Punt ...non solo piacenza.......

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp

grip82

Biker superis
l'idea è buona. Io e miciolo prendiamo tempo (è più no che si) perché consapevoli di non reggere la salita e, conseguentemente , la discesa del 662, con la giusta lucidità. :il-saggi:

se guardi bene la traccia (fatta a 8) ci sarebbe la possibilita' per chi non vuol proprio salire in quota di fermarsi in zona Dosso dei Cavalli / Cima Mandra e da li' scendere comunque sulla parte bassa del 662. Vi potreste portare una bella scorta di panini da mangiare mentre gli altri salgono in vetta. :celopiùg:

-Andrea
 

Miur

Biker serius
Sempre in ritardo, ma alla fine arrivo anch'io...
Grazie anche da parte nostra a tutta la compagnia: come sempre bei trails e bella gente.
Era tanto che non facevo un giro così e devo dire che mi mancava davvero.
Ne approfitto per mettere qualche foto che ha scattato climberino: non sono molte, ma mi sembrano carine.
Alla prossima.

image.php

[MENTION=60112]diesel62[/MENTION]

image.php

[MENTION=28958]miciolo[/MENTION] e Camillo in spinta

image.php

[MENTION=145232]Giannife[/MENTION] e Nanni dall'unica prospettiva possibile perchè vanno troppo forte...

image.php

Io e [MENTION=10920]gianhansel[/MENTION]

image.php

Un Gianugo pensieroso...
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.330
5.131
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
l'idea è buona. Io e miciolo prendiamo tempo (è più no che si) perché consapevoli di non reggere la salita e, conseguentemente , la discesa del 662, con la giusta lucidità. :il-saggi:

...x chi non l'avesse capito quello che non regge la salita sono io :ahhh:
ed ultimamente anche le discese.... :ahhh:

comunque, anche se andate sabato o domenica, date un'occhiata alle previsioni meteo in quota sul Baldo di domani......
https://www.facebook.com/Meteomontebaldo
...secondo me con la fat dai 1400/1500 in su ci si diverte :omertà:
[MENTION=109761]grip82[/MENTION]: vedi di metterti la maglietta di lana :il-saggi:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.330
5.131
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
con Ila si è deciso invece di fare un giro molto + tranquillo sempre di sabato in quanto x domenica, al momento, le previsioni meteo non sono incoraggianti :bollicine:
L'idea è di rifare il giro in Alta Val Nure dei Laghi Bino e Moo con partenza da Ferriere. (Itinerario n. 10 della guida di Ila).
E' un giro, da un punto di vista tecnico, abbastanza tranquillo se si escludono un paio di sentieri che solitamente non facciamo.
Resta l'incognita però dello stato del sentiero che dai Toni scende alla Statale (potrebbe essere sparito con l'alluvione).
Domani, guardando le previsioni meteo che saranno senz'altro + precise, posterò anche l'orario della partenza. :celopiùg:
 

beppe.com57

Biker popularis
24/1/15
88
7
0
lodi
Visita sito
con Ila si è deciso invece di fare un giro molto + tranquillo sempre di sabato in quanto x domenica, al momento, le previsioni meteo non sono incoraggianti :bollicine:
L'idea è di rifare il giro in Alta Val Nure dei Laghi Bino e Moo con partenza da Ferriere. (Itinerario n. 10 della guida di Ila).
E' un giro, da un punto di vista tecnico, abbastanza tranquillo se si escludono un paio di sentieri che solitamente non facciamo.
Resta l'incognita però dello stato del sentiero che dai Toni scende alla Statale (potrebbe essere sparito con l'alluvione).
Domani, guardando le previsioni meteo che saranno senz'altro + precise, posterò anche l'orario della partenza. :celopiùg:

Io sarei per il giro + tranquillo.
A che ora a Ferriere.?
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.330
5.131
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Presenti anch'io e Climberino domani.
Solo un'informazione: visti i disastri provocati dall'alluvione, che strada è consigliata da Piacenza a Ferriere?

fai la solita strada della val Nure,
a Biana troverete i cartelli che vi faranno deviare x qualche km sulla strada vecchia x bypassare il pezzo crollato nel fiume (si perdono 5 minuti in +).
A domani :celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.330
5.131
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
oggi giro in Alta Val Nure con partenza da Ferriere x ripercorrere in tutta tranquillità l'itinerario n. 10 di Ila.
Con dispiacere lasciamo [MENTION=109761]grip82[/MENTION] e [MENTION=157732]luca9913[/MENTION] al giro sul Baldo con un D+ ed un livello tecnico della discesa ben oltre le nostre possibilità :il-saggi:
Il nostro giro parte da Ferriere e durante tutto l'itinerario si possono vedere le conseguenze delle forti piogge che hanno provocato l'alluvione.
Conviene salire da Ferriere sino al campo da calcio di Campo Meneghino sopra a Pertuso su asfalto in quanto la sterrata è appena stata sistemata da ruspa/trattore e c'è tanto fango.
Da qui in poi è l'itinerario è OK.

La sterrata che sale a Prato Grande:

image.php


...inizialmente abbiamo trovato anche qualche sprazzo di cielo sereno ma poi le nuvole hanno avuto il sopravvento:

image.php


Eravamo in cinque:

[MENTION=64710]Miur[/MENTION]:

image.php


[MENTION=57287]climberino[/MENTION] nel guado di Lago Moo:

image.php


[MENTION=191225]beppe.com57[/MENTION] sul tecnico sentiero che scende a Lago Moo:

image.php


ila:

image.php


io:

image.php


eccoci a Lago Bino con mazza di tamburo sull'alberello :hahaha:

image.php


e sulla bella prateria di Lago Moo:

image.php


Qualche immagine delle conseguenze delle piogge:

ciotoli ovunque sul prato vicino alle baracche a Lago Moo:

image.php


voragini nei torrenti che hanno scavato ed eroso parecchio:

image.php


il finale è il solito :prost:

l'alto prelato climberino:

image.php


...e x non esser da meno con il copricapo....

image.php


tutte le foto fatte da me e da ila sono qui:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=57237&p=1
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=57237&p=2

grazie e alla prossima :celopiùg:
 

beppe.com57

Biker popularis
24/1/15
88
7
0
lodi
Visita sito
Anche se il tempo non era dei migliori le foto sono comunque molto belle (a parte quelle dei copricapi, prima o poi me la paghi)
Grazie Claudio e Ila.
E grazie anche a Muir e Climberino x la piacevole compagnia.
Come potete vedere purtroppo oggi niente Bike . Tempo di m...��������☔️☔️
 

grip82

Biker superis
dubbiosi circa il meteo e la scarsita' di adesioni, alla fine io e luca9913 sabato mattina decidiamo comunque di partire in direzione del lago di Garda.
Piu' volte in viaggio controlliamo le webcam consapevoli che la probabilita' di trovarsi a pedalare in mezzo le nuvole va considerata..

Arriviamo per le 8.30 a Caprino dove dopo un buon caffe' ci compriamo un bello strudel di cui facciamo due parti uguali da portare nello zaino.

L'itinerario e' stato accuratamente studiato per fare piu' sterrato possibile in salita, infatti ci ritroviamo subito a pedalare lungo il percorso della Baldo Bike (itinerario Caprino e le sue Colline)

image.php


Cominciamo cosi' a guadagnare lentamente metri con delle belle viste sulla vallata di Caprino ormai condizionata dai bei colori dell'autunno

image.php


Durante la lunga salita qualche scorcio ci rende consapevoli di cosa ci aspettera' in quota.. infatti venerdi' ha messo giu' un 5/10 cm !!

image.php


ma noi continuiamo in bellissimi boschi a pedalare

image.php


Del resto nemmeno le mucche si preoccupano di quella poca neve

image.php


Ci faremo mica fermare da questa poca neve ?

image.php


image.php


e continuiamo a salire..

image.php


tanto che alla nostra sinistra si comincia a scorgere un altro colore.. del blu, ma in basso !

image.php


si sale ancora..

image.php


ve l'ho detto che sono 1800m di salita ?

e infine raggiungiamo il rifugio Fiori del Baldo a quota 1850

image.php


dove ci beviamo una cioccolata (lo strudel ormai e' gia' finito nelle salite precedenti)

ci aspetta il sentiero di cresta

image.php


quel riflesso che si intravede al centro della foto e' il lago, si vede bene anche la penisoletta di Sirmione !

image.php


caso strano il sentiero di cresta oggi non e' ancora stato percorso da bici.. solo pedoni

image.php


Altri scorci sul lago, da rifare in una giornata tersa

image.php


image.php


Si passa in prossimita' del Forte di Naole, ormai trasformato in installazione per ripetitori e stalla..

image.php


Qui comincia il protagonista della giornata, il sentiero 662, di cui ovviamente non abbiamo foto :rosik:

La discesa e' impegnativa tanto quanto la salita, mai estrema ma sabato per via dell'umido ci siam giocati qualche jolly.. in generale una bella discesa con alternanza di tratti flow, sottobosco, roccia.. c'e' di tutto di che esserne soddisfatti una volta rientrati alla base :il-saggi:

Sicuramente giro da rifare con meteo e condizioni del terreno meno proibitive !!

alla fine come da programma abbiamo totalizzato 39 km x 1800 di D+

qui la traccia/itinerario:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/15110

- Andrea
 

Classifica mensile dislivello positivo