Punt Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli (parte 2)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Aldilà dei cartelli che potrebbero incutere timore, fino ad ora (o poco tempo fa) non erano vietati totalmente in trentino i single trail?

Cosa cambia?

Che ora non hai piu scuse e non puoi dire di non saperlo?


Io me ne fotto e vado, sopratutto fuori stagione..


In piena stagione mi faccio pure il sentiero dal gardeccia al ciampedie sebbene ci siano migliaia di turisti e ci sia da anni il cartello, se qualcuno rompe io son sceso dal bosco o dalla pista e non c'è nessun cartello..

Niente allarmismi raga!!!

......a me rincresce per il 422 uno dei pochi che uso e stai sicuro che quel giorno che lo rifarò....trovero una squadra intera di guardie ....tutte per meeeeee!!!!!!........ :espulso!: :wink::sculacci:
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
.. @vary ....ho visto solo adesso il tuo messaggio ......di giretti attorno Arco c'è ne sono diversi.....da facilissimi a belli tosti .....almeno per me....se poi vai verso la valle di Cavedine li ci sono diversi tracciati belli divertenti ...la cosi detta romana.....se hai un gps puoi cominciare da questa...... [URL]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=287031[/URL] al limite salta l'ultima parte quella che dalla ciclabile devia a destra ci sono un paio di punti che per uno non tanto pratico puo trovarsi in impaccio....dunque...resta sulla ciclabile...poi se vuoi altre tracce vai sul mio training camp e....... serviti pure!!!!....


PS: questa sera "ultimo" giro con @mussomusso ....:cry::cry:..... non andare via .....:cry::cry:....... scherzo... però ..... grazie per la compagnia e i tantiiiissssimiii km fatti assieme....:prost::prost:

ma dai che non e' l'ultimo....verremo spesso a visitare...e poi l'invito per Todi rimane sempre aperto:celopiùg:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
..mhaaa....speriamo!!!..... @Ale 81 non ti ho sentito per tutte le ferie..... sei stato ..... :nunsacci: ....al mare!?!!... :omertà:

Io odio il mare.. :omertà::omertà::omertà:

Sono stato 2 settimane a luglio in val di fassa e mi son divertito parecchio..

Poi per ferragosto 4 giorni a Molveno ma ho fatto solo un giretto tranquillo nella zona dell'orso, stranamente non c'era anima viva in quei sentieri :smile:..

Parlo della zona fra Ranzo, Moline, Deggia e Nembia.. :spetteguless:

Un weekend a settembre ti vengo a trovare, un giorno facciamo il 218 di Fobia e l'altro se vuoi san michele tremalzo e corna vecchia o qualcosa verso dromaè, basta che non ci sia da spingere tanto altrimenti faccio un infarto..

Intanto nell'ultima uscita ho sfasciato il pacco pignoni xx1, è durato 1500 km di abusi, ho ordinato la nuova cassetta sram 100% acciaio..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Io odio il mare.. :omertà::omertà::omertà:

Sono stato 2 settimane a luglio in val di fassa e mi son divertito parecchio..

Poi per ferragosto 4 giorni a Molveno ma ho fatto solo un giretto tranquillo nella zona dell'orso, stranamente non c'era anima viva in quei sentieri :smile:..

Parlo della zona fra Ranzo, Moline, Deggia e Nembia.. :spetteguless:

Un weekend a settembre ti vengo a trovare, un giorno facciamo il 218 di Fobia e l'altro se vuoi san michele tremalzo e corna vecchia o qualcosa verso dromaè, basta che non ci sia da spingere tanto altrimenti faccio un infarto..

Intanto nell'ultima uscita ho sfasciato il pacco pignoni xx1, è durato 1500 km di abusi, ho ordinato la nuova cassetta sram 100% acciaio..

:smile:.:smile:ne ero sicuro....:smile:
..xx1 distrutto?!??......troppa potenzaaa basta con le elaborazioni!!!....quando hai intenzione di venire avvisami un pò prima....
 

vary

Biker novus
5/8/15
3
0
0
Visita sito
.. @vary ....ho visto solo adesso il tuo messaggio ......di giretti attorno Arco c'è ne sono diversi.....da facilissimi a belli tosti .....almeno per me....se poi vai verso la valle di Cavedine li ci sono diversi tracciati belli divertenti ...la cosi detta romana.....se hai un gps puoi cominciare da questa...... [URL]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=287031[/URL] al limite salta l'ultima parte quella che dalla ciclabile devia a destra ci sono un paio di punti che per uno non tanto pratico puo trovarsi in impaccio....dunque...resta sulla ciclabile...poi se vuoi altre tracce vai sul mio training camp e....... serviti pure!!!!....


PS: questa sera "ultimo" giro con @mussomusso ....:cry::cry:..... non andare via .....:cry::cry:....... scherzo... però ..... grazie per la compagnia e i tantiiiissssimiii km fatti assieme....:prost::prost:

Grazie per i consigli!
Oggi ho fatto un giro sul monte velo e sono sceso dalla strada che tu hai fatto in salita! Purtroppo la mia cartina termina nella zona di Drena, quindi non mi fido troppo ad andare oltre, temo di perdermi...
Nei prossimi giorni guatdo per bene i tuoi giri !
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Grazie per i consigli!
Oggi ho fatto un giro sul monte velo e sono sceso dalla strada che tu hai fatto in salita! Purtroppo la mia cartina termina nella zona di Drena, quindi non mi fido troppo ad andare oltre, temo di perdermi...
Nei prossimi giorni guatdo per bene i tuoi giri !
[MENTION=204889]vary[/MENTION]....magari si fa anche qualcosa assieme......dopo lavoro...qualche giretto ci può scappare...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
:smile:.:smile:ne ero sicuro....:smile:
..xx1 distrutto?!??......troppa potenzaaa basta con le elaborazioni!!!....quando hai intenzione di venire avvisami un pò prima....

Il pacco fino al penultimo rapporto è a posto, il problema è il pignone da 42 in alluminio, potrei cambiare solo quello con un aftermarket, ma è sempre una lega che mal si concilia con la durata e la potenza del giocattolo in mio possesso..

Di picco dovrebbe avere 650W e sui 400/450 continui piu le mie gambe e ti garantisco che quando salgo scelgo sempre la salita piu ripida, quindi non risparmio ne me stesso ne il mezzo meccanico..

Ora ho anche venduto la mia ultima mtb, la fielty nine se la è venuta a prendere un tipo da Milano, sto cercando una bdc decente, in carbonchio e almeno ultegra 11v o force 11v..

Forse prendo una canyon, a 2400 c'è la mia taglia, con telaio ultimate cf, force 11v e ruotine ksyrium slr, una bella biciclettina a buon prezzo..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Il pacco fino al penultimo rapporto è a posto, il problema è il pignone da 42 in alluminio, potrei cambiare solo quello con un aftermarket, ma è sempre una lega che mal si concilia con la durata e la potenza del giocattolo in mio possesso..

Di picco dovrebbe avere 650W e sui 400/450 continui piu le mie gambe e ti garantisco che quando salgo scelgo sempre la salita piu ripida, quindi non risparmio ne me stesso ne il mezzo meccanico..

Ora ho anche venduto la mia ultima mtb, la fielty nine se la è venuta a prendere un tipo da Milano, sto cercando una bdc decente, in carbonchio e almeno ultegra 11v o force 11v..

Forse prendo una canyon, a 2400 c'è la mia taglia, con telaio ultimate cf, force 11v e ruotine ksyrium slr, una bella biciclettina a buon prezzo..

.....:nunsacci:...... ebike anche quella?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
[MENTION=7284]maxgastone[/MENTION] .....:nunsacci:..... spero niente di grave!!!!.....e anche quest'anno siamo riusciti a.....non incontrarci!!!....cosi vicini e..... cosi lontani!!!.......:smile::smile:
buon viaggio...!!
ma a parte la botta, il male e il doversi fare la spinta da in fondo il 222 fino a Fobia... Tutto a posto, beh c'era anche una ferita che sono riuscito a gestire.

Comunque alla fine bel giro

... Dai prima o poi tornerò in zona, e che dovendo incastrare meteo, famigghia era difficile programmare.

Grazie comunque per le info! Ovviamente estese a tutti gli Altri del gruppo
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
......a me rincresce per il 422 uno dei pochi che uso e stai sicuro che quel giorno che lo rifarò....trovero una squadra intera di guardie ....tutte per meeeeee!!!!!!........ :espulso!: :wink::sculacci:
vedremo come va a finire ma qualche sollevazione popolare da parte degli albergatori del Garda arriverà... Se chiudi il 422 o il suo fratellino chiudi anche il giro abituale Garda-tremalzo che tanto piace ai tedeschi. Li fai arrivare a pregasina e poi se ne tornano indietro?

No qualcosa succederà...
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
ma a parte la botta, il male e il doversi fare la spinta da in fondo il 222 fino a Fobia... Tutto a posto, beh c'era anche una ferita che sono riuscito a gestire.

...ma non mi dire che sei sceso fino all'incrocio basso per salire a Bocca Fobia...a circa 1320 m di quota c'è un traverso favoloso che ti porta a malga Fobia, poi spingerai si e no 60-70 m di dislivello e sugli ultimi tornanti fino alla Bocca rimonti in sella. :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo