RCM Impostazioni base per affrontare le curve

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
[MENTION=315]Jack Bisi[/MENTION], Ciao sto cercando di migliorare la conduzione in curva e di aumentare le velocità di percorrenza.
Ho notato un problema: quando cerco di spingere col ginocchio esterno sulla bici a volte mi si sgancia il piede dal pedale(uso spd e sono regolati ben stretti) perchè forse compio anche un movimento di abduzione del piede facendo perno sul pedale e si sgancia. Ho provato a non ruotare il piede ma in quel caso non riesco a spingere bene con il ginocchio sul telaio.
Hai consigli da darmi?
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
[MENTION=129968]belvis[/MENTION]
è molto strano, non è che hai la tacchetta regolata per uno sgancio istantaneo e quindi girata un pò verso l’interno? insomma, l’unica cosa che mi viene in mente è che la tacchetta non ti lasci il gioco necessario (o che tu giri troppo il piede ma lì bisonerebbe capire perchè).

ola
Jack
 

Classifica mensile dislivello positivo