Video Ronaldinho

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Sul sito della Nike si può scaricare un video (ovviamente promozionale) in cui Ronaldinho prova delle nuove scarpe da calcio. A parte i giochetti incredibili che comincia a fare col pallone, a un certo punto si mette al limite dell'area e tira una bomba sulla traversa. La palla gli ritorna indietro, la stoppa, due palleggi senza mai farla toccare terra e un'altra bomba sulla traversa, gli ritorna ancora e altra bomba sulla traversa! :!:
Qualcuno l'ha visto? Sarà vero?
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
è originale
quel ragazzo è un mostro, ho avuto la fortuna di vederlo giocare dal vivo e fa davvero paura

comunque per un fenomeno del genere un giochetto così è routine, in allenamento

Negli anni 80 a Udine Zico e Causio alla fine degli allenamenti si sfidavano ai calci di punizione. Da una distanza di 40 metri bisognava colpire il palo, il primo che sbagliava pagava la cena. E andavano avanti a tirare per dei buoni quarti d'ora prima che uno dei due sbagliasse
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
RS ha scritto:
Sul sito della Nike si può scaricare un video (ovviamente promozionale) in cui Ronaldinho prova delle nuove scarpe da calcio. A parte i giochetti incredibili che comincia a fare col pallone, a un certo punto si mette al limite dell'area e tira una bomba sulla traversa. La palla gli ritorna indietro, la stoppa, due palleggi senza mai farla toccare terra e un'altra bomba sulla traversa, gli ritorna ancora e altra bomba sulla traversa! :!:
Qualcuno l'ha visto? Sarà vero?


non riesco a trovarlo, non è che puoi postare il link?
grassie
 

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
Che lui abbia un palleggio a dir poco MOSTRUOSO è innegabile, ma guardate quando colpisce la palla verso la traversa : la velocità della palla verso la traversa, il rimbalzo e il riaquisto di velocità per tornare ESATTAMENTE SUL PETTO di Ronaldinho è CHIARAMENTE INNATURALE !!! Sfida tutte le leggi della fisica ... :maremmac: !

Detto questo, la cosa che a me fà più impressione, è il non riuscire ad immaginare come "tecnicamente" i maghi degli effetti speciali Nike siano riusciti a realizzare un filmato del genere, come siano riusciti a "raccordare" delle traettorie virtuali con il movimento e il palleggio sul posto di Ronnie...INCREDIBILE !

:artista:
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
se avesse veramente questa facoltà ..... non sbaglierebbe un gol!!! invece li sbaglia anche lui ... altro chè!! E' UN MONTAGGIO SENZA OMBRA DI DUBBIO!!! ragazzi la traversa è ovale come ----- fà a tirare sempre nella parte alta della traversa, per ben 3 volte, da 15 metri di distanza??? E' SEMPLICEMENTE IMPOSSIBILE!! e la nike lo dovrebbe anche dichiarare a parer mio!!
 

df_claudio

Biker superis
18/1/05
325
0
0
49
Udine
Visita sito
Se fosse vero ogni tiro sarebbe un goal....:OOO: il rimbalzo sulla traversa è troppo perfetto e la traiettoria di ritorno anche. Che centri la traversa quasi sempre sì, ci stà, ma con quella precisione...

Comunque rimane un fenomeno del palleggio e il video è mooolto bello...:yeah!: :yeah!: :yeah!:
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
il fatto è che IN ALLENAMENTO, come ho scritto prima, questi fanno cose assurde...e un gioco del genere gli viene del tutto naturale

Altro aneddoto, tempo fa ho visto un allenamento pregara della Benetton Treviso, non sbagliavano un tiro da 3 che fosse uno, anche tirando quasi da centrocampo. Nel 90% dei casi era retina pulita senza neanche toccare il ferro
Poi in partita glie ne andava dentro uno su cinque, a voler essere buoni
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
e' falso. guardando il .mov fotogramma per fotogramma si vede che la palla torna indietro partendo da una posizione impossibile. nel primo fotogramma utile appare molto piu' in alto della traversa e con una direzione innaturale. sembra quasi uscire dalla curva....
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
ho visto il mov fotogramma per fotogramma

il primo colpo che è inquadrato da vicino mi sembra vero perchè la palla ha una traiettoria naturalissima, negli altri l'inquadratura è troppo lontana e i fotogrammi sono troppo distanziati tra loro per poter fare una valutazione seria

boh!
 

Classifica mensile dislivello positivo