scott ransom???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
48
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe
qualcuno posiede questo telaio?come va vale la pena? dittemi tutto su questo telaio !!!????

Tra i telai cho ho preso in considerazione prima di ordinare il NOMAD c'era anche quello. L'ho "scartato" perchè ha un aspetto troppo aggressivo, e forse anche la geometria. Inoltre non mi piaceva la fattezza della sospensione posteriore. L'ammortizzatore invece mi sembra piuttosto azzeccato. Qualcuno del forum protrebbe lanciare ingiurie sul fatto che il telaio è in carbonio, ma io personalmente non ho questi pregiudizi, soprattutto dopo aver visto un paio di telai in carbonio SCOTT che hanno tamponato una vettura: forka distrutta e telaio intatto. Nella mia zona ci sono ben due rivenditori SCOTT ed entrambi ne parlano molto bene.
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
Eccomi qua.

Posiedo una ransom 40 un po personalizzato. Al posto della marza all mountain 2 montata di serie ho messo su una Z1 light eta. La uso per uscite lunghe con discese belle toste. Adesso dopo circa 6 mesi ho deciso di cambiare anche le ruote perche mi sa che vado troppo cattivo su roccie e sassi e le ho praticamente distrutte. Per quanto riguarda il solo telaio e molto robusto con una notevole maggenevolezza. Io ci sono molto contento e ci vado praticamente dappertutto. Sono convinto che ho speso bene i miei soldi.:-? :-?
 

johnjohn

Biker serius
2/11/02
213
0
0
novara
www.bikextreme.net
Bike
Focus Izalco - Cervelo R5
Penso che come sempre tutto dipenda da quello che ci vuoi fare.
Non è una bici da free in senso stretto anche se con i suoi 165 post. praticamente ci si avvicina, ma per l' AM è sicuramente uno dei migliori mezzi in costruzione.
Telaio tosto ed aggressivo, ammo bloccabile e regolabile in remoto, ottime registrazioni.
Io ho cambiato la fox (ramson 30) mettendo la nuova marza all mountain 1 sl in quanto bloccabile (oltre che regolabile e ottima) e sinceramente è ora ottimamente pedalabile (ca Kg. 14,30).
Se voui provarla possiamo uscire assime scambiandoci i mezzi.
Ciao JJ
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Gran bella bici la Ransom. Ho provato sia la Limited che la 30 e mi hanno veramente impressionato, sia per pedalabilità che per la precisione di guida. Sfortunatamente ho guidato poche bici AM, quindi non posso fare un paragone.
 

Classifica mensile dislivello positivo