Punt Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli (parte 2)

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Finalmente prima uscita dell'anno!!!....provando la FSR...

image.php


..........:))): quest'anno voglio dedicarmi un po' di più al AM...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Finalmente prima uscita dell'anno!!!....provando la FSR...

image.php


..........:))): quest'anno voglio dedicarmi un po' di più al AM...

Nuovo acquisto???

Appena mi arriva la levo facciamo un po di trail/am..

Volevo chiederti, ho visto che hai tracciato un bel giretto in ampola a malga stigolo..

Io sono molto affascinato dalla forra del pelvico, è un bel giretto? Lo pubblicizzano anche nei tour delle giudicarie..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Nuovo acquisto???

Appena mi arriva la levo facciamo un po di trail/am..

Volevo chiederti, ho visto che hai tracciato un bel giretto in ampola a malga stigolo..

Io sono molto affascinato dalla forra del pelvico, è un bel giretto? Lo pubblicizzano anche nei tour delle giudicarie..

Ciao [MENTION=58489]Ale 81[/MENTION] ... ogni tanto ci si sente..!!!:prost:
Si nuovo acquisto, visto che faccio sempre più spesso sentieri e sentierini....mi sono organizzato un po' meglio....niente di estremo però per me 130mm di escursione ....bastano.....
Il giro a malga Stigolo e un giro XC cioè salita su strada forestale fino dopo la malga, poi si passa su un sentiero un po' pedalabile e un po' bisogna spingere, giunti in cima si trova quasi subito la stradina forestale che sale da Storo, primo pezzo bianca poi ai fienili asfaltata, e scende (o sale)con una pendenza media del 20% ....:omertà:...una volta all'anno la vado a fare ma ........:nunsacci:......bisognerebbe trovare qualcosa di più bello per la discesa!!
Il giro che preferisco e quello che sale a malga Cap e poi giù per il passo Giovo che poi porta a Tiarno di sopra, una menata fino a Cap....ma poi un trail bellissimo sulla discesa...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ciao [MENTION=58489]Ale 81[/MENTION] ... ogni tanto ci si sente..!!!:prost:
Si nuovo acquisto, visto che faccio sempre più spesso sentieri e sentierini....mi sono organizzato un po' meglio....niente di estremo però per me 130mm di escursione ....bastano.....
Il giro a malga Stigolo e un giro XC cioè salita su strada forestale fino dopo la malga, poi si passa su un sentiero un po' pedalabile e un po' bisogna spingere, giunti in cima si trova quasi subito la stradina forestale che sale da Storo, primo pezzo bianca poi ai fienili asfaltata, e scende (o sale)con una pendenza media del 20% ....:omertà:...una volta all'anno la vado a fare ma ........:nunsacci:......bisognerebbe trovare qualcosa di più bello per la discesa!!
Il giro che preferisco e quello che sale a malga Cap e poi giù per il passo Giovo che poi porta a Tiarno di sopra, una menata fino a Cap....ma poi un trail bellissimo sulla discesa...

Gran mezzo, io avevo la stumpy 140mm ed erano solo soddisfazioni..
Ma hai dentro la zoncolan?

È questo il giro di cui parli???

https://youtu.be/NVDoHC-2Ujs
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Gran mezzo, io avevo la stumpy 140mm ed erano solo soddisfazioni..
Ma hai dentro la zoncolan?

È questo il giro di cui parli???

[url]https://youtu.be/NVDoHC-2Ujs[/URL]

....no......zoncolan ancora operative.....:))):.....
si il giro e proprio quello li, loro sono saliti dalla strada per Croina e poi hanno attraversato io preferisco salire dalla chiesa di S.Giorgio...... a mio avviso un po' meno dura...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
....no......zoncolan ancora operative.....:))):.....
si il giro e proprio quello li, loro sono saliti dalla strada per Croina e poi hanno attraversato io preferisco salire dalla chiesa di S.Giorgio...... a mio avviso un po' meno dura...

Sembra proprio un bel percorso, flow al punto giusto..

Visto che non l'hai mai fatto, col nuovo mezzo ti divertiresti molto anche sul percorso di bocca di fobia, che ne dici?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
si dai!!!..ma la levo cos'è una 27,5+?....o FAT?.....bello però dove hanno imboscato la batteria!!

È la 27.5 plus biammo..

L'ho presa apposta perche ha una linea formidabile e la batteria e staccabile..

Possiamo andare a fare gli stessi percorsi, tu ormai li saprai tutti, ho sempre piacere a conoscere qualcosa di nuovo..

Sabato son partito da sarche e ho fatto qualche sentiero in zona sarca, io sono amante delle dighe e delle forre, sono andato nella galleria di ponte pia a scovare la diga in mezzo alla forra del sarca poi sono andato alle cascate di stenico e ho preso il sentiero che va giu diretto in centrale..

L'altra settimana sono andato in Movlina a cercare la neve ma lassù solo ghiaccio, impossibile procedere senza chiodate..

Ho in mente anche un altro giretto non molto distante da te che attraversa la valvestino e scende verso la antica via delle cartiere di toscolano..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
27,5 +........e vai con i gommoni...........ci stai dando dentro alla grande con i "giretti"..!!...la valvestino ero partito per farla la scorsa estate salendo da Gargnano(partito da casa), volevo salire a Magasa e poi scendere dall'Alpo, al bivio ho tirato dritto per Capovalle perché pioveva, son salito poi da Storo
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Finalmente prima uscita dell'anno!!!....provando la FSR...
..........:))): quest'anno voglio dedicarmi un po' di più al AM...

Ottimo acquisto [MENTION=61792]paoleto[/MENTION]...era ora...vedrai che ti diverti di più con la full...forse andrai un pò meno veloce e potrai più facilmente (speriamo) unirti a noi qualche volta...:i-want-t:

Intanto venerdì pomeriggio scorso giretto sui Monti di Cavedine...era da un pò di tempo che non ci passavo.

image.php


Ed è stata veramente una bella uscita con l'amico [MENTION=79925]Scrat59[/MENTION]...direi anche bella tecnica...come quasi sempre d'altronde.

image.php


Partenza dal parcheggio al parco dei Due Laghi...salita fra campi coltivati verso Calavino dove dal dosso in località Frassene iniziamo a "ballare"...la discesa è veramente bella e sempre al sole.

image.php


image.php


Di seguito anche i sentieri del Gaggio ci regalano buone sensazioni e una sosta risulta obbligatoria al belvedere della zona.

image.php


image.php


image.php


A seguire la seconda discesa tecnica della giornata fin poco sopra l'abitato di Pergolese lambendo la palestra di roccia del Gaggio

image.php


...belli i tornantini finali per niente banali...anzi.

image.php


La lunga salita prima su bitume e poi su bel sentiero sterrato ci fanno guadagnare la sommità della grande Croce di Fabian.

Pedaliamo sempre in direzione sud, ora sulla bella sterrata per il bel slargo prativo di Casa delle Limende...terza e ultima discesa tecnica...la più lunga passando da Case Narveol prima e poi ricongiungendosi al tracciato più conosciuto delle Pozze dove uno straordinario angolo di stalattiti di ghiaccio la fanno da padrone.

image.php


image.php


Usciti sulla Provinciale 84 di Cavedine saliamo per un attimo verso Drena fino ad individuare un sentierino molto tecnico che in breve ci porta alle Marocche di Dro.

La luce cala velocemente, rientriamo dalla ciclabile del Fiume Sarca, oltrepassiamo la ex Centrale idroelettrica di Fies e con i faretti notturni in azione ci regaliamo un ultimo nuovo sentiero, per noi, che bypassa la salita cementata per Pietramurata...sentiero veramente bello...da rifare anche nell'altro senso...attenzione ad un tratto abbastanza esposto con segnalazioni di pericolo.

Ciao alla prossima Sid...:celopiùg:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.....bel Giro [MENTION=94795]SID65[/MENTION] , solitamente parte di questo giro lo faccio al contrario, ma e bellissimo farlo anche in salita, partendo da Pietra (dove lavoro) mi porto ai masi di Vigo tramite una serie di stradine o asfaltate o forestale le alternative non mancano e poi giù su diversi trail(Romana)per arrivare a Padergnone passando dalle cascate di Calavino, su quei sentieri ci ho fatto (e ci faro)lunghe pedalate con [MENTION=83164]mussomusso[/MENTION] ...
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
878
271
0
Calavino (TN)
Visita sito
..... le alternative non mancano e poi giù su diversi trail(Romana)per arrivare a Padergnone passando dalle cascate di Calavino, su quei sentieri ci ho fatto (e ci faro)lunghe pedalate con @mussomusso ...

..ci farò? torna a casa? si è già stancato? :loll:

Comunque di sentieri/discese/single trail etc etc come ci sono nella valle dei laghi non ci sono da nessuna altra parte!

[MENTION=94795]SID65[/MENTION]: il sentiero che scende giù a Pergolese e che passa vicino alla palestra di arrampicata è bello cattivo..io ho accarezzato una parete rocciosa e un albero :scassat:
 

Classifica mensile dislivello positivo