quelle parti, quindi se vuoi ti basta scrivere qui o via MP e ci organizziamo ;-)
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
ciao a tutti, beati voi che potete fare giri in notturna, cenare a orari decenti, etc.
volevo solo dirvi che mi sono tolto dalla chat whatsapp, non perché siete antipatici, ma per evitare messaggi a gogò per una cosa che potrò fare una volta ogni morto di papa.
in ogni caso mi farò vivo quando sarò possibilitato a pedalare la sera ;-)
Matt l'unico antipatico é il [MENTION=68673]marcobereg[/MENTION] che é di fede nerazzurra, ma a noi frega un caxxo di calcio. :) :)
Piuttosto, conosciamo i tuoi impegni lavorativi e meglio averli che non averli, cmq oltre al gruppo su Wathapp come vedi avvisiamo anche qui quando si fa la notturna e come sai la tua presenza é sempre gradevole.
A presto
Antó

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Bella Notturna grazie a tutti
Giorno dopo Ginocchio super infiammato :arrabbiat::arrabbiat:
Se riesco mi aggrego domenica per una Ticinata altrimenti riposo
Per ora ho nella rotula max una uscita a settimana :-(
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Ciao, quel "presto" mi spaventa :paur: :smile:
Scherzi a parte, io ho in programma un giro dalle parti di Salice Terme-Nazzano e limitrofi, se riesco recupero anche una delle pochissime tracce che ho trovato online e provo a seguirla.

Stesso discorso per domenica eventualmente, però preferibile il pomeriggio :-)


https://connect.garmin.com/activity/843279788

Non sono facili da reperire le tracce in Oltrepò
Questa è uno dei giri che facciamo più spesso in quanto:
Vicino
veloce
impegnativo
e sopratutto ti permette di essere a casa in orario quiete familiare

C'è un piccolo fuori traccia il Ns. Mariett nella notte ci ha portato a funghi ma credo che riesci ad evitare quel piccolo errore

Appena riuscirò a tornare bene in bike ti faccio avere altre tracce
 
  • Mi piace
Reactions: riof989

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Bella Notturna grazie a tutti
Giorno dopo Ginocchio super infiammato :arrabbiat::arrabbiat:
Se riesco mi aggrego domenica per una Ticinata altrimenti riposo
Per ora ho nella rotula max una uscita a settimana :-(
Ecco bravo......finalmente un po di piattone.
Scusa ma ultimamente ho visto solo salite ed in vista delle solite e noiose vacanze in Liguria la cosa non cambia, mi manca tanto il piattone del Ticino e domani spero di farne tanto.:) :)
Facile che domani saremo affiancati anche da qualcuno della ussa.
;) ;) ;) ;)

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

riof989

Biker novus
17/4/14
24
0
0
Visita sito
https://connect.garmin.com/activity/843279788

Non sono facili da reperire le tracce in Oltrepò
Questa è uno dei giri che facciamo più spesso in quanto:
Vicino
veloce
impegnativo
e sopratutto ti permette di essere a casa in orario quiete familiare

C'è un piccolo fuori traccia il Ns. Mariett nella notte ci ha portato a funghi ma credo che riesci ad evitare quel piccolo errore

Appena riuscirò a tornare bene in bike ti faccio avere altre tracce

Grazie mille, purtroppo non ho avuto modo di "testarlo" lo scorso weekend, ma il prossimo non mancherò! Non ho ben chiaro come funzioni l'attività di "scouting" nel mondo mtb, intendo il creare tracce... Però la mia idea era di cercarne alcuni anche per conto mio, sempre in zona, e metterli a disposizione di eventuali interessati!:i-want-t:
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
[MENTION=200583]Steve7[/MENTION] [MENTION=164015]riof989[/MENTION] e chiunque interessato

Per giri in Oltrepò c'era il sito dei Bikefree (ora non esiste più) che faceva da riferimento per i percorsi: rimane il gruppo chiuso su FB che però è molto meno immediato (serve chiedere info all'amministratore o ai membri)

Su FB è presente il anche il gruppo Mountain bike Oltrepò


Personalmente anni fa ho comprato il libro di PM Greppi

http://digilander.libero.it/greppieditore/Guide/Oltrepo/oltrepo.html

con il quale ho cominciato a devastarmi di salite

Ora è uscita la guida (accatta pure questa) di un mio conoscente, G.Portinari, che rappresenta una bella fonte di informazioni

http://www.primularecords.com/primulaeditore/?page_id=280

Ha cartina allegata bella dettagliata: c'è anche il sito web ma non ho capito a che grado di "maturazione" è arrivato


Poi, spostandosi un poco di più verso la Val Curone (AL) direi di dare un'occhiata a

http://valcuronemtb.weebly.com/




Sto cercando di esplorare zone che non ho ancora calcato e sabato ho improvvisato questo giro: non ho avvertito nessuno per decisione dell'ultimo momento (meteo ballerino) e politica personale di esplorazione (se non conosco il percorso vado prima da solo a verificare)

https://connect.garmin.com/activity/846996673

A parte il fango che in alcune zone risultava veramente tossico (in discesa la facciata era in agguato nei punti più pendenti), direi gran bella zona: si passa da Pizzocorno e Sant'Alberto di Butrio e poco distante dal castello di Oramala. Ci sono infinità di varianti da studiare e circa 10-15 min di spintage per risalire a Casa Fontanella: forse si può evitare ma devo chiedere.
La discesa finale da Case Panzini in Val Staffora ha tratti tutt'altro che banali per pendenze e fondo, piacevole sopresa per chi ama la discesa! Comunque anche con una front e le dovute cautele si fa.

Accorciandola ad un solo anello direi papabile anche per una bella vampirizzata 8-)

IMG_8564_mod.jpg

Effetti dell'incendio di settimana scorsa in zona Cecima :rosik:

IMG_8566_mod.jpg

Pizzocorno guardando verso la Val di Nizza

IMG_8573.JPG

Sant'Alberto di Butrio

IMG_8592_mod.jpg

Il castello di Oramala con il Mte Lesima a sx e Il Bogleglio a dx (se non erro)

IMG_8602_mod2.jpg

Vista sulla Valle Staffora in zona Mte della Piaggia

IMG_8609.JPG

Qui spintage... :omertà:

IMG_8614_mod.jpg

Il Giarolo sullo sfondo

IMG_8624_modb.jpg

Vista dai calanchi sotto il Mte Bagnara (qui le pendenze sono goderecce)

IMG_8628_mod.jpg

Autoscatto su ripidone

IMG_8630_mod.jpg

Sguardo verso la valle Staffora verso il punto di partenza

IMG_8630_modc.jpg

Riassunto del giro

Le altre qui

https://picasaweb.google.com/103475...elloEremiti25Lug15?authuser=0&feat=directlink

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: riof989

riof989

Biker novus
17/4/14
24
0
0
Visita sito
Una quantità di informazioni notevole, grazie [MENTION=86167]mario_b71[/MENTION], prima del weekend mi studio bene il tutto!

Portinari ogni volta che su google digito parole chiave "mtb" "percorsi" "oltrepo" mi salta sempre fuori :smile: il libro non sarebbe male, direi che potrebbe essere un buon acquisto! Purtroppo per quanto riguarda il sito web mi sa che è abbandonato... :nunsacci:

Complimenti anche per le foto, il prima possibile lo provo, a tecnica sono molto indietro ma da qualche parte bisognerà pur cominciare (e mal che vada si scende e via)! Poi se mi dici che con una front si può fare senza strafare, devo provarci :celopiùg:
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Mariett sei avanti un botto....;)


Io sono fuori gioco per un bel po di tempo, domani operazione alla mano e chissà quando potrò riprendere a frenare. :(
Cmq
buone vacanze e buone pedalate a tutti.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo