Cari endurancer, che fate st'estate? Un paio di suggerimenti.......

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


24hpassion

Biker perfektus
Ciao a tutti.

A parte braccioli, creme, ombrelloni e cruciverba, c'è qualche endurancer che, come me (me misero me tapino...) ad Agosto rimane in città a far compagnia agli anziani?

I poveri anziani che, non bastasse la noia ed il caldo, verranno tormentati e violentati ogni santo giorno - da qui a Settembre - in tutti i telegiornali con quelle pallose norme estive sulla prevenzione dei malori causati dalle alte temperature?

Essendo oltretutto io stesso della categoria:il-saggi:.....mi da sui nervi questa molestia mediatica.......

La paura (per loro.....) di essere assalito dai giornalisti che mi chiederanno:
"Come passa lei l'estate con tutta la città vuota? Con le farmacie chiuse, gli ospedali a servizio ridotto, i negozi ed i supermercati chiusi?".

"Ma, non so, pensavo di andare in giro a bruciare macchine e spaccare vetri........"

Oppure:
"esca nelle ore fresche, mangi molta frutta e beva tanta acqua"

"Ma dai????!!!!!!!! Non ci avevo pensato.......e io che volevo uscire alle 13, ubriaco di Gin%Tonic e dopo aver mangiato 3 piatti di trippa!!!!!!"

Insomma, tutto questo mi ha consigliato di trovarmi un paio di appuntamenti che, seppur brevi, mi allontanano dalla residenza almeno nei w.e. per evitare di far male ai reporter suddetti.

Quindi, premesso che se andate in vacanza io vi :prega:, se per caso volete aggregarvi, o cercate un paio di idee endurance, ad Agosto ce ne sono almeno un paio niente male.

Cominciamo con la Schlaflos Im Sattel, una sorta di 10 ore in notturna in Germania l'1 e 2 Agosto, ad un centinaio di km da Francoforte.

Io ci andrò con alcuni amici, italiani e U.S.A., perchè è bella, divertente e fuori di testa.....

Da mesi è sold out come iscrizioni, in quanto ambitissima, ma per gli stranieri fanno posto ogni tanto......chiedere non costa niente, e nel caso vale molto.

Appunto a margine: una SS è gradita........

L'8 e 9 Agosto poi c'è la mitica 16 ore di S. Viola, ad Azzago di Grezzana, Verona.

Gara bellissima, in un posto fantastico, incredibile e panoramico.
Oltretutto fa da contorno ad una delle feste/sagre più grandi e spettacolari che abbia mai visto, con stand gastronomici immensi, e palco per i concerti che si tengono nei giorni della festa, grande come quello degli U2!!!!!

Anche la distanza, inusuale, stimola ed è impegnativa, sia per gli endurancer consumati che vogliono mantenere le ore nelle gambe e nella testa, che per i principianti, i quali possono con questa prova testare la loro tenuta su una distanza che si avvicina alle 24 ore, soprattutto come approccio mentale.

Io ci sarò ad entrambe, un pò per consolarmi dalle mancate ferie, un po' per non infierire sui giornalisti di cui sopra, ma soprattutto perché sono endurance veramente imperdibili.

Nel mio calendario poi ci sono tantissime altre endurance in Agosto, tutte vicine all'Italia, con Francia, Austria, Germania, Svizzera, la 6h dei Molini di Triora, Imperia., ed il "mondiale" di 24 ore a Sulzbach il 22.

Insomma, chi non può stare senza endurance ha ben poco di cui annoiarsi

Ciao, e buone vacanze!
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Io ancora non sono enduracer...faccio gare e vedo gente (tanto per citare qualcuno...:fantasm:) mi prodigo come altri per l'EnduranceTour (vale almeno 2 punti?:nunsacci:)....ed ho un programmone ad Agosto che neachè lo sceneggiatore + smaliziato potrebbe partorire:

dal 3 al 13 agosto grande gara a "chi finisce prima la cucina di Gio'..." gara a coppie con imposibilità di sbagliare pena la squalifica dal "letto" da parte della commissione gara presieduta ed incontestabilmente gestita dalla mia fidanzata....

dal 14 al 23 agosto spaparazzamento totale in Puglia a casa di amici...cercando di non imitare i miei genitori che qualche anno fa vennero rapiti dalla magia di questa terra....ma poi pure rapinati di tutto ciò che avevano in auto costringendoli ad un mesto ritorno con il costume da bagno ed i teli di spiaggia...(giuro non è una balla:omertà:) ....e senza un finestrino :-(

Per il resto ho deciso....se sono ancora vivo dopo la 6 ore dell'Alpe il prox anno si cambia registro...addio gare Enduro e Gravity in generale...un nuovo mondo mi aspetta! :cucù:
 

24hpassion

Biker perfektus
Io ancora non sono enduracer...faccio gare e vedo gente (tanto per citare qualcuno...:fantasm:) mi prodigo come altri per l'EnduranceTour (vale almeno 2 punti?:nunsacci:)....ed ho un programmone ad Agosto che neachè lo sceneggiatore + smaliziato potrebbe partorire:

dal 3 al 13 agosto grande gara a "chi finisce prima la cucina di Gio'..." gara a coppie con imposibilità di sbagliare pena la squalifica dal "letto" da parte della commissione gara presieduta ed incontestabilmente gestita dalla mia fidanzata....

dal 14 al 23 agosto spaparazzamento totale in Puglia a casa di amici...cercando di non imitare i miei genitori che qualche anno fa vennero rapiti dalla magia di questa terra....ma poi pure rapinati di tutto ciò che avevano in auto costringendoli ad un mesto ritorno con il costume da bagno ed i teli di spiaggia...(giuro non è una balla:omertà:) ....e senza un finestrino :-(

Per il resto ho deciso....se sono ancora vivo dopo la 6 ore dell'Alpe il prox anno si cambia registro...addio gare Enduro e Gravity in generale...un nuovo mondo mi aspetta! :cucù:


E che fai? Che fai? Che fai?

1- Ci porti i confetti?

2- Ci regali un nipotino endurancer?

3- Diventi organizzatore di eventi in genere?

4- Diventi pittore di appartamenti, installatore di tende, e assemblatore di mobili?

5- Non riuscirai a finire la cucina, e quella brava donna della tua compagna ti costringerà all'esilio a Vladivostok?

Dicci dicci................

@ te e per tutti: alla Schlaflos im Sattel non solo si pedala, si fa anche

YouTube - Schlammbein - Dunkel, kalt und hart @ SiS2007


:rock-it: :-?
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Nemmeno io andrò in vacanza, l'unica differenza è che io resto in campagna perchè è li che vivo, ed in effetti una mezza idea l' avevo di fare o la 12h della val di sole o la 16 di santa viola :nunsacci: ma considerando che alla 16h ci sei anche tu :celopiùg: ed è più vicina a casa mia! la scelta è obbligata. appena trovo il coraggio di dirlo a mia moglie :rosik: e se la santa donna che mi sopporta non mi uccide posto di nuovo.
 

24hpassion

Biker perfektus
Nemmeno io andrò in vacanza, l'unica differenza è che io resto in campagna perchè è li che vivo, ed in effetti una mezza idea l' avevo di fare o la 12h della val di sole o la 16 di santa viola :nunsacci: ma considerando che alla 16h ci sei anche tu :celopiùg: ed è più vicina a casa mia! la scelta è obbligata. appena trovo il coraggio di dirlo a mia moglie :rosik: e se la santa donna che mi sopporta non mi uccide posto di nuovo.

Porta anche lei!!!

Io una delle mie la porto!:cucù:

Il posto è bellissimo, la 16 ore anche, e la festa immensa.

Guarda le foto sul mio sito.

Della 12h in Val di Sole mi han parlato molto bene, ma non la conosco.......vedi tu insomma.

Ne parliamo a Monghi dai....:celopiùg:

Ciao Pit!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
luglio monghidoro, l'8 agosto andrò alla 12h della val di sole, settebre SSIT, 6 ore di roma... tutte in Single speed!

poi ho in progetto un giretto in bdc col mio collega, ma abbiamo un pò paura a lanciarci: il giro del monte bianco, 340km in totale, da fare in una unica botta... mi sembrano tantini...(e il dislivello non lo conto per paura!)
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
51
PARMA
Visita sito
Programmi per quest'estate:
Bhè...........potrei...........ma anche..........forse.............ma in effetti............esattamente................e sinceramente.........
!!!!!NON NE HO LA PIU' PALLIDA IDEA!!!!!
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
E che fai? Che fai? Che fai?

1- Ci porti i confetti?

2- Ci regali un nipotino endurancer?

3- Diventi organizzatore di eventi in genere?

4- Diventi pittore di appartamenti, installatore di tende, e assemblatore di mobili?

5- Non riuscirai a finire la cucina, e quella brava donna della tua compagna ti costringerà all'esilio a Vladivostok?

Dicci dicci................

@ te e per tutti: alla Schlaflos im Sattel non solo si pedala, si fa anche

:rock-it: :-?

Odio dirlo...ma devo fare ordine perchè altrimenti finisco per fare male un pò tutto: la casa, le gare, il corso di mtb per ragazzi....e non per ultimo la famiglia.
Quest'anno va così....tantissima carne al fuoco....sempre a correre per non far bruciare nulla....rilascierò comunicazioni ufficiali solo dopo la 6 ore dell'Alpe :fantasm:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
NON VADO IN FERIE....e non ho programmi...ma una cosa mi piacerebbe fare ma è difficile da pianificare....partendo da piacenza seguendo la direzione Bobbio chiavari...(o comunque similare partendo da zone non molto lontane)(di strada normale sono 114 km) vorrei poter fare la traversata degli appennini tutta off road se possibile e se fattibile....ma non ho gps e non so dove poter reperire cartografia che mi consenta di pianificare una uscita del genere che dovrebbe impegnare almeno 2 giorni......comunque seguo la discussione e se potro partecipare a qyalcosa lo decido al momento....saro comunque in ferie dal 10 al 31 agosto
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
51
PARMA
Visita sito
Programmi per quest'estate:
Bhè...........potrei...........ma anche..........forse.............ma in effetti............esattamente................e sinceramente.........
!!!!!NON NE HO LA PIU' PALLIDA IDEA!!!!!



ADESSO LO SO'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a ferie passate...........
7 giorni al mare in total relax
10 giorni in montagna con bike al seguito, iniziando l'allenamento per la 6H URCIS..........siete avvisati............
e colta l'occasione al volo.....noleggiato un camper e passati 6 giorni macinando chilometri senza meta abbiamo collaborato agli ultimi acquisti dell'Inter di Moratti consumando tanto, ma tanto gasolio!!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo