Evil The Following

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
PS Pianelli di Pogno, c'è un pò di tutto...secondo me un percorso breve ma ti fa già capire abbastanza di una bici
Mi interessava capire come si porta su. Che in discesa sia una bestia, beh per quello il marchio è una garanzia. Io vedo una sella quasi sul mozzo posteriore, arretratissima, peggio della following, questo mi da molto da pensare perché gia sulla 29 siamo al limite.

Inviato da -----phone
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Mi interessava capire come si porta su. Che in discesa sia una bestia, beh per quello il marchio è una garanzia. Io vedo una sella quasi sul mozzo posteriore, arretratissima, peggio della following, questo mi da molto da pensare perché gia sulla 29 siamo al limite.

Inviato da -----phone

Sale molto bene...la salita era dritta ma piena di sassi smossi e foglie!
Sale molto bene per essere così estrema come geometrie, va testata meglio ovvio ma non la cambierei con la Following....sarebbe meglio affiancarla, avendone le possibilità!
 

redtalok

Biker serius
13/10/13
145
4
0
Visita sito
Come ti sei trovato poi abbassando la pike?

Inviato da -----phone

Finalmente l'ho provata, in salita è diventata uno spettacolo!cambia davvero tanto quel centimetrino!sale benissimo e impenna molto molto meno di prima nonostante la usi soltanto in posizione low perchè faccio molti percorsi enduro!in discesa non ho notato un grande scapito a 130, l'ho provata sui percorsi di Punta Ala che non sono proprio semplici e mi sono trovato bene, sará un idea mia ma pare che sia anche piú stabile di prima e piú reattiva!molto divertente!l'unica nota negativa non da poco è che cosí tocco spessissimo le pedivelle per terra...troppo spesso!bisogna starci molto piú attenti comunque la lascio a 130!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
A 140 mm in posizione low probabilmente perdi anche la stabilità perché alleggerisci troppo e la ruota va dove gli pare. La posizione low secondo me va associata alla forcella da 120 ed è perfetta per pistini velocissimi in terra rastrellata con paraboliche, ostacoli artificiali e tornanti mai troppo stretti, e soprattutto tanti giochi aerei. È pur sempre una 29 e per quanto agilissima bisogna comunque lavorare di astuzia ed anticipare l'ingresso, cosa che ancora non mi riesce sempre, non la prima volta che faccio un percorso.
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
60725eb897a22fbe9878b7f619827f8b.jpg

d84df3cd00989c8b62b174fc98501caa.jpg


Ci siamo...The Wreckoning...questa non mi farà dormire la notte
29" 150mm ammo EXT Storia...ho bisogno del bavagliolo!!!
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
qualche mese fa, su qualche forum, qualcuno citava "..ma quelli della Evil o sono matti o sono ricchissimi.. solo due bici a catalogo e poi anche da 26"....!!!" ...

si vede che qualche "evil capoccione" si è piccato.....

:smile::smile::smile:
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Ci vorrebbe poi una 27.5 short travel [emoji7]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Non serve a mio avviso...The Following basta avanza ed è oltre, provare per credere
Ho appena provato dell 27,5 short travel per capire se vi fosse differenza e vantaggi, ma la mia Following è un'altro pianeta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo