s-works

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
in realtà la concorrenza non dichiara il peso reale esattamente come fa specialized (che dichiara 1.35kg per l'aluminio)
ciò nonostante rimane un telaio di un Gran marchio,
il bello di quel telaio e che tutto quello che dai con la pedalata si traforma in forza motrice, il brutto che tutto quello che incontra si trasforma in fatica per la tua schiena
se sei un agonistone è il tuo telaio.
altrimenti meglio un + comodo carbonio
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
giant xtc 1450 dichiarato (famo almeno un +10%) e costa 1690
la scale 0'970kg ma pesa sul 1050kg e costa 1950 solo telaio (ok lo so è un prezzo politico)
merida carbon (1,650kg) costa sui 1300
cannondale f4000 aluminio 1660
cannondale taurine dichiarano 1.250 e anche qui un + 10% ci sta tutto
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
823
1
0
Vigevano
Visita sito
Ma non pesava 1,450 la sworks M5?..o ricordo male io?

Ho l'impressione che i telai in carbonio Specialized avranno altri vantaggi rispetto a quelli in alluminio M5, ma non siano significativamente più leggeri.
Dal mio rivenditore ho visto pesato un Epic s-works, taglia M, con collarino reggisella e viti portaborraccia, e segnava circa 2600 grammi: secondo me il telaio Epic in M5 non pesa di più.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Oggi l'ho visto in vetrina,telaio nuovo misura 18,peso 1,6 kg.
Ma per circa 1000€ e il prestigio del nome,non pesa un pò troppo rispetto alla concorrenza?

io nn credo proprio pesi cosi... il mio era sui 1400 grammi nuovo e senza nulla............ a si con il reggisella thomson... mi sa ke il tuo amiko sivende ha usato una bilancia farlocca.....
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
in realtà la concorrenza non dichiara il peso reale esattamente come fa specialized (che dichiara 1.35kg per l'aluminio)
ciò nonostante rimane un telaio di un Gran marchio,
il bello di quel telaio e che tutto quello che dai con la pedalata si traforma in forza motrice, il brutto che tutto quello che incontra si trasforma in fatica per la tua schiena
se sei un agonistone è il tuo telaio.
altrimenti meglio un + comodo carbonio

affermazioni senza fondamento.. quello ke riscontro io alla guida è che è un telaio molto comodo in discesa e la skiena nn ne soffre....... te lo confermerà un qualunque suo possessore...... reattivo si ma allo stesso tempo assorbe bene gli urti.. specialmente con un paio di tubeless
 

BoBBi

Biker superis
22/1/04
319
0
0
Genova
Visita sito
affermazioni senza fondamento.. quello ke riscontro io alla guida è che è un telaio molto comodo in discesa e la skiena nn ne soffre....... te lo confermerà un qualunque suo possessore...... reattivo si ma allo stesso tempo assorbe bene gli urti.. specialmente con un paio di tubeless

mi aggrego alle tue affermazioni e per quanto me ne capisco di mtb, hardtail non vuol dire spaccaschiena ... anzi l'M5 è proprio uno dei migliori (a parte il mio softmachine della cinelli :mrgreen: ) per l'assorbimento degli urti.
Roberto
 

Classifica mensile dislivello positivo