caffelatex e schwalbe, conti...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maximilian

Biker serius
25/10/08
123
0
0
gatteo a mare
Visita sito
tre mesi fa ho latticizzato le mie nobby con caffelatex, non ho più bucato e ieri quando ho guardato dentro per vedere se si era seccato l'ho trovato tal quale come e quanto ne avevo messo.
Non ho dovuto rabboccare, ho chiuso lì e ci guardo quando finisco le gomme.
Sono soddisfatto.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Io ho latticizzato questo pomeriggio la Continental Mountain King all'anteriore ha tenuto subito, operazione semplicissima ;-)

Per ora soddisfattissimo. Domenica la metterò un pò alla prova ;-)
 

mirvisi

Biker novus
5/10/08
20
0
0
near euganei
Visita sito
Premetto che è la prima volta che mi cimento a latticizzare dei tire tube.
Sabato quindi ho preso i miei Conti Race King 2.2 tube type su cerchi ZTR Olympic e ho iniettato loro circa 100 ml di Caffelatex ciascuno.
A tutt'oggi, dopo 3 giorni, ancora non sono riuscito totalmente nell'impresa :????:.
Non riescono a tenere la pressione di 2,4 bar per molto tempo. Dopo 12 ore sono ad 1 bar :ueh:.
Certi micropori non si chiudono, oppure sembra lo siano ma a pressioni basse, di circa 1 bar.
Quando riporto le gomme a 2 - 2,4 si riaprono :cry:.
Comunque continuo a gonfiarle, agitarle e fare piccole uscite di qlc km per riuscire nell'impresa :duello: anche se in effetti pensavo che l'operazione fosse più veloce.
Poi ho dubbi, una volta che otterrò la sigillatura, sull'affidabilità in off road delle gomme.
Se strofino la gomma su un sasso o su terra e tolgo lo strato esterno di Caffelatex essiccato rimarrà sigillata la copertura??? :nunsacci:
 

mirvisi

Biker novus
5/10/08
20
0
0
near euganei
Visita sito
Si vede che i King Race sono più porosi, però il Caffèlatex dovrebbe chiudere i forellini in in battibaleno:nunsacci:.
Posterò il problema nella discussione "Problema caffèlatex ed espresso".
Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo