Problemi con le curve...

  • Creatore Discussione SAD
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Allora mi spiego, ho sempre avuto un problema nel curvare perchè la curva varso sinistra la faccio tranquillamente mentre quella verso destra mi sento un po' più impedito
Lo so fa ridere, ma ogni volta che devo fare un tornante verso destra magari derapendo mi sento un po' meno sicuro rispetto l'altra parte magari mi viene bene uguale me nn mi sento sicuro...:pirletto:

voi che dite?? c'è a qualcuno che gli succede questa cosa? :nunsacci:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.832
269
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Penso sia normale avere un lato preferito. Io, come te, preferisco curvare a sinistra. Penso sia una cosa legata al "choco foot": guido col sinistro avanti. Se può servire sono mancino di piede e ambidestro di mani, nel senso che alcune cose le faccio meglio con la destra ed altre con la sinistra. Se qualcuno ha voglia di condurre una statistica...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.832
269
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
A dire il vero più che ci penso e più che mi rendo conto che il piede che tengo avanti cambia a seconda delle situazioni. Invece il fatto che mi trovi meglio a curvare a sinistra è generico.
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
io lavoro come un pazzo sul tenermi "ambidestro"... l'unica cosa su cui ho veramente difficolta' a farlo e' il comportamento in aria... tipo whippare in opposite
per il resto, dove non si rischiano craniate in terra, si tratta solo di provare e riprovare... e ogni volta che si sa che si sta per arrivare nella curva "antipatica", fare mente locale e prepararsi nella posizione giusta
dopo un po' di impegno si elimina il problema... da' molta soddisfazione, assicurato : )
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
In tutti,ma proprio tutti gli sport in cui si fanno curve con qualunque tipo di attrezzo(moto,bici,sci,surf,snowboard ecc.) c'è una differenza tra i due lati.Anche i campioni hanno,in linea di massima,un lato sul quale la curva viene meglio.Sicuramente c'è chi lo "patisce" molto e chi molto meno.Questo non è casuale,ma la risultante di molti fattori,quali asimmetrie fisiche non percettibili a vista ma che si evidenziano in queste situazioni,organizzazione nervosa(es. su arti superiori e inferiori,destro-destro o destro-sinistro) difetti di vista tipo differente miopia tra i due occhi,malocclusioni dentarie e altri ancora. Morale. cerca di curare un pò di più il lato che ti viene peggio,perchè comunque la differenza la sentirai sempre! Ciao o-o
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Avrai sempre un lato più sicuro dell'altro, perchè o sei ambidestro dalla nascita o sarà difficile non far predoninare il tuo lato dominante dopo anni in cui i tuoi riflessi incondizionati l'hanno fatto!!!!!
Ti devi allenare a far principalmente le curve dal tuo lato critico così facendo otterai sempre più confidenza, ma sarai sempre più bravo dal tuo lato dominante......
 

Classifica mensile dislivello positivo