[Test] Mavic Crossmax SX 2012

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...su questo ovviamente non ci sono parole..oggigiorno una cosa simile è inconcepibile.. se non erro l'assistenza DT per l'italia è a Milano.. può essere?

Può darsi:

ITALY
DT SWISS SERVICE
via Manzoni 25/3
Rozzano
20089
(MI) Italia
Tel.: +39 348 6665262
email: [email protected]


Per conferma chiedi a Marco, mi pare che recentemente li abbia sentiti.

Se vogliamo continuare a parlare di DT Swiss sarebbe però meglio aprire un topic apposito.
 

newnoise

Biker velocissimus

le havoc me le tengo...sono molto contento di come vanno!!! però ho bisogno di una nuova coppia per la nuova biga..

Può darsi:

ITALY
DT SWISS SERVICE
via Manzoni 25/3
Rozzano
20089
(MI) Italia
Tel.: +39 348 6665262
email: [email protected]


Per conferma chiedi a Marco, mi pare che recentemente li abbia sentiti.

Se vogliamo continuare a parlare di DT Swiss sarebbe però meglio aprire un topic apposito.

grazie! era infatti lo stesso contatto che avevo trovato io! :)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
un mese e mezzo per 2 raggi post. dovuti ad un ramo,ruote molto buone ma se non avevo quelle di primo montaggio(dt, 5 euro a raggio col lavoro)sarei ancora a piedi,peccato
Il mio rivenditore dove ho preso le ST 2012 e' un rivenditore autorizzato Mavic ed essendo tale ha una valigetta fornita da Mavic(a pagamento) che contiene ogni pezzo di ricambio,dai raggi ai cuscinetti,alle ruote libere,se a me succede qualcosa in 5 minuti sono a posto.Serieta' del rivenditore che ha acquistato la valigetta e premura mia che ho acquistato da un autorizzato che poi alla fine mi ha fatto lo sconto pari a quello che trovo in rete!
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io ho le ST 2012,per quanto riguarda il problema della ghiera qualcosa non mi convince nel senso che c'e' chi non l'ha mai registrata e non s'allenta e chi invece deve metterci mano ad ogni uscita,a me si allentava ad ogni uscita,da nuove,ad un certo punto dopo un paio di mesi e dopo varie regolazioni ha smesso di allentarsi e ora e' perfetta(a parte una non eccezionale scorrevolezza ma pare sia normale su questi cerchi soprattutto da nuovi),che ci sia un sistema ben preciso di regolazione che Mavic non si degna di spiegare bene,compreso il serraggio del QR?A proposito,chi ha problemi usa il QR originale Mavic o altro,perche' all'inizio io usavo un DT ma poi l'ho cambiato,possibile?
 

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Acquistate, ottime ruote, il mio sivende per montarmi la cassetta XT 11/34 (M770) mi ha tolto il disco in plastica a protezione dei raggi con il quale altrimenti non avrebbe potuto montarla, in quanto interferiva con la cassetta stessa, dice che i pin dell' ultimo pignone (34) salvano la catena dal contatto con i raggi in caso di caduta della stessa e quindi il disco in plastica non serve.
Vi risulta che ha fatto una operazione giusta ?

Grazie
Sergio
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Dove le hai prese?
A me sono arrivate in 5 giorni..

Le ho prese a Como, nello stesso negozio in cui ho preso la bici, (non so se posso fare il nome) semplicemente perche' mi faceva la sostituzione con quelle originali della Jekyll pagando solo la differenza...

Sono tornato stamattina dal sivende che ha detto per l'ennesima volta che deve parlare con il fornitore e che mi fara' sapere lunedi'.
Questa volta pero' gli ho detto che se non arrivano entro venerdi' prossimo annullo l'ordine e mi tengo le mie.
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
ruote stupende. ho domanda da porre se qualcuno può rispondermi , i raggi delle sx 2012 sono uguali alle sx 2010-2011 ? chiedo questo perchè ho già le 2011 e ho anche 2 pacchi di raggi .visto che sto per prendere anche le 2012 sarei a posto come ricambi raggi ?
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Finalmente ho ricevuto le ruote.
Sono veramente belle anche se la verniciatura e'veramente pessima.

In corrispondenza dei raggi il cerchio ha dei punti sbavati e il nipplo bianco sembra verniciato con l'uniposca.
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Qualcuno per caso sa i tempi di assistenza mediamente di Mavic??? Cavolo ho acquistato anch'io le 2012 e dopo appena tre uscite sul cerchio anteriore è uscita una crepa sulla verniciatura da un lato all'altro... Il cerchio sembra ok dovrebbe essere solo un problema della verniciatura... Spedito lunedì a Mavic... Speriamo bene... Leggendo in vecchi post mi sembra di capire che i tempi di riparazione solo lunghissimi!!! :-(
 

Alex964

Biker serius
17/9/07
155
0
0
59
Altopascio
Visita sito
Bike
rocky mountain slayer carbon
dopo due anni di uso, non abuso, si stanno rompendo uno alla volta i raggi lato ruota libera...qualcuno ha avuto lo stesso problema? e se si, come avete risolto? grazie..
 

Classifica mensile dislivello positivo