Punt ...non solo piacenza.......

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


beppe.com57

Biker popularis
24/1/15
88
7
0
lodi
Visita sito
Ieri in compagnia di [MENTION=191225]beppe.com57[/MENTION], di [MENTION=192513]Dagi1960[/MENTION] e di [MENTION=157732]luca9913[/MENTION] abbiamo ripercorso alcuni sentieri sul confine tra la Liguria e l'Emilia in Alta Val Trebbia.

Partendo da Gorreto (Ge) abbiamo affrontato salite in parte molto scorrevoli:



ragazzi le fostre foto sono sempre molto belle ma soprattutto sono dei bellissimi ricordi.
Grazie
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Ma bando alla tristeeesssa e metto qualche del [MENTION=109761]grip82[/MENTION] di due settimane fa (mi ero dimenticato :omertà:) mentre martella le dolci :medita: discese liguri

IMG_0509.JPG


IMG_0556m.JPG


IMG_0583.JPG


IMG_0585c.JPG


IMG_0618.JPG
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Questo week end dovremo fare i conti con il meteo. :il-saggi:
Viste le previsioni acquose della domenica potremmo fare qualcosa sabato senza però alzarsi troppo in quota x evitare eventuali nuvole basse.
con Ila si era pensato all'itinerario 13 della sua guida "dal Dinavolo a Passo Pia" con partenza alle 9:00 da Rallio di Rivergaro.
Non so però in che condizioni siano i sentieri, se c'è fango x intendersi.
Se non sei tra quelli che sabato lavorano, sciano, surfano in mari lontani o che non hanno la bike xkè stanno aspettando la nuova (...con il motorino nascosto...) e ti va di unirti sei il benvenuto :celopiùg:
 

peppoc85

Biker serius
21/2/13
124
9
0
piacenza
Visita sito
Bike
devinci spartan
Questo week end dovremo fare i conti con il meteo. :il-saggi:
Viste le previsioni acquose della domenica potremmo fare qualcosa sabato senza però alzarsi troppo in quota x evitare eventuali nuvole basse.
con Ila si era pensato all'itinerario 13 della sua guida "dal Dinavolo a Passo Pia" con partenza alle 9:00 da Rallio di Rivergaro.
Non so però in che condizioni siano i sentieri, se c'è fango x intendersi.
Se non sei tra quelli che sabato lavorano, sciano, surfano in mari lontani o che non hanno la bike xkè stanno aspettando la nuova (...con il motorino nascosto...) e ti va di unirti sei il benvenuto :celopiùg:

domani intendi ??? magari faccio un salto.
Anche io ho la mia novita :cucù::cucù::cucù:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Breve giretto ieri sul ns. Dinavolo in compagnia di [MENTION=130712]beep beep[/MENTION] e di [MENTION=127105]peppoc85[/MENTION].
Durante il tragitto abbiamo variato il giro sostituendo la parte verso il Monte S.Anna, Dodici, Ammaini con i sentieri che avevamo percorso nel raduno di Emergency.
Cielo grigio (quindi brutte foto) ma sentieri in ottime condizioni (gran divertimento).









Abbiamo poi trovato compagnia alla croce del Dinavolo:



Mi ha fatto piacere trovare sui sentieri anche parecchi escursionisti a piedi che, ricordo a tutti, hanno sempre la precedenza su di noi in bici al fine di evitare spiacevoli discussioni. :il-saggi:

Un'ultima foto del peppo e della sua nuova bici purtroppo non a fuoco x la velocità del soggetto e la poca luce:



le poche foto fatte le trovate a questo link:

https://picasaweb.google.com/102046440913797217769/Dinavolo06022016

Vista l'acqua che viene giù e quella prevista in settimana mi sa che il prox giro sarà in Liguria :medita:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Stamattina la prima cosa che ho fatto è stato guardare le webcams nell'Alta Val Nure/Val d'Aveto che hanno confermato la nevicata della notte.
Meglio la bike o le ciaspole?
Io e Ila siamo titubanti ma optiamo x la bike e ci va bene; le ciaspole non le avremmo usate, anche in quota la neve raggiunge al max i 10/15 cm lasciandoci pedalare le nostre bikes in uno scenario unico.
Il giro è quello super collaudato che da Ferriere sale a Prato Grande passando x Pertuso:



riusciamo a salire "agevolmente" anche aiutati dalla neve pressata dal passaggio di un fuoristrada:



quando arriviamo a Prato Grande il cielo non promette nulla di buono:





ci "rifocilliamo" al Rifugio, logicamente chiuso:



poi le nuvole iniziano a diradarsi:









Arriviamo a Lago Bino completamente gelato:







Scendiamo verso Lago Moo:





....un pò umido...:



abbassandoci di quota la neve sparisce sciolta dalla temperatura quasi primaverile:





almeno un giro nella neve quest'anno l'abbiamo fatto!!!
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Veramente bellissime fotografie :maremmac:

...siamo stati in ballo 5 ore x fare 1000 mt D+ :omertà: :rosik:

Per scendere avete fatto la variante suggerita l'anno scorso da Nanni?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao Franci,
l'abbiamo vista ma non l'abbiamo fatta anche se un po' mi è mancato non girare in tondo. :spetteguless:
Ila ha preferito fare una variante nuova (sentiero che scende a Canadello completamente devastato dall'alluvione) .....logicamente a piedi :rosik:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Visto che da noi ci sarà un bel pò di fango mi sa che domenica (sabato non posso), meteo permettendo, migreremo a Varazze.
Se non dovesse + piovere/nevicare si potrebbe salire sul Beigua altrimenti si potrebbero rifare i super collaudati sentieri bassi (Fs, capre, HR, boaexpress, etc)
Se qualcuno fosse interessato ci si accorda :celopiùg:
.....altrimenti noi andiamo lo stesso :medita:
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Visto che da noi ci sarà un bel pò di fango mi sa che domenica (sabato non posso), meteo permettendo, migreremo a Varazze.


Se non dovesse + piovere/nevicare si potrebbe salire sul Beigua altrimenti si potrebbero rifare i super collaudati sentieri bassi (Fs, capre, HR, boaexpress, etc)


Se qualcuno fosse interessato ci si accorda :celopiùg:


.....altrimenti noi andiamo lo stesso :medita:



Ciao se x voi nn ci sono problemi.... Presente...con Luca...
 

Classifica mensile dislivello positivo