front da enduro - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Ciao ragazzi.. Ieri cicloalpinismo con la onOne... Che dire... Fantastica! Più di 4 ore di portage e discese su sentieri alpini pieni di smosso... Non ho rimpianto la full neanche un secondo, anzi in salita si porta meglio xkè più leggera ( avessi usato la mia full con tutte quelle ore di portage sarei morto, hi hi)..
In salita nel tecnico copia benissimo, ed in discesa facile e sicura.. Sono stra contento!!
Molto bello il Parkwood.
Con le Bontrager come ti trovi?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.476
1.107
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Molto bello il Parkwood.
Con le Bontrager come ti trovi?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Mi trovo molto bene! Sulla full ho la versione da enduro.. Mentre su questa ho quelle più da xc-trail.. Le trovo molto "sincere" e stabili sia sull'asciutto che su radici e pietre bagnate.. Sono un pelo più pesanti delle classiche maxxis da XC xò le trovo più robuste sui fianchi..
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Mi trovo molto bene! Sulla full ho la versione da enduro.. Mentre su questa ho quelle più da xc-trail.. Le trovo molto "sincere" e stabili sia sull'asciutto che su radici e pietre bagnate.. Sono un pelo più pesanti delle classiche maxxis da XC xò le trovo più robuste sui fianchi..
Molto bene ho da montare xr2 e xr4 sul Meta, le provo subito.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
a602b2235eb060ea85ab5943fcc365c9.jpg

Manca sostituire la ruota posteriore con la xt che devo pulire e accorciare cavi freno ... poi settimana prossima si testa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
a602b2235eb060ea85ab5943fcc365c9.jpg

Manca sostituire la ruota posteriore con la xt che devo pulire e accorciare cavi freno ... poi settimana prossima si testa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Meravigliosa!!!!
una domanda....con la taglia come ti sei regolato????
io ho ordinato il telaio, ma ancora ho grossi dubbi tra la normale e la versione "lunga".
Grazie
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io sono un nano 167 la 16,5 corta e per me è giusta con attacco da 45mm, anzi se il reggisella fosse stato con attacco dritto sarebbe meglio ma quello avevo.
Reggisella 125 sfrutto giusto giusto tutta l'escursione.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Beh, le bontrager pedalabili sì ma tenuta no... almeno la mescola morbida di maxxis è superiore. Poi magari è questione di guida.
Scusate se non è la discussione sulle gomme ma non ho resistito
 

fuzzonce

Biker serius
Sempre nell'ottica del nuovo acquisto dopo il furto della biga (on one 456 evo 26"),
ho deciso che non ne prendo una bella e finita, ma me la tiro su come voglio io, magari con alcuni pezzi usati (vedi forca e ruote).

Tuttavia l'indecisione è altissima, e al di là del prezzo (per cui la Stanton che mi piace molto -sulla carta- è ahimè fuori budget, davvero non saprei che scelta effettuare.

Mi intrippa la Production Privè Oka, ma anche l'NS Eccentric in acciaio e anche se a pelle non mi piace, più lo "leggo" e più "sento"il Comencal Meta...

Ho fatto una comparativa, in modo da avere i dati principali sott'occhio e facilitarmi nella scelta, ve la stoppongo https://db.tt/JC1h149h

Io vorrei comunque una bici pedalabile e con il deragliatore anteriore. La uso anche per i trasferimenti, quindi non deve frullare sul piano e in discesa su bitume.

Che ne pensate?

Grazie a tutti

 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Io ho la oka e sono stupito di quanto è versatile!! In salita la posizione è ottima ed in discesa da una sicurezza inaspettata..!! Io la ho montata Con forka da 130..ho ordinato i pezzi per portarla a 140 ma non sono sicuro...!!!!
d580d81c1c78ce9c6d2d9b86e092e88e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo