ennesimo consiglio...help....

  • Creatore Discussione TEN
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TEN

Biker popularis
25/8/04
55
0
0
Cremona
Visita sito
rieccomi qua a rompere le scatole... dopo aver chiesto ovunque per vari tipi di bici....non ho ancora preso la decisione però voglio sottoporvi una mezza idea che nella mente bacata che mi ritrovo ha preso piede.
Innanzitutto ribadisco che questa dovrebbe essere la mia prima mtb non dico seria ma per lo meno decente.... tanti mi han consigliato front e tanti full...ora prendo in considerazione questi ultimi nella mia idea.... secondo voi se prendessi una giant nrs 3 per limitare la spesa iniziale e piano piano sostituissi alcuni componenti veramente inguardabili farei una bella cosa?
fatemi un commento sulla mia idea malsana....

grassssie a tutti
 
Ciao TEN,
il cuore della bici è il telaio, senza dubbio la parte più importante.
La bici in questione non la conosco, non so come sia il telaio e rispetto a questo i componenti che monta.
Dico solo che se un telaio non è all'altezza per montare componenti di fascia alta, non ne vale la pena, ti ritroverai a spendere un fracco per avere sempre con una bici di gamma media...
Ciao!
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Il telaio è ottimo, ai tempi ci avevo fatto un pensiero anche io... valutando come alternativa di sacrificarmi un po' e salire alla NRS2 (anche se la differenza non è proprio pochissima).
 

zazà

Biker ciceronis
Sono d'accordo con vespaio: il telaio è il cuore della bici, ciò a cui tutti gli altri componenti sono collegati e deve venire prima di tutto. Se è buono può valer la pena spenderci upgradandolo, in caso contrario, no.
Però non conosco il telaio della bici di cui parli: casomai, come primo controllo, puoi provare a vedere nel catalogo della casa se il telaio dei modelli superiori è lo stesso o no.
 

orapiu

Biker novus
10/2/05
13
0
0
52
Ascoli Piceno
Visita sito
io era nella tua stessa situazione, non sapeve decidere se comprare un usato buono (ma in realtà non ho l'esperienza per giudicare un usato se è buono o no) quindi richiavo di prendere qualche cantonata, allora ho optato per una ROCKRIDER 8.1 da decathlon a 700 euri. (al limite puoi cambiare qualche componente con poca differenza di prezzo)

devo dire che sono proprio soddisfatto, la bici va benissimo, sono io che devo pedalare.................. :soffriba:

poi nel tempo quando la bici non mi soddisferà più, vedremo......................
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Il telaio dovrebbe essere lo stesso della NRS 1. Quindi un ottimo telaio.

Piuttosto, però, se è la tua prima mtb io partirei con una front, non con una full.
 

Classifica mensile dislivello positivo