Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
bravi !!
Il telegrafo bresciano mi manca, ottimo giro! :-)
io per la cena sociale ci sono, spero a base di spiedo che non può mancare! :spetteguless:

anche per me bel week end (si, è possibile andare a Cortina senza soldi :mrgreen:) ancora incredibilmente in alta quota in questo pazzo autunno, anzi quasi inverno. ma come non approfittarne?

Grazie a @Spa per aver messo giù i giri! che figata!

Sabato (tremenda) spallata su ghiaione fino a 2950m a Forcella Staunies, dopodichè l'idea era di scendere dal Forame ma la neve ghiacciata a nord sul tratto attrezzato ci ha fatto desistere e scendere (divertendosi come dei matti) giù dal ghiaione e poi per sentieri lungo 2000m di discesa spettacolare fino a Cortina.

sabato notte l'abbiamo passata svergoli nel doblò col portellone socchiuso per farci stare i piedi :smile:
E poi 3 cime! non dalla visuale classica (le avrei viste volentieri visto che ci sono stato una sola volta con @Perse nel 2012): ma stavolta si va nel lato selvaggio: quindi scenari dolomitici spettacolari da rimanere a bocca aperta, e traversata in quota (non senza difficoltà) fino alla valle del marden, dove ci aspetta un altro ripidissimo ghiaione (ormai ci abbiamo preso gusto :-|) per poi risalire nel pomeriggio sera (demoliti) a recuperare l'auto a Misurina dalla val d'Onge.

Bel Fes! :celopiùg:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Da 2 precedenti esplorazioni(compagigi e milzo),questo giro non mi pareva avesse riscosso molto successo,quindi ho sempre rimandato una visita in loco.
Ieri approfittando delle fresca e limpidissima giornata siamo saliti in 5,con piacevole sorpresa il giro si è rivelato una figata.Giro molto aereo,con una bella salita su sentiero,un traverso su crinalone infinito,breve tratto alpinistico da fare con molta attenzione e una divertente discesa sfruttando una traccia su OSM.
Partiti alle 8,30 e scegliendo il giro "corto" ce la siamo presa con comodo,con foto e ciacolate varie,arrivati alle auto verso le 16,00 dopo 1700 disliv
a presto un bel roadbook(dedicato al Jag)sul forum.

sentiero in salita bel fes(già fatto in precedenza ma solo in discesa)
image.php


seby si sta allenando per i paesi nordici....con un kilo di Bagoss nello zaino
image.php


inizia il tratto a me sconosciuto
image.php


qualche(il giusto) tratto a spinta
image.php


che postone!!!!
image.php


Elena e il Blumone
image.php


crinale spettacolare
image.php


la padania nella nebbia
image.php


monte Carena ultima cima,da qui si scende solo
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: gian 67

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Quest'anno niente spiedo.
Visto che Compagigi è uno dei promotori,se è disponibile,la data potrebbe essere domenica 29 novembre a mezzogiorno,
una bella Paella al ristorante Nablus(Supiane di Gardone Riviera),spesa 30 euri.

1)Seby
2)Il lonfo
3)Ormauro
4)Meri(da confermare)
5)Giani
6)Cecco
7).......

io al pranzo BdB non posso mancare quindi mi metto in lista :-) e con me pure Cecco!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Quest'anno niente spiedo.
Visto che Compagigi è uno dei promotori,se è disponibile,la data potrebbe essere domenica 29 novembre a mezzogiorno,
una bella Paella al ristorante Nablus(Supiane di Gardone Riviera),spesa 30 euri.

Attenzione il ristorante è chiuso fino al 4 di Dicembre per ferie,quindi il pranzo è spostato a domenica 13 dicembre

1)Seby
2)Dario
3)Ormauro
4)Meri(da confermare)
5)Giani
6)Cecco
7)Perseveg
8)Compagigi
9)Wilmer
10)Cristina
11)Lisabike
12)Vito
13)Fabrilorenz
14)Moglie
15)Figlia
16)Frog
17)Bobo
18.....
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
domenica 13 è Santa Lucia e da buon maicresciuto avrei promesso di dormire dai miei e stare con mia sorella ma... vedo che si può fare, non voglio mancare :mrgreen:

propongo per domenica 22 novembre (neve permettendo, da vedere che succede sabato) un giro in Brenta. San Lorenzo in Banale - rifugio Agostini - forcolotta di Noghera e discesa in val di ceda. giro da 1700/1800m di dislivello con discesa nuova, quota max 2450m.

Ciao :celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
domenica 13 è Santa Lucia e da buon maicresciuto avrei promesso di dormire dai miei e stare con mia sorella ma... vedo che si può fare, non voglio mancare :mrgreen:

propongo per domenica 22 novembre (neve permettendo, da vedere che succede sabato) un giro in Brenta. San Lorenzo in Banale - rifugio Agostini - forcolotta di Noghera e discesa in val di ceda. giro da 1700/1800m di dislivello con discesa nuova, quota max 2450m.

Ciao :celopiùg:

io ci sono, la salita all'agostini è duretta ma spettacolare... la discesa nuova mi istiga!!!

per il pranzo sociale non so ma più propenso per il si che per il no... quale occasione di rivedere tanti vecchi amici tutti assieme?...
... vegno!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
propongo per domenica 22 novembre (neve permettendo, da vedere che succede sabato) un giro in Brenta. San Lorenzo in Banale - rifugio Agostini - forcolotta di Noghera e discesa in val di ceda. giro da 1700/1800m di dislivello con discesa nuova, quota max 2450m.

Ciao :celopiùg:

domenica ho un impegno,il giro mi interessava molto,peccato.
sabato se c'è qualcuno e se non piove libero per un giro(pensavo a monte stalletti):i-want-t:
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ho un altra domanda da porvi.

Per l'ultimo dell'anno si fa qualcosa o vado per boschi come un orso?

Sinceramente io non ho voglia quest'anno di andare a spendere un mucchio di soldi per rifugi strapieni di gente all'ultimo dell'anno, mangiando male e con ritardo proprio perchè tutti sono lì che hanno fretta di tutto, mangiare, bere, divertirsi, essere serviti subitissimo e bisogna per forza divertirsi altrimenti sei uno sfigato.
Preferisco fare il mio bel giro in montagna e poi ritorno a casa e il giorno dopo, quando tutto si è calmato e la gente se ne va a casa propria, allora si che vado per rifugi a godermi la tranquillità...

Per Dario: non vengo perchè non ho l'auto, perciò penso che partirò da casa in bici verso la Val Camonica. Mi piacerebbe andare sulla Corna Trentapassi.

Farò un paio di foto in cima e mi fermerò a pensare...e a guardare... che posti stupendi che abbiamo.
Ad un passo dalla vetta, sentirò il silenzio, oltre il mio respiro affannoso, vedrò la Croce e sentirò la Sua Forza, mentre le mie ginocchia si piegano e sarò vicina al Paradiso.

E poi mi fermerò a mangiare tutto quello che ho nello zaino perchè lo sapete anche voi che in montagna viene fame.
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

Classifica mensile dislivello positivo