Esplorazioni. Tacchi Ogliastra: Ulassai

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com

camarillobrillo75

Biker immensus
Ragazzi qui Cama !
Che dire ?
Giro GRANDIOSO !
UDITE UDITE = 64 KM CON NON SO QUANTO DISLVIVELLO.
8 ORE E PASSA DI ESCURSIONE E QUASI 4000 KCAL BRUCIATE DEL SOTTOSCRITTO.
Gli esploratori =
Antmar = con gps e senza carta un maestro,con gps e con carta un maestro,senza gps e con carta un maestro, senza gps e senza carta un maestro....insomma un maestro;
Francesco di technical bike ( e non è pubblicità occulta !) = non molla mai nonostrante mi dicess che non era allenato...io non gli credo !
Sorres = ormai è diventato un amico...gli piace pedalare e c'è sempre !
Camarilla = vabbè che son di parte ma sta cominciando a mollarmi dietro in salita...non sente la fatica...se n'è accorto anche AntMar quando voleva accorciare con qualche deviazione..."non se ne parla proprio !"
Camarillo (IO) = grazie a Maestri come ANTAR, imparo sempre qualcosa di + (vedi leggere igm !!!)....mi piace incontrare colleghi e condividere con loro le mie stesse emozioni !

Giro fantastico x paesaggi..tacchi dappertutto, foreste , abba bona....sullo sfondo Perda e Liana....abbiamo visto di tutto ...CAVALLI, PORCI, NURAGHI, QUERCE SECOLARI, BORGHI ABBANDONATI....GROTTE...ecc ecc.

Tecnicamente non difficile ma lungo...come nella tradizione di Mastro Marino !
Fenomenale pedalare sotto il sole, alzare lo sguardo ed accorgerti che oltre una vallata grandiosa il cielo è nero imbizzarrito ! fulmini, saette, tuoni....

ve lo siete perso !

Sper
 

camarillobrillo75

Biker immensus
E' bello !
Poi tu mi conosci sput....se comincio a dire "che togo, che figo, che bello" ecc ecc, non la finisco + !
Diciamo che mi ha piacevolente sorpreso il fatto che tutti i sentieri...e dico tutti ( almeno quelli principali), sono ottimamente segnati come itinerari : viene sempre riportata una cartina con l'altimentria, i corrispondenti topografici ecc ecc.....insomma perdersi è difficile anche x un novizio !
E poi vogliamo paragonare la suddetta con la cartellonistica presente nel sulcis / sette fratelli /linas ?....non esiste proprio !
Missà missà che i tanto bistrattati nuoresi/ogliastrini/barbaricini, ci stanno mollando dietro sotto questo punto di vista !....
Lascio perdere altrimenti vado off topic !

Il giro è stato veramente duro xò....non finiva mai !
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
accidenti che posti......ho passato 1 ora a sbavvare sulle foto di cama e quelle sul sito di sorres!!!! porca miseria che posti.......!! grazie di renderci partecipi delle vostre imprese.
E..ma da settembre pero........ arrivo anche io!!!!!!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
E' bello !
Poi tu mi conosci sput....se comincio a dire "che togo, che figo, che bello" ecc ecc, non la finisco + !
Diciamo che mi ha piacevolente sorpreso il fatto che tutti i sentieri...e dico tutti ( almeno quelli principali), sono ottimamente segnati come itinerari : viene sempre riportata una cartina con l'altimentria, i corrispondenti topografici ecc ecc.....insomma perdersi è difficile anche x un novizio !
E poi vogliamo paragonare la suddetta con la cartellonistica presente nel sulcis / sette fratelli /linas ?....non esiste proprio !
Missà missà che i tanto bistrattati nuoresi/ogliastrini/barbaricini, ci stanno mollando dietro sotto questo punto di vista !....
Lascio perdere altrimenti vado off topic !

Il giro è stato veramente duro xò....non finiva mai !

Benissimo, mi fa piacere che almeno da quelle parti si stiano attrezzando, i posti poi meritano veramente...... ora, se ancora non ci siete stati, vi suggerisco di esplorare la zona a Sud (Mont'arbu di Tertenia) e a nord, i tacchi di Taquisara e Seui, che, secondo me, è la zona più bella.

Quindi il giro l'avete fatto tutto?..... complimenti!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
Eia, se ti muovi !
Io ti aspettavo anche domenica scorsa a Monte Arcosu....

Scusate l'OT. ieri io invece mi son tentato la salita per M.te is Caravius..... ne ho fatto circa la metà..... uhmmmm mi sa mi sa che quello che ho visto mi piace assai!
Spero di poterci tornare quanto prima!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
sputnik ha scritto:
Benissimo, mi fa piacere che almeno da quelle parti si stiano attrezzando, i posti poi meritano veramente...... ora, se ancora non ci siete stati, vi suggerisco di esplorare la zona a Sud (Mont'arbu di Tertenia) e a nord, i tacchi di Taquisara e Seui, che, secondo me, è la zona più bella.

Quindi il giro l'avete fatto tutto?..... complimenti!

Eia...tottu tottu e di più pure contando l'inevitabile avanti ed indietro !
AH quindi ti sei fatto Caravius ? e racconta com'è, com'è ?.....rispondi su prazza....
 

camarillobrillo75

Biker immensus
roberto77 ha scritto:
E' arrivata la bava d'invidia fino ai tuoi piedi????
Bravi e soprattutto grandi....
Domanda che temperatura c'era?
A che ora siete partiti?

Saludos

caldo x la prima parte ma alleggerito con una dolcissima brezza; parte centrale si è chiuso il cielo e la nostra sudata è stata copiosa;ultima parte con s-------mento del tempo che ci ha graziato,temperatura in ribasso e ti dirò che in quota al ritorno ,complice la stanchezza, la brezza dolcissima diventava molto dolcissima !

Partiti verso le 9.30/9.45; altezza sopra il livello del mare 726 mt !
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
Eia...tottu tottu e di più pure contando l'inevitabile avanti ed indietro !
AH quindi ti sei fatto Caravius ? e racconta com'è, com'è ?.....rispondi su prazza....

Come anticipato prima, la parte finale del percorso è fattibile, ovviamente con tratti da fare a piedi... ora resta da verificare la parte alta...!
 

ANTMAR

Biker tremendus
Mi unisco all'entusiasmo dei miei compagni di viaggio, sono ancora carico di adrenalina, di immagini meravigliose che, pur essendo non nuovo a questa zona, non si è mai sazi.
Che dire, prima di tutto della compagnia, un team unito dall'entusiasmo e dalla voglia di conoscenza di luoghi nuovi (fantastici!) e con vero spirito di avventura (quella con la A maiuscola), carico di entusiasmo e di spirito di gruppo.
Per essere sincero, non pensavo che saremo riusciti a concludere tutto il percorso previsto, difatti avevo previsto varie "scorciatoie", ma non avevo fatto i conti con dei veri DURI e sopratutto con una vera DURA, una Camarilla che non veniva fermata da nulla (cadute in discesa e forature comprese) e da nessuno (chi voleva "inserire" qualche "scorciatoia", lo prendeva a urla!).

Per non dilungarmi troppo, passiamo alle info sul percorso:

- Lunghezza 65,1 km
- Dislivello tot. 1.431 m
- Pend. max in sal. 23,2 %
- Pend. max in disc. 34,3 %
- Quota di part. 735 m s.l.m.
- Quota max 984 m s.l.m.
- Tempo tot. 8h 3'
- Tempo in movim. 4h 34'

Per le foto: http://antmaritaly.spaces.msn.com/personalspace.aspx

Grazie a tutti!!!

alla prossima
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
ANTMAR ha scritto:
Mi unisco all'entusiasmo dei miei compagni di viaggio, sono ancora carico di adrenalina, di immagini meravigliose che, pur essendo non nuovo a questa zona, non si è mai sazi.
Che dire, prima di tutto della compagnia, un team unito dall'entusiasmo e dalla voglia di conoscenza di luoghi nuovi (fantastici!) e con vero spirito di avventura (quella con la A maiuscola), carico di entusiasmo e di spirito di gruppo.
Per essere sincero, non pensavo che saremo riusciti a concludere tutto il percorso previsto, difatti avevo previsto varie "scorciatoie", ma non avevo fatto i conti con dei veri DURI e sopratutto con una vera DURA, una Camarilla che non veniva fermata da nulla (cadute in discesa e forature comprese) e da nessuno (chi voleva "inserire" qualche "scorciatoia", lo prendeva a urla!).

Per non dilungarmi troppo, passiamo alle info sul percorso:

- Lunghezza 65,1 km
- Dislivello tot. 1.431 m
- Pend. max in sal. 23,2 %
- Pend. max in disc. 34,3 %
- Quota di part. 735 m s.l.m.
- Quota max 984 m s.l.m.
- Tempo tot. 8h 3'
- Tempo in movim. 4h 34'

Per le foto: http://antmaritaly.spaces.msn.com/personalspace.aspx

Grazie a tutti!!!

alla prossima

Un giro veramente mitico complimenti!...... la prossima volta spero di essere con voi... non è facile trovare persone con questa passione per l'esplorazione!
Fatemi sapere per tempo e vedo di organizzarmi!
Cyà
 

Classifica mensile dislivello positivo