[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Resta la domanda originale per non fare ancora errori negli acquisti: esiste un reggi per cui sia possibile essere autonomi nella gestione?

Per la mia limitata esperienza i Tmars e cloni vari meccanici da 80/100 euro (sb3, Ice V8, ecc.) si revisionano in pochissimo tempo e senza particolari attrezzi.
Quelli idraulici sono molto piu' complessi ed e' difficile fare un lavoro completo ben fatto senza competenza ed attrezzatura.
 

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
Se guardi l'esploso dell'Integra sul sito KS vedi che c'è un solo tubo esterno:
(mast shaft cod. P40 BOL)
e 6/sei differenti cartucce/pistoni o come vogliamo chiamarli di differenti misure e colori:
(oil pressure stick codici A3108-100 GOLD, A3108-125 GOLD, A3108- GOLD, A311-100 BLACK, A311-125 BLACK, A311-150 BLACK)
Mi fa pensare che siano intercambiabili
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Se guardi l'esploso dell'Integra sul sito KS vedi che c'è un solo tubo esterno:
(mast shaft cod. P40 BOL)
e 6/sei differenti cartucce/pistoni o come vogliamo chiamarli di differenti misure e colori:
(oil pressure stick codici A3108-100 GOLD, A3108-125 GOLD, A3108- GOLD, A311-100 BLACK, A311-125 BLACK, A311-150 BLACK)
Mi fa pensare che siano intercambiabili

ah ho capito ora cosa intendi, però il tubo esterno esiste di diversi diametri (e questo è evidente) e di diverse lunghezze (anche questo lo è in realtà)... non so dirti perchè in quello schema abbia un codice unico.

i pezzi con codici a3108-ecc o a311-ecc sono lo stelo del reggisella che contiene tutta l'idraulica, non so se esistano come "cartuccia preassemblata" in commercio come ricambio, ho idea di no... non avrebbe neanche molto senso sostituire tutto il blocco quando l'idraulica è completamente revisionabile... costerebbe anche quasi come il reggisella completo probabilmente
 

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
Il prezzo del tubo scorrevole (chiamiamolo così) è di 78/80 $ più eventuale spedizione (gratis negli USA).
Non mi sembra molto anche se il dollaro è molto aumentato, particolarmente se si riesce a risparmiare sulla spedizione.
 

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
Sono molto interessato all'acquisto di E-Ten 27,2.....mi sembra l'unica valida soluzione per questo diametro...tienici informati sulla evoluzione...cmq credo che un problema di codesta natura implichi la sostituzione del reggisella!!
Su siti come probikeshop ci sono decine e decine di recensioni entusiastiche....però mi sembrano poco affidabili in quanto recensiscono dopo un troppo breve tempo di utilizzo mi piacerebbe sapere come si comporta dopo un anno o due....

Il reggisella mi è arrivato oggi e a quanto pare è stata soltanto sostituita la cartuccia. Speriamo che questa non abbia più problemi, perchè se dovesse rompersi per la 3ª volta credo che butterò tutto per la disperazione...
Di buono c'è da dire che l'assistenza è veramente rapida: ho spedito il reggisella al negozio (Napoli) mercoledì 30 e nel frattempo è stato spedito al centro assistenza (Torino), riparato, rispedito al negozio (Napoli) e rispedito a me (Sondrio); praticamente in assistenza è stato 1 giorno!
E mi è anche andata bene che sono stato malato una settimana, quindi ho fatto soltanto una uscita senza telescopico...
 

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
Il reggisella mi è arrivato oggi e a quanto pare è stata soltanto sostituita la cartuccia. Speriamo che questa non abbia più problemi, perchè se dovesse rompersi per la 3ª volta credo che butterò tutto per la disperazione...
Di buono c'è da dire che l'assistenza è veramente rapida: ho spedito il reggisella al negozio (Napoli) mercoledì 30 e nel frattempo è stato spedito al centro assistenza (Torino), riparato, rispedito al negozio (Napoli) e rispedito a me (Sondrio); praticamente in assistenza è stato 1 giorno!
E mi è anche andata bene che sono stato malato una settimana, quindi ho fatto soltanto una uscita senza telescopico...

Grazie.....adesso fatti un bel fine settimana settimana sui trail poi vediamo come va questo e-ten....per adesso mi sono fatto gli scarponcini invernali....rimandiamo ad anno nuovo il telescopico...nel frattempo rimango sintonizzato per vedere se ci saranno altre recensioni...
 

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
Grazie.....adesso fatti un bel fine settimana settimana sui trail poi vediamo come va questo e-ten....per adesso mi sono fatto gli scarponcini invernali....rimandiamo ad anno nuovo il telescopico...nel frattempo rimango sintonizzato per vedere se ci saranno altre recensioni...
Domenica bel giretto, non molto impegnativo tecnicamente, ma il reggisella ha fatto ottimamente il suo lavoro... non mi resta che sperare che duri nel tempo e che non si rompa più!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Amerazor

Biker novus
13/5/13
37
5
0
37
Torino
www.amecapra.eu
ciao ragazzi!
sono in procinto di farmi un bel regalo di natale e quindi cambio il mio reggisella telescopico. Ho però dei forti dubbi tra tutti i reggisella che ci sono in commercio oggi. Potreste darmi qualche consiglio? Io attualmente posseggo un crank brothers kronolog e i miei dubbi variano su: il classico dei classici reverb, Yep uptimizer, Fox Transfer, cranck brothers highline.
datemi qualche consiglio/opinione in tal proposito
grazie
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
ciao ragazzi!

sono in procinto di farmi un bel regalo di natale e quindi cambio il mio reggisella telescopico. Ho però dei forti dubbi tra tutti i reggisella che ci sono in commercio oggi. Potreste darmi qualche consiglio? Io attualmente posseggo un crank brothers kronolog e i miei dubbi variano su: il classico dei classici reverb, Yep uptimizer, Fox Transfer, cranck brothers highline.

datemi qualche consiglio/opinione in tal proposito

grazie



Tra quelli che provato, senza dubbi Yep
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Ciao ragazzi. Sono in procinto di acquistare un reggisella telescopico economico. Le mie opzioni sono due :

Reggisella Brand-X Ascend Dropper (166€)
Reggisella tranzx ysp02 (136€)

Di entrambi ho sentito bene, soprattutto il primo, che è venduto su crc, con ottime recensioni. Costassero uguale prenderei quindi il primo. Ma spendere 30€ in meno non sarebbe male, se non ci sono differenze in termini di affidabilità. Qualche consiglio?
 

Classifica mensile dislivello positivo