Sella Ronda Hero 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sono iscritto ma purtroppo non potrò partecipare alla HERO 2017.
Se a qualcuno interessa il pettorale posso cederlo ad un prezzo interessante!! E' ancora possibile selezionare giro lungo o corto. Scrivetemi in PM.

per il cambio del percorso è previsto dal regolamento dove è messo il termine per farlo, mentre x la cessione iscrizione, almeno lo sorso anno non era prevista ma autorizzata attraverso l'organizzazione che manda un modulo preposto a questa funzione.
p.s. consiglio di avere l'abitudine di dare una letta al regolamento per non cadere dalle nuvole quando dovesse insorgere qualche problema
 

Matt39

Biker popularis
27/8/14
68
6
0
Padova
Visita sito
Sul sito ho trovato la maglia di quest anno!
Non sapevo l'avessero presentata.

cc329c7adce12051464b18cfd4c768fd.jpg
 

aughentaler

Biker novus
28/9/16
1
0
0
Visita sito
Ho da dare via 3 pettorali degli 8 che avevamo iscritti...purtroppo 3 amici hanno rinunciato...
Chi fosse interessato mi scriva a [email protected] , il prezzo è 130....quello che ho pagato io ma senza assicurazione(da me pagata).
Ho gia il form mandatomi dalla Hero. C'è tempo fino a metà maggio per il cambio nome.
 

mascot

Biker serius
27/10/13
242
17
0
Visita sito
Guardavo le tabelline mapei, domenica in gara da aprile a giugno per il corto, per il lungo.... si parte a gennaio dal tour down under :-p
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Mi saprebbe dire qualcuno che ha già fatto la Hero se a fine gara è fattibile andare subito al pasta party con la bike? Cioè c'è un servizio di custodia bici o comunque è abbastanza sicuro lasciare la bike mentre uno mangia un boccone??
Ho poco tempo e devo ripartire quasi subito finita la gara! :-(
 
  • Mi piace
Reactions: castemar

ShoRRe

Biker perfektus
Lega un lucchetto bello grosso in un portabici/palo lì in zona (se sei da solo o hai l'albergo lontano), lo recuperi a fine gara e piazzi la bici lì vicino lucchettata. Unico sistema a mio vedere. Se invece hai accompagnatori ti conviene lasciargliela.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Lega un lucchetto bello grosso in un portabici/palo lì in zona (se sei da solo o hai l'albergo lontano), lo recuperi a fine gara e piazzi la bici lì vicino lucchettata. Unico sistema a mio vedere. Se invece hai accompagnatori ti conviene lasciargliela.

Pensavo ci fosse una soluzione più semplice tipo servizio di custodia come in altre gare dove ci sono numeri importanti di partecipanti.
Va beh in qualche modo farò, la soluzione della catena la vedo come la più pratica!
Grazie! :celopiùg:
 

ShoRRe

Biker perfektus
Di nulla. Io l'ho fatta nel 2014 e non c'era nessun servizio di custodia (o almeno non c'era pubblicità nel depliant).

Io andrei di catena: ci son numerosi posti dove incatenarla in sicurezza. Per esempio nella zona del lavaggio bici (entrata palazzetto).
 

Oasis58

Biker popularis
24/8/16
45
19
0
65
Montepulciano
Visita sito
Bike
Scott Genius 910
Salve a tutti,
a giugno, a 58 anni compiuti, farò la mia prima SR Hero (percorso lungo) e vorrei un consiglio sulla bici:
ho una Scott Genius 910, una full 130/130 con ruota da 29 di circa 12,5 kg oppure la possibilità farmi prestare una front 29 sui 10 kg.
Quale potrebbe essere scelta migliore ?
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Salve a tutti,
a giugno, a 58 anni compiuti, farò la mia prima SR Hero (percorso lungo) e vorrei un consiglio sulla bici:
ho una Scott Genius 910, una full 130/130 con ruota da 29 di circa 12,5 kg oppure la possibilità farmi prestare una front 29 sui 10 kg.
Quale potrebbe essere scelta migliore ?

Vai di front, con le salite così dure punterei sulla leggerezza, le discese non sono il punto critico della giornata.
 
  • Mi piace
Reactions: Oasis58

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Salve a tutti,
a giugno, a 58 anni compiuti, farò la mia prima SR Hero (percorso lungo) e vorrei un consiglio sulla bici:
ho una Scott Genius 910, una full 130/130 con ruota da 29 di circa 12,5 kg oppure la possibilità farmi prestare una front 29 sui 10 kg.
Quale potrebbe essere scelta migliore ?
Complimenti per la sfida, innanzitutto.
Ti direi anche io front 29 visto che le discese non sono impegnative, ma allo stesso tempo se sei abituato alla comodità della full potresti soffrire di più la stanchezza e arrivare decisamente più stremato. Poi, l'anno scorso ho visto anche gente con la fatbike... Mio consiglio, se ne hai la possibilità: usa la front già da questa primavera e mettiti alla prova con distanze e dislivelli il più vicini possibile al percorso della gara, e poi valuti.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Oasis58

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Salve a tutti,
a giugno, a 58 anni compiuti, farò la mia prima SR Hero (percorso lungo) e vorrei un consiglio sulla bici:
ho una Scott Genius 910, una full 130/130 con ruota da 29 di circa 12,5 kg oppure la possibilità farmi prestare una front 29 sui 10 kg.
Quale potrebbe essere scelta migliore ?


complimenti anche da parte mia,
anche secondo me la hero è una gara da front, ma come dice splinter meglio provarla prima, in maggio fai un paio di lunghi con la front, minimo 7/8 ore e, vedi il tuo corpo come reagisce, comunque anche la scott che hai non è di certo un cancello, quindi prova valuta e segui le tue senzazioni
 
  • Mi piace
Reactions: Oasis58

Oasis58

Biker popularis
24/8/16
45
19
0
65
Montepulciano
Visita sito
Bike
Scott Genius 910
Si, di provare un lungo di 6-8 ore almeno un paio di volte prima di giugno sicuramente è corretto, anche se non penso di aver problemi a rimanere in sella per tanto tempo (ho terminato la 24 ora di Roma piazzandomi benino) ma il mio dubbio era su quanto possa incidere il peso ridotto della front rispetto al confort e sicuramente una maggiore velocità in discesa della mia full.
Seguendo i vostri consigli, vedrò di organizzarmi con una front, sempre che mi confermino il prestito...... a
Grazie a tutti per le risposte !
 

albystarvation

Biker serius
8/7/09
136
23
0
codogno
Visita sito
Si, di provare un lungo di 6-8 ore almeno un paio di volte prima di giugno sicuramente è corretto, anche se non penso di aver problemi a rimanere in sella per tanto tempo (ho terminato la 24 ora di Roma piazzandomi benino) ma il mio dubbio era su quanto possa incidere il peso ridotto della front rispetto al confort e sicuramente una maggiore velocità in discesa della mia full.
Seguendo i vostri consigli, vedrò di organizzarmi con una front, sempre che mi confermino il prestito...... a
Grazie a tutti per le risposte !
Guarda, io ho 53 anni, l'anno scorso ho voluto provare a fare qualche Marathon. Ho una Trigger 29 Carbon ( l'equivalente della tua Genius). Se non cerchi il risultato, ma goderti la gara e il percorso, io non rinuncerei alla full.... Ti permette di essere piu' lucido a spassartela. Se invece vai per metterti a testa bassa ingarellato a fare il tempo... be', ogni grammo in meno conta, quindi in quel caso front. Ma io non avevo decine di migliaia di chilometri nelle gambe e nella schiena negli anni precedenti, quindi la full mi ha salvato. Inoltre, il percorso della SellaRonda non e' tecnicissimo: se farai altre gare, vedrai che la full e' praticamente obbligatoria.
 

cresta67

Biker serius
16/5/14
113
8
0
Visita sito
Si, di provare un lungo di 6-8 ore almeno un paio di volte prima di giugno sicuramente è corretto, anche se non penso di aver problemi a rimanere in sella per tanto tempo (ho terminato la 24 ora di Roma piazzandomi benino) ma il mio dubbio era su quanto possa incidere il peso ridotto della front rispetto al confort e sicuramente una maggiore velocità in discesa della mia full.
Seguendo i vostri consigli, vedrò di organizzarmi con una front, sempre che mi confermino il prestito...... a
Grazie a tutti per le risposte !

Considera che in discesa troverai traffico e quindi non potrai sfruttare il vantaggio della full. Gli ultimi due anni la prima discesa è stato un trenino con svariate fermate. Dalla seconda in poi saranno più fluide ma avrai sempre gente intorno a rallentarti. Io ho fatto la 2015 con una nerve da 12.5 kg circa e l'anno passato con la front 29.
 
  • Mi piace
Reactions: Oasis58

Classifica mensile dislivello positivo