Zaino idrico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
certo che no, quest'anno solo turchese.
ma come fai a girare con uno zaino rosso?
:smile::smile:

...vero ! quest'anno sembra che il turchese , o azzurro puffo sia la moda in ambito mtb !
...sinceramente lo odio come colore , solo quel orribile rosini/ciclamino ( anche lui di tendenza quest'anno ) lo trovo peggio !!!
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
http://www.decathlon.it/zaino-bici-720-grigio-sacca-id_8327936.html
Da pochi giorni possiedo questo modello (in aggiunta a quello più piccolo che ha sacca d'acqua da 2 litri): semplicemente perfetto e fatto veramente bene.

Anche secondo me è molto valido!
Ero lì lì per prenderlo anch'io visto che ormai in quello piccolo del Deca non riuscivo più a farci stare tutto quello che mi serve, ma poi ho trovato un'offertona per un Camelbak Mule... che è di un altro livello.
L'unica cosa che trovo negativa negli zaini Decathlon è il materiale di cui sono fatte le sacche idriche: puoi farci tutti i lavaggi che vuoi ma sapranno sempre di plastica!
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Anche secondo me è molto valido!
Ero lì lì per prenderlo anch'io visto che ormai in quello piccolo del Deca non riuscivo più a farci stare tutto quello che mi serve, ma poi ho trovato un'offertona per un Camelbak Mule... che è di un altro livello.
L'unica cosa che trovo negativa negli zaini Decathlon è il materiale di cui sono fatte le sacche idriche: puoi farci tutti i lavaggi che vuoi ma sapranno sempre di plastica!
Lo so. Ma per ora mi sta bene così
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Io ho il camelbak Lobo, modello di 3 anni fa circa. Non posso che parlarne bene.
Moolto curato nei dettagli.
Capacità idrica fino a 3 L, la sacca è veramente funzionale e fatta bene, dopo 3 anni perfetta, mai cattivi odori. Ovviamente gli altri scompartimenti sono piccoli, ci vanno giusto camera, qualche attrezzo, cellulare, portafogli, mantellina, barrette e un panino. Perfetto per giri di mezza giornata, un po' stretto per giri di un giorno ma comunque accettabile d'estate. D'inverno risulta invece piccolo perchè è impossibile metterci dentro qualche indumento pesante.
Devo anche dire che è resistente, mai strappato nonostante qualche caduta e giri in mezzo ai rovi..
E' discretamente comodo anche se la cintura che lo tiene fermo ai fianchi tende ad allentarsi leggermente pedalando. Ovviamente fa sudare un po' ma non particolarmente, comunque c'è da dire che in genere sudo poco di mio.
Non è economico ma secondo me vale la spesa ( soprattutto se si trova in offerta).
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ora me lo cerco
��

È questo:
f4390d75e7cd69909c4eef0bec1009c6f2990c39.jpeg

Qui un test piuttosto esaustivo:
http://www.mtbcult.it/tests/test-camelbak-kudu-12-protezione-versatilita/
Chiaramente è uno zaino votato all'enduro e a all mountain ma rimane comunque molto sottile ed è magnificamente saldato alla schiena grazie alle tre chiusure anteriori...
In questo periodo ci carico di tutto, specialmente indumenti vari perché la temperatura è molto variabile, specialmente a quote diverse, e c'è posto per caricarci l'intero armadio!
Non viene venduto con la sacca idrica che rimane opzionale, ma io avendo già quella del Rogue non ho fatto altro che passarla da uno zaino all'altro. Anche se è da due litri ci sta come quella da tre: sul sito dicono che è per quella da tre ma è più corretto dire che ci stanno tutte fino ad un massimo di tre litri.
 

Classifica mensile dislivello positivo