Differenza frà Rock Shox e Fox

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ciao ho appena ordinato una Giant Anthem 1.
Monta di serie una Fox F80 RL .
La mia vecchia Bianchi monta una Rock Shox Judy SL (lo stelo è da 100 mm).
Troverò differenza in negativo con la nuova forcella?

Diciamo che sarà come passare da una 500 ad una Lancer Evolution :mrgreen:
La Judy è una forcella di bassa gamma. La Fox è invece una signora forcella. Nonostante abbia un po meno escursione, sicuramente sarà comunque più performante in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: apeschi

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Non immagini quanta differenza possa esserci tra le due forke!!! mi associo al giudizio di Danibiker88! bella biga!!!


Io non ho esperienze recenti di forcelle (unica esperienza e' una manitou 4 ad elastomeri, di altra epoca).
Per il telaio anthem (se mai mi arrivera'), ho comprato una reba-race con escursione da 100. Non ho idea comparata alla FOX 80 (che del resto costava forse di piu') come possa andare. Meglio la FOX con escursione da 80 o la reba race con escursione da 100 ? (tenendo conto che forse il telaio anthem e' stato progettato per un'escursione da 80 e non da 100 anche se le differenze sono trascurabili come assetto).
:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo