B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Boh, è un telaio front dalle geometrie tradizionali tutto nero con qualche particolare rosso, non è che ci sia molto da sbizzarrirsi sul fatto che sia bello o brutto.
Ne hanno fatte di peggio, se è per questo.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
mamma mia...la fanno pagare cento euro al pollice... :)
Sinceramente a quel prezzo non credo che dovranno fronteggiare file di acquirenti entusiasti eh eh... si trova davvero molto di meglio. Ma si sa, alla fine la Deca è imbattibile sui prodotti entry level, non sul mercato di fascia alta...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
....magari evitando la solita solfa del "decathlon sbaglia perchè non fa le ventisettemmezzo" che tanto è già stato detto e ridetto, trito e ritrito!

una 27.5 c'è

http://www.btwin.com/it/mtb-mountain-bike/mtb-cross-country/17408-mtb-rafal-900-s.html

sì beh....intendevo 27,5 nella fascia di prezzo 5/700€ o comunque entry level visto che da più parti ho letto, senza entrare nel merito del torto/ragione, che RR dovrebbe buttarsi su altri formati per le bici a larga diffusione e invece si sono fossilizzati sulle 26

non volevo che la discussione si trasformasse nella classica diatriba 26 vs 27,5 vs 29 che ce ne sono già abbastanza in giro sul forum...

tra l'altro non credo che quella la vedremo mai in un punto vendita come altre bici dal prezzo astronomico che in pratica sono rimaste solo foto sul sito
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ma nessuno nota che al posto dello SRAM X5 (equivalente Shimano Deore) adesso c'è Shimano Acera? Sì hanno messo gli idraulici, ma hanno peggiorato la trasmissione ed aumentato di 50€...

Comunque la nuova RR 500 che sostituisce la RR 5.2 ha lo SRAM X4 che è meglio dell'Acera...ed invece la RR 540 ha X7 e davanti Altus .-. Andiamo...

Si, io l' ho notato.
Ma non ho detto che era peggiore, perché non lo sapevo. quindi sono stato zitto.

Ma veramente l' X4 è meglio dell' acera?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Si, io l' ho notato.
Ma non ho detto che era peggiore, perché non lo sapevo. quindi sono stato zitto.

Ma veramente l' X4 è meglio dell' acera?

la 5.3 monta l' X5 (l'X4 se non erro lo monta la 5.2)...
Comunque se ti riferisci all' X5 io ho sempre sentito fare il paragone con lo shimano Deore, quindi si, dovrebbe essere certamente superiore... (Acera, Alivio e Deore, in salendo...)
Nella pratica ti dirò che sinceramente non le trovo differenze abissali, parliamo comunque di componentistica entry level...
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Boh ragazzi non mi convince molto,se veramente dovessero mettere la vecchia cara 5.3 in saldo per il lancio della 520 x me non ci sarebbero dubbi...al prezzo normale della 5.3 si potrebbero comprare la bici e sistemare freni e magari anche il deragliatore anteriore che piace a pochi
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
la 5.3 monta l' X5 (l'X4 se non erro lo monta la 5.2)...
Comunque se ti riferisci all' X5 io ho sempre sentito fare il paragone con lo shimano Deore, quindi si, dovrebbe essere certamente superiore... (Acera, Alivio e Deore, in salendo...)
Nella pratica ti dirò che sinceramente non le trovo differenze abissali, parliamo comunque di componentistica entry level...

No, mi riferivo a questo:

Ma nessuno nota che al posto dello SRAM X5 (equivalente Shimano Deore) adesso c'è Shimano Acera? Sì hanno messo gli idraulici, ma hanno peggiorato la trasmissione ed aumentato di 50€...

Comunque la nuova RR 500 che sostituisce la RR 5.2 ha lo SRAM X4 che è meglio dell'Acera...ed invece la RR 540 ha X7 e davanti Altus .-. Andiamo...
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Beh lx4 è praticamente l'x5 con 8v.. L'ho provato di persona, io avevo la 5.3 e cambiava in modo identico

Comunque il Deca si è imparato ad alzare i prezzi.. Prima la big 8 con componenti entry a 1000€, ora questa.. Vedremo xD

Sulla grafica si potevano inventare qualcosa in più, qualche riga colorata o altro.. Hanno solo cambiato il colore e la scritta :-/ ma forse in quest'ottica vogliono cercare di spingere gli acquirenti sulla serie 8 che comincia a diventare molto bella (a partire dalla 8.3)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Beh lx4 è praticamente l'x5 con 8v.. L'ho provato di persona, io avevo la 5.3 e cambiava in modo identico

Comunque il Deca si è imparato ad alzare i prezzi.. Prima la big 8 con componenti entry a 1000€, ora questa.. Vedremo xD

Sulla grafica si potevano inventare qualcosa in più, qualche riga colorata o altro.. Hanno solo cambiato il colore e la scritta :-/ ma forse in quest'ottica vogliono cercare di spingere gli acquirenti sulla serie 8 che comincia a diventare molto bella (a partire dalla 8.3)

..si beh....la 8.3 è una meraviglia come estetica, ci ho sbavato sopra per un po'...Ma..... ora il mio sogno mtb è decisamente cambiato, sia come costruttore che come tipo di biga: Canyon Nerve AL 6.0 ....:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3281

Insomma dai mille in su diciamo che si trova decisamente di meglio..
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Mi domando se i 160€ in più per la 540 sono giustificati, di sicuro pare meglio della 8.0
Per quanto attiene all'estetica, credo che nel 2014 si possa fare uno sforzo maggiore... Curioso di vederle dal vivo
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
..si beh....la 8.3 è una meraviglia come estetica, ci ho sbavato sopra per un po'...Ma..... ora il mio sogno mtb è decisamente cambiato, sia come costruttore che come tipo di biga: Canyon Nerve AL 6.0 ....:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3281

Insomma dai mille in su diciamo che si trova decisamente di meglio..

Ma si diciamo che quella è una trail da 120 quindi cmq si parla di una categoria differente. Il prezzo è molto allettante e la grafica anche..

Però se vogliamo metterci d'impegno le ruote e i freni per esempio sono peggiori :D ;D
Comunque sono molto molto simili in generale, solo che una è full e l'altra no!!


Ma, senza andare off topic, sono convinto che qualche cliente il Deca lo perderà perché pian piano stanno perdendo il rapporto qualità prezzo e sull'entry level non si impegnano sulla grafica.. Come la Big 8 che aveva tutte le carte in regola per essere una bella bici, invece di bello ha solo il telaio.. :-(
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
L'X4 dovrebbe essere l'equivalente dell'Alivio, mentre l'X3 dell'Acera.

Ti smentisco un pochino, perché in realtà ci sono serie più basse di SRAM.
L'x4 come ho già detto è identico all'x5, li ho provati e visti entrambi (rispettivamente sulla mia 5.3 e sulla vecchia bici della mia ragazza)
A vederli vicino sembrano identici in tutto e per tutto e la cambiata è identica.. La differenza è solo che il 4 ha slo 8velocità :rosik:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ti smentisco un pochino, perché in realtà ci sono serie più basse di SRAM.
L'x4 come ho già detto è identico all'x5, li ho provati e visti entrambi (rispettivamente sulla mia 5.3 e sulla vecchia bici della mia ragazza)
A vederli vicino sembrano identici in tutto e per tutto e la cambiata è identica.. La differenza è solo che il 4 ha slo 8velocità :rosik:

Beh certo sotto l'X4 ci sono altre serie ma anche sotto l'Alivio...googlando si trova che X4 dovrebbe essere equivalente all'Alivio (Wikipedia).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo