Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Si, é una buona alternativa alla salita classica. Io però preferisco la salita dal sentiero dei contrabbandieri/bocca cocca

Eh, come contraddirti...chiaramente è per fare qualcosa di nuovo...ciao grazie...:celopiùg:

da venerdi a domenica sono in zona monte marcello campocecina s.anna di stazzema con la moglie,ma a giugno un giro insieme si può fare:i-want-t:

Certo che si...ben volentieri...:i-want-t:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
[MENTION=12823]orma[/MENTION] - [MENTION=1035]compagigi[/MENTION]
Premesso che abbiamo fatto diverse volte la tornantissima e che sabato vorremmo fare la croce dello Stino, prima parte dei tornantini, traverso per Mandoal e 469, volevo chiedervi se ci perdiamo molto tralasciando la prima parte del sentiero Mandoal dal rifugio Stino fino a Mandoal.
Inoltre sapete dirmi se il rifugio è aperto in questo periodo?
E del traverso parallelo sopra a quello di Mandoal lo conoscete?
Ciao e grazie.
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
[MENTION=12823]orma[/MENTION] - [MENTION=1035]compagigi[/MENTION]
Premesso che abbiamo fatto diverse volte la tornantissima e che sabato vorremmo fare la croce dello Stino, prima parte dei tornantini, traverso per Mandoal e 469, volevo chiedervi se ci perdiamo molto tralasciando la prima parte del sentiero Mandoal dal rifugio Stino fino a Mandoal.
Inoltre sapete dirmi se il rifugio è aperto in questo periodo?
E del traverso parallelo sopra a quello di Mandoal lo conoscete?
Ciao e grazie.

.....ti ho preparato questa traccia per la salita

secondo me è interessante, ci sono dentro dei pezzetti a spinta ma se non altro è tutta nuova per te

poi mi dirai ..

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=345999

in discesa sai già tutto
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
.....ti ho preparato questa traccia per la salita

secondo me è interessante, ci sono dentro dei pezzetti a spinta ma se non altro è tutta nuova per te

poi mi dirai ..

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=345999

in discesa sai già tutto

Grazie Gigi, si sale anche da lì verso Treviso Bresciano, bene, e poi anche il tratto finale per il Rifugio Stino, ottimo..praticamente tutto nuovo a parte il brevissimo passaggio dal Passo del Cavallino..speriamo di non arrivare troppo cotti al ristoro..ti saprò dire com'è andata.
Grazie a presto ciao Sid.
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
Domenica scorsa dopo l'ultima pulizia io e Il Lonfo siamo andati a riprovare il vecchio sentiero che sto cercando di recuperare.
In pratica parte da poco sotto il passo del Baremone e arriva quasi fino ad Anfo, si può anche fare solo la parte alta e poi salire sul Censo.

C'è ancora parecchio lavoro da fare sulla parte intermedia per essere godibile al massimo ma col passaggio magari le cose migliorano.

Lo scorso WE ho aperto il passaggio all'imbocco e segnato con dei segni ARANCIO tutti gli imbocchi del sentiero quando incrocia la strada.

Al più presto metto anche la traccia e le foto (appena scopro come si fa)
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
[MENTION=12823]orma[/MENTION] - [MENTION=1035]compagigi[/MENTION]
Premesso che abbiamo fatto diverse volte la tornantissima e che sabato vorremmo fare la croce dello Stino, prima parte dei tornantini, traverso per Mandoal e 469, volevo chiedervi se ci perdiamo molto tralasciando la prima parte del sentiero Mandoal dal rifugio Stino fino a Mandoal.
Inoltre sapete dirmi se il rifugio è aperto in questo periodo?
E del traverso parallelo sopra a quello di Mandoal lo conoscete?
Ciao e grazie.

Domani dove e che ora vi trovate che forse mi libero?
 

rango1957

Biker serius
29/3/07
123
9
0
ozzano emilia
Visita sito
Ciao Loris, ci ha fatto molto piacere incontrarvi al Rifugio dello Stino e fare la discesa con voi. Il giro così congegnato è veramente molto bello e salendo da Vesta - sentiero dei contrabbandieri - Bocca Cocca e Stino come abbiamo fatto noi diventa memorabile. Il 469 è stato ben sistemato con un gran lavoro e diventa una bella alternativa di discesa dallo Stino, anche se abbiamo un po' patito sui tornantini impossibili da chiudere per le nostre capacità (in Appennino non abbiamo sentieri con tornantini così stretti....).
Pensavamo che arrivati all'asfalto sareste venuti a bere una birra con noi, ma ad un certo punto ci siamo voltati e non c'eravate più: non ci siamo proprio accorti che vi eravate fermati. Ci è dispiaciuto non avervi salutato e lo faccio ora qui sul forum. Alla prossima.
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ciao Loris, ci ha fatto molto piacere incontrarvi al Rifugio dello Stino e fare la discesa con voi. Il giro così congegnato è veramente molto bello e salendo da Vesta - sentiero dei contrabbandieri - Bocca Cocca e Stino come abbiamo fatto noi diventa memorabile. Il 469 è stato ben sistemato con un gran lavoro e diventa una bella alternativa di discesa dallo Stino, anche se abbiamo un po' patito sui tornantini impossibili da chiudere per le nostre capacità (in Appennino non abbiamo sentieri con tornantini così stretti....).
Pensavamo che arrivati all'asfalto sareste venuti a bere una birra con noi, ma ad un certo punto ci siamo voltati e non c'eravate più: non ci siamo proprio accorti che vi eravate fermati. Ci è dispiaciuto non avervi salutato e lo faccio ora qui sul forum. Alla prossima.

Ciao Roberto, scusami ma Mauro il mio amico si era fermato per prendere un depliant del campeggio di Vesta e allora l'ho aspettato e dopo noi avevamo la macchina a Crone e non ci siamo più visti. Dispiace anche a me, non sapevo che fossi [MENTION=16292]rango1957[/MENTION]...lo vedo adesso...comunque vedrai che ci si incontra ancora.
Effettivamente è stato divertente scendere assieme fra tutti quei tornantini, voi avete raggiunto lo Stino dal percorso più classico e spettacolare anche se quello che mi ha congegnato [MENTION=1035]compagigi[/MENTION] mi è piaciuto molto nonostante la mia forma fisica ridotta all'osso per via degli impegni delle ultime ore prima di partire...sarò comunque più esauriente in un prossimo report.
Non mi resta che salutarti anch'io qui sul forum con un arrivederci da qualche altra parte...se salite dalle mie parti fatemi sapere che ci si organizza...saluti anche agli altri due tuoi amici...o-o
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
Come dicevo qualche giorno orsono mi è venuta voglia di trovare una variante meno mortale che scende dal Baremone verso Anfo e cosi sto cercando di recuperare questo vecchio sentiero in Val Fontana Fredda.

Ecco alcune foto dell'opera, prima e dopo.

3df2d803d56d4e038bc72adc5e71a268.jpg


a2c06f03a876465db9d57708d654e0df.jpg

(qui bisogna ancora eliminare quel grosso albero ma non ho una motosega abbastanza grande)

77c5b08b42814477a4e21000bd5b51bd.jpg


0499f44fac2f453c93281f6777504e89.jpg



Nell'ultima uscita che ho fatto col Lonfo ho anche segnato l'imbocco dalla srada ed i vari attacchi quando taglia la strada dato che sono poco visibili con dei bolli ARANCIO

(Imbocco subito dopo il quarto tornante dal passo)
2f1cf34dfd03496e86e23fb5aa51cec3.jpg


(Primo taglio della strada. Appena si sbuca sul tornante cercarlo a destra. Per adesso è ancora poco visibile)
171cf1d6b73b40ada39abc61875e5e1e.jpg


(Secondo taglio della strada. Sbucati dalla srada proseguire per una 15-ina di metri e cercarlo sulla destra prima della curva)
a7d3d5c428f74d5698bd3f0c46418cce.jpg


La terza volta che su sbuca sulla strada si può scegliere se risalire un po sulla strada e andare sul Censo oppure proseguire dal evidente sentiero appena oltre la strada (niente foto ma è molto evidente)

Se siete scesi fino in fondo seguire la strada in discesa, ci sono ancora 2 tagli.

eb390f1cb59d4314adbd0a9f33e38e49.jpg


L'ultimo è sul sentiero cai che poi è il tratto finale del sentiero del Censo dopo la chiesetta.

Questo è un tratto che troverete.
a676f16939cf4c1fbb3fe8e2d3886279.jpg


Ed eccolo tracciato sulla cartina.
179a31cedbdb4c50bf04ecc3dfebcde8.jpg


Allego anche la traccia.
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=347954

Io consiglio di andare a farlo (cosi si pulisce per bene:smile:) e spero che il mio lavoro serva a qualcosa.

P.S. Qualcuno ha un decespugliatore a scoppio da prestare?
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
Durante l'ultimo giro col Lonfo si ricordava di una pedalata al Baremone con uno spuntino al rifugio.

Sono passati 9 anni da quella pedalata ma la mia voglia di mangiare non è diminuita:magna::augustin:

11850557_10204782601031730_634246611409027100_o.jpg


Quindi pensavo di fare una cosa molto semplice: Anfo-Baremone con tutta calma, un bel pranzo in compagnia e poi giù di nuovo ad Anfo. Il rifugio è raggiungibile anche in auto per chi vuole solo mangiare o portare su la famiglia (c'è un bellissimo giro da fare a piedi dal baremone passando da pozze e malghe)

L'invito è aperto a tutti, belli e brutti. Che ne dite di passare una bella domenica in compagnia a sparare cagate.

[MENTION=8623]milzo[/MENTION] [MENTION=3825]giaz[/MENTION] [MENTION=13314]pat[/MENTION] [MENTION=12541]Il lonfo[/MENTION] [MENTION=17764]Perse[/MENTION] [MENTION=692]Giani79[/MENTION] [MENTION=12823]orma[/MENTION] [MENTION=38455]lisabike[/MENTION] [MENTION=12797]cascio[/MENTION] [MENTION=11308]dario88[/MENTION] [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION]


P.S. Lonfo guarda cosa ho ritrovato http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=29322&stc=1&thumb=1&d=1180463880
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
Che bella idea ��!!! Io sarei libera il Week end del 11/12 giugno.. Questo purtroppo sono ad Agropoli!
Ho da poco una trek powerfly +7.. Ormai sono una sega in salita... Però l'ho provata ed è una figata... In discesa è un po'duretta ma dovrei farcela.. Il baremone forse l'avevo fatto con la front...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Durante l'ultimo giro col Lonfo si ricordava di una pedalata al Baremone con uno spuntino al rifugio.

Sono passati 9 anni da quella pedalata ma la mia voglia di mangiare non è diminuita:magna::augustin:
Quindi pensavo di fare una cosa molto semplice: Anfo-Baremone con tutta calma, un bel pranzo in compagnia e poi giù di nuovo ad Anfo. Il rifugio è raggiungibile anche in auto per chi vuole solo mangiare o portare su la famiglia (c'è un bellissimo giro da fare a piedi dal baremone passando da pozze e malghe)

L'invito è aperto a tutti, belli e brutti. Che ne dite di passare una bella domenica in compagnia a sparare cagate.

@milzo @giaz @pat @Il lonfo @Perse @Giani79 @orma @lisabike @cascio @dario88 @Nomad 42


P.S. Lonfo guarda cosa ho ritrovato [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=29322&stc=1&thumb=1&d=1180463880[/URL]

ottimo seby, sarebbe bello! o-o ... [MENTION=4689]FROG[/MENTION], che dici, passo a prenderti?
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Bravo [MENTION=9101]seby13[/MENTION] che recupera i vecchi sentieri e che ha le belle idee. Per me va bene, basta decidere una data e segnarla sul calendario. Che bello! A presto!
 

Classifica mensile dislivello positivo