Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ho appena visto le foto di elena su FB... ma che bel giro che avete fatto!! e che bel gruppetto!!!

peccato che abbia visto la proposta tardi ma ho finito di lavorare tardissimo, per tempo avrei potuto mettermi d'accordo con frog per il viaggio, in questo periodo di vacche magre non sono più in grado di sobbarcarmi una spesa di un viaggio cosi lungo da solo

va ben dai, ci saranno altre occasione per pedalare coi BdB :i-want-t:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Al Passo del Venerocolo da Corteno Golgi:

Sul sentiero rinnovato,
tutto doveva essere meno complicato,
ma con quella "casso" di neve,
il nostro lavoro è diventato un bel po' più greve.
La cosa più dura è salire a Malga Magnolta
senza motori elettrici, perché noi andiamo in bici come si faceva una volta.
Se vai con le tue forze, o ciclista, io ti ammiro,
e dopo diverse ore di fatica,
dal lago di Belviso si arriva all'Aprica,
ma non siamo ancora alla fine del giro,
perché ci tocca ritornare qualche metro più in sù,
a Corteno Golgi dove si son ritrovati i BdB bodi bidù

Un abbraccio a tutti, siete fantastici

Alcune foto scattate con l'iPhone, per fortuna che c'è lui, perché quando si dimentica a casa la scheda SD, la macchina fotografica non fotografa.:nunsacci:

21130975233_99aaeb7ea1_z.jpg

by Claudio Persegani su Flickr

21564131828_c99301251d_z.jpg

by Claudio Persegani su Flickr

21740379132_77fd1caee6_z.jpg

by Claudio Persegani su Flickr

21130989553_5a1ded9afe_z.jpg
by Claudio Persegani su Flickr

21752004945_f3d97cf1b1_z.jpg

by Claudio Persegani su Flickr

21130993743_7e117bd772_z.jpg

by Claudio Persegani su Flickr

21761401481_c4bc0f4455_z.jpg

by Claudio Persegani su Flickr

P.S. Oh, bella la neve, ma che cojoni.
Bella la prima parte di discesa, ma troppo presto il sentiero diventa strada sassosa. La prima parte del giro è spettacolare!
Alla prossima!
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Grazie Bellagente.
Veramente una Bella giornata in vostra compagnia sui sentieri verso il Venerocolo.
mi ha fatto un smisurato piacere vedere i vostri faccioni, sentire le voci e pedalare al vostro fianco. Devo seguire più attentamente questo forum in modo di non perdermi altre occasioni come questa. Bellissima conclusione al rifugio Casciotta, che ringrazio per l'ospitalità e per le degustazioni di birra.
Alla prossima, ma prima che arrivi l'inverno...

X Bobo: Non te la prendere, è andata così, ci saranno altre occasioni.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
E del dopo gita al rifugio Casciotta non vogliamo parlarne?
Non so cosa ci fosse in quelle strane birre indiane ma era roba buona :-|

Parliamone... sono momenti che dovremmo vivere più spesso.
Fantastica come sempre l'ospitalità di Elena, Vito e Davide... anche il benvenuto della Vale in accappatoio è stato un gran bel gesto d'affetto.
È stato un piacevolissimo dopo giro grazie ai gestori del Rifugio Casciotta.

Per quanto riguarda le birre, mi sembra d'uopo chiarire che le IPA non sono birre indiane, e neppure contengono ingredienti indiani. La sigla sta per Indian Pale Ale, e queste birre, ultimamente molto di moda, hanno origini legate al lungo tragitto dall'Inghilterra all'India. Per conservare la birra durante il viaggio, il prezioso beveraggio veniva sovraccaricato di luppolo, che ha delle proprietà antiossidanti e fungeva da conservante.
È proprio l'alta concentrazione di luppolo a dare il caratteristico sapore a queste birre. Al giorno d'oggi se ne trovano un gran numero, molte delle quali di produzione italiana.

Un sentito ringraziamento a Davide mastro birraio, che ci ha fatto degustare tante delizie, nei suoi bicchieri da collezione.
o-o

http://www.mtb-forum.it//it.pinterest.com/pin/create/extension/
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Altro bel giro, altro bel regalo.
Da Corteno Golgi, partiamo in sei BdB verso uno dei più bei sentieri della Valcamonica che portano fino al Passo del Venerocolo.
Dopo pochi km di asfalto, iniziano le rampe da sci e noi le saliamo senza funivia...

image.php


image.php


Ognuno ha il suo passo, chi va forte ci aspetterà alla prima Malga per il ricompattamento.

image.php


image.php


Il sentiero è fantastico. Rimesso a nuovo da poco, è tutto pedalabile.

image.php


image.php


Sotto di noi vediamo il Lago di Belviso.

image.php


Proseguiamo sul nostro sentiero. Frog mi sorride.

image.php


Si scorge la prima spolverata di neve. Stupenda la cascata a picco dalla parete della montagna.

image.php


Il traverso è lunghissimo, sembra che non finisca mai.

image.php


image.php


Cominciamo a pestare la neve ed in alcuni punti è meglio andare a piedi per non rischiare.

image.php


L'avevamo messo in preventivo di pestar la neve, ed eccoci accontentati!
E il traverso non finisce mai............

image.php


Finalmente! Siamo arrivati al Passo.

image.php


Il tempo di mangiare qualcosa, mettersi le protezioni e poi partiamo veloci. I miei piedi sono fradici per la neve ( in alcuni punti alta, dove scivola giù dalle pareti) però ho i guanti in winstopper, felpatoni in pile, di scorta, e almeno le mani sono caldissime.
Perse, con la sua rigidona, fa i soliti numeri cinesi di equilibrista e gli altri lo seguono a ruota.

image.php


Il primo tratto di discesa è molto tecnico, fra roccette e neve , poi diventerà una sterratona larga e a tratti sassosa fino al lago di Belviso.

image.php


Da qui, una breve risalita su asfalto verso l'Aprica dove ci fermiamo in un alimentari nostrano per le scorte della cena a casa Casciotta.
Arriviamo alle auto ad un buon orario per poter arrivare a casa per cena, e festeggiare alla grande tutti insieme, questo bellissimo (come sempre del resto) giro.
Avevo bisogno di tutto questo con voi. Grazie, mi è piaciuto un sacco!!

Altre foto su flickr: https://www.flickr.com/photos/36200637@N04/sets/
 
  • Mi piace
Reactions: fiore and Nomad 42

Nana93

Biker novus
13/9/15
3
0
0
Visita sito
Domenica mattina ho avuto la meravigliosa opportunità di fare un corso di DH sul monte Maddalena, sulla cagnolera...condizioni meteo orrende dato che aveva piovuto e siccome era la mia prima volta, inutile dire che ho assaggiato bene il terreno ed incontrato qualche bella roccia. Porto fiera i lividi di guerra..ottima compagnia e veramente ottimo posto!

Piccola domanda..per caso avete un percorso da consigliare sempre qui sul bresciano a chi è all'inizio? Non sull'asfalto dato le bici da DH
Qualcosa un pò meno nervoso della cagnolera ecco che magari sabato mi rimetto in sella ma evito di abbracciare pini o pericoli vari :D
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
I miei problemi,quelli di sabato, non si sono risolti anzi oggi sono peggiorati. Verrei volentieri ma è meglio che rimanga a riposo.
Mi tengo libero per i WE del 17 e quello del 25. Organizzate qualcosa di grandioso magari un bel gruppone.
Pedalate anche per me, byebye
 

Classifica mensile dislivello positivo