guida nella spiaggia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
io avevo letto che sulla sabbia bisogna tenere un rapporto dur forzando molto, in modo da tenere meglio l'equilibrio...e posizione abbastanza bassa con la testa verso il manubrio
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
ad andare sulla sabbia si fa una fatica boia!!! (poi non è che faccia benissimo alla biga eh! si infila dappetrutto!) se proprio vuoi è meglio andare vicino alla riva, dove la sabbia è + dura e compatta.....

ps. quando torni a casa dal giro una bella lavata alla biga!

ciauz
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
prima di andare in bici sulla sabbia pulisci perfettamente la catena e tutti i pignoni e corone, una volta che sono prerfettamente puliti mettigli un po' di talco.
sgonfia le gomme e se proprio devi vai sulla battigia.
usa rapporti duri e tieni leggero l'anteriore
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Allora..sono un'amante della sgambata sul bagnoasciuga la pratico in vacanza alla sera,prima ungo con vasellina i componenti soggetti ad ossidazione dopodiche' con gomme sgonfie ma sgonfie spingo fino alla battiggia in modo da evitare la sabbia asciutta e li incomincio a pedalare cercando di evitare l'onda e droppando naturalmente sui castelli di sabbia abbandonati dai bimbi.....:pirletto:appena ho finito lo svago :))):subito sciacquata sotto l'acqua anche grossolanamente in modo da non far seccare spruzzi e sabbia.........
 

recorder

Biker novus
14/10/06
38
0
0
sardegna
Visita sito
anche secondo me si va di rapportino,io ho provato ha spingere duro ma mi pianto!dove abito io in Sardegna..le spiaggie le incontro spesso ..vorrei districarmi meglio ...tutto quà!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
con le gomme sgonfie non vai avanti, fanno troppo attrito, anche sul bagnasciuga, meglio dure dure e un rapporto agile da far frullare (se la sabbia è molle) sul bagnasciuga invece va bene anche un rapportone, tanto non affondi...

oink o-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
allora, mi sembra su mtbaction (ma mi sbaglio quasi sicuramente) avevano fatto un lungo articolo sulla guida sulla sabbia asciutta ed era venuto fuori che il rapportone nn fa perdere l'equilibrio, aiuta a mantenere la traiettoria, così come lo stare con la testa bassa e le braccia piegate (cm nelle salite ripide),,io ho provato ed effettivamente e così, una volta preso un briciolo di velocità il rapportone (naturalmente non 44x11;-)) si riesce a tenere e si fila via lisci..se poi il tratto in sabbia nn è 100 mt, ma 20 km di litorale, allora vado a piedi :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo