[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quinta

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Io...non sono nessuno,sono appena nato ciclisticamente.Non ho fatto nemmeno un cinquantamiliardesimo di cio' che ha fatto Jag. Non lo conoscevo,non ho avuto la fortuna e il piacere di pedalare con lui e non vorrei essere di troppo a commentare questa triste notizia. Ma leggendo i vostri Forza Jag e i suoi commenti...ho cominciato a sentirlo vicino,a fare il tifo per lui...E leggere oggi questa notizia invece di un "Son tornato ! "...fa male !

R.I.P Grande Jag

Emiliano
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
La notizia mi è giunta mentre pedalavo, ieri ... :cry: ... ciao JAG o-o

vlcsnap-2015-11-11-13h36m11s836.jpg


vlcsnap-2015-11-11-13h39m00s025.jpg


vlcsnap-2015-11-11-13h41m27s358.jpg


vlcsnap-2015-11-11-13h43m12s485.jpg


vlcsnap-2015-11-11-13h43m57s331.jpg


vlcsnap-2015-11-11-13h46m44s092.jpg


vlcsnap-2015-11-11-13h47m51s706.jpg


:celopiùg:
 

lagheè doc

Biker forumensus
8.11.2015
Io, Fabio, Teo, i due Ale e Richi.
Alpe Piazza: what else?
(ammettiamolo: questa volta, a differenza di 7 giorni prima, in gran parte meccanizzato per una Reunion speciale per due amici! ma bellissimo anche cosi.)

PS 1: piacevole incontro al rifugio [MENTION=86167]mario_b71[/MENTION]

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


PS2: sgambatina veloce il giorno prima sul Barro dietro casa; che colori!

image.php


image.php
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Dopo quasi due mesi riesco a tornare in sella.
[MENTION=4949]Happykiller[/MENTION] mi propone l' Eggishorn, un balcone sospeso a 3000 mt. sopra al più lungo ghiacciaio d' Europa:

Y - "ma ci sei stato la scorsa settimana !!! Non vuoi fare qualcos' altro ?"

H - "Noooo, è troppo bello ci voglio tornare...c' è una discesa fantastica, tecnica, incazzata, bellissima"...ndr: quando lui usa questi termini non sono proprio tranquillo :nunsacci: :paur: :vecio:

Y - ...certo che sarà una delle ultime possibilità di salire in alto, prima o poi dovrà anche nevicare no ?!?

Alla partenza saremo un coppia di vegliardi (io e ilMarantz) ad accompagnare una coppia di baldi giovani e una dolce quanto determinata damigella.

Risaliamo le piste di Fischeralp sotto ad una fastidiosa cappa nuvolosa che ci accompagna fino a ca. 2500 mt. di quota, dove finalmente buchiamo le nuvole e ci godiamo i raggi di un pallido sole.
Eggishorn-4.jpg


Eggishorn-1.jpg


Eggishorn-10.jpg


L' Aletschhorn svetta sincero:
Eggishorn-2.jpg


Federica è arrivata fin qui chiaccherando con questo sorriso stampato sul volto e senza nemmeno sudare !!
Eggishorn-8.jpg


Raggiungiamo un fantastico punto panoramico che ci fa volare fino alla Jungfrau !
Eggishorn-12.jpg


Anche nei tratti esposti meno favorevolmente pestiamo pochissima neve.
Eggishorn-14.jpg


Eggishorn-15.jpg


In vetta
Eggishorn-17.jpg


Già salendo mi chiedevo del perchè mi fossi portato su la bici...il "sentiero" per me è veramente tossico, riesco a fare il sella solo pochi tratti e quindi non mi resta che darmi alle foto :hahaha:

Federica non si fa intimorire e si lancia
Eggishorn-19.jpg


Happykiller chiude passaggi proprio bastardi
Eggishorn-20.jpg


Eggishorn-22.jpg



Passato un altro tratto molto tecnico il sentiero si addolcisce e permette anche alle pippe come me di divertirsi...TAAAANTOOOO
Eggishorn-24.jpg


Il sole basso e le giornate corte ci ricordano che siamo quasi in inverno, a guardarsi attorno però non si direbbe.
Eggishorn-25.jpg


Planiamo a Fischeralp col sorriso delle migliori occasioni. Ci dirigiamo verso Riederalp da dove ci tufferemo per altri 1000 mt. su Mörel...
Eggishorn-27.jpg



In questa giornata spesso il pensiero è andato a JAG...Ciao Giovanni
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Ahhh per me va forte sia in salita che in discesa !

:celopiùg:

Bici in spalla mette sicuramente dietro più del 90% dei maschietti che conosco:smile:

Oggi per me gita alla Madonna del Riposo, tanto cara al JAG.
Un arcobaleno la avvolgeva come se fosse un segno... io non credo ma questo mi ha fatto pensare parecchio.
#ForzaJAG

12248128_923092981094174_3040061643867929293_o.jpg
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.330
5.131
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Con Ila oggi mi ritrovo a pedalare su sentieri non propriamente idonei alla MTB; sentieri molto più adatti al trekking dove occorre spingere o spallare la bike.
L'itinerario seguito si snoda nell'alta Val d'Arda sul nostro Appennino Piacentino in prossimità con il confine della vicina Parma e tocca le sommità del Monte Lama e del Groppo di Goro o di Gora (a seconda delle cartine).

Al cospetto delle ultime asperità del Monte Menegosa:

image.php


la dura salita x la direttissima del Monte Lama:

image.php


qualche breve tratto in sella sopra ad immense faggete:

image.php


sui pratoni sommitali del Monte Lama:

image.php


image.php


image.php


giù in discesa:

image.php


image.php


image.php


avvicinamento al Groppo di Goro(a):

image.php


ennesima dura ravanata in salita...:

image.php


in cima!!!

image.php


...meglio essere sobri :il-saggi: :

image.php


ed ennesima discesa:

image.php


image.php


image.php


image.php


....che tristezza il rientro nella nebbia e nell'umidità della pianura...:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo