dove trovo le carte topografiche???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
domitillo ha scritto:
ciao ragazzi, sapete per caso a quale istituzione (comune... regione... ecc) posso rivolgermi per avere delle cartine dettagliate della mia zona??? sono in forte crisi di sterrati e vorrei ampliare i miei orizzonti, senza perdermi!

qual´è la tua zona? Inserisci la città nel profilo!!!! :-x
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
domitillo ha scritto:
ciao ragazzi, sapete per caso a quale istituzione (comune... regione... ecc) posso rivolgermi per avere delle cartine dettagliate della mia zona??? sono in forte crisi di sterrati e vorrei ampliare i miei orizzonti, senza perdermi!
Qual e` la tua zona?
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
diciamo che sono un pò fuori mano per voi... sto a sud di Bari, ad 8 km dal mare di Polignano a Mare o Monopoli... a 10 km da me ci sono le grotte di Castellana e i trulli di Alberobello... precisamente vivo a Conversano (campione d'italia 2003 nella pallamano.. olè)
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Prova con il catasto, io ho un CD con le carte catastali pero` copre solo il piemonte... sono un po datate e non riportano i confini delle proprieta` private, pero` e` difficile perdersi.
In alternativa in una buona libreria cerca le carte aggiornate dell'IGM, non so se altre carte (ad esempio le Kompass) coprono la Puglia.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
per le carte tecniche normalmente la Provincia (o la max la Regione) ha sempre un'ufficio con determinati orari di aprtura al pubblico, adibito a queste funzioni.
Vengono fornite un sacco di carte tecniche e tematiche...del catasto non mi fiderei visto che è rinomato il suo "sfasamento" dalla realta, meglio le CTR che sono ricavate da foto aeree o satellitari.

Se cerchi qualcosa di piu turistico puoi andare in un negozio di souvenirs, magari c'è qualche pubblicazione per turisti :-o
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
shrdlu ha scritto:
Prova con il catasto, io ho un CD con le carte catastali pero` copre solo il piemonte... sono un po datate e non riportano i confini delle proprieta` private, pero` e` difficile perdersi.
In alternativa in una buona libreria cerca le carte aggiornate dell'IGM, non so se altre carte (ad esempio le Kompass) coprono la Puglia.

Ciao son un tuo quasi concittadino e mi ha incuriosito il tuo CD :D
Io ho solo le carte della collina torinese: non sarebbe possibile averne una copia, previo pagamento delle spese? :eek:
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
54
Serravalle Sesia
Visita sito
Le carte più dettagliate in assoluto sono quelle dell'IGM (istituto Geografico Militare) con anche i dislivelli, le livelette e tutto ciò che serve, non sempre sono aggiornatissime ma comunque sono sempre attendibili.
Essendo redatte a "quadranti" come le cartine geografiche stradali, praticamente esistono per qualsiasi parte d'Italia.

Trovi maggiori info per acquisti a questo url
http://www.nettuno.it/fiera/igmi/
 

gavmax

Biker novus
11/9/03
27
0
0
Milano
Visita sito
A tutt'oggi atlanteitaliano è disabilitato...esiste un servizio analogo per la Lombardia sul sito della regione www.regione.lombardia.it, bisogna consulatre la sezione del SIT, si scarica il plug-in e si possono visualizzare foto dal satellite e carte regionali in scala 1:10.000
 

gavmax

Biker novus
11/9/03
27
0
0
Milano
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo