Ernia!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
Io ho un ernia al disco ( se e' di questo che si sta' parlando ) e vado ugualmente in bici.
Bisogna tenersi un po' il male, fare molto stretching, lombari e addominali per tenere la colonna rinforzata.
Comunque devi sentire un dottore e dipende da quanto male senti.
Nel mio caso ho fatto la tac perche' dopo un'ora che pedalavo in salita mi si paralizzavano le gambe dal male, poi ho fatto una visita biomeccanica ed ho regolato le tacche delle scarpe e la posizione in bici e adesso vado mooolto meglio, pero' il male si ripresenta sempre, sopportabile ma si ripresenta.
Se qualcuno ha trovato una soluzione sono aperto a consigli, ho trovato un sito dove si parla di ozonoterapia www.ozonoterapia.com, qualcuno ne sa' qualcosa ?
Ciao
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Benvenuto nel Club degli Erniati !!!! :scassat:

A parte le battute, sembra che l'ernia si molto di moda ultimamente, io ne ho tre! :maremmac:
Due in L4-L5 e una in L5-S1.... che vuol dire?
Capirai capirai :-o

Cmq non ti spaventare, io me la sto curando con una Kona biammortizzata cinque volte a settimana, un mio amico di pedale ci sta provando con una front impostata molto XC ( Piega dritta e cort, attacco lungo e dritto, telaio rigido) ma con risultati meno soddisfacenti di me, intanto ha provato molto giovamento dall'adozione di una piega Riser e un attacco più corto e rialzato, il prossimo passo è la FULL o-o

Avevo anche aperto un tread in merito ma è.... sparito
:shock: :shock: :shock: :shock: BOH?
 

Dani

Biker superis
Fatto la visita. Il dottore mi ha detto che nn ho nulla di gravissimo. Ho solo tre vertebre schiaccaite, che il coso che c'è in mezzo esce un po dietro e picchia contro i nervi, per quello che mi fa mele. Mi ha detto di non fare più palestra, non correre e in mountai bike di andare ma stare attento ai colpi.
 

Classifica mensile dislivello positivo