Le Mtb che hanno fatto la storia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DR_Balfa

Biker grossissimus
visto che si parla di storia della MTB ecco un componente da "90"

521984_3387758726467_1044530408_33319539_986292686_n.jpg
 

luka65

Biker novus
6/4/09
1
0
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi

accidenti che nostalgia , il mio negozio tech shop Milano ...Alan.......

ho avuto in ordine ....
1991 bicicletta euromercato ahahaha
1992 sbike rigida alla quale ho montato una forcella spring..... ricordate ?!!
1994 alan mi vendette la sua crosstrack blu metallizzato ( quanto mai l'ho venduta)
1996 cannondale super v polish con carro in carbonio forcella fatty in seguito sostituita con una rock shock in carbonio e molle in titanio ( specialized )
1997 proflex 857 mi sembra ............
1998 un altra bici che non avrei dovuto vendere una mantis pro floater , agilissima
2001 se non erro una specialized fsr quella con carro monotrave
2003 san andreas .....spettacolare
2007 altra san andreas

poi la fine ............
ora ho una cannondale bad boy white solo ultra , ma mi sto intrippando di nuovo e mi piacerebbe ritrovarmi la pro floater ( rarissima) , intanto sono alla ricerca di un telaio cannondale delta v o killer v da rimettere in pista , sia mai che mi rimetto a pedalicchiare ......

insomma che tempi epici quando si poteva girare la valle del curone e montevecchia in lungo e in largo senza restrizioni . sigh sigh sigh.....
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
luka65 ha scritto:
Ciao ragazzi
accidenti che nostalgia , il mio negozio tech shop Milano ...Alan.......
Io ho iniziato a correre in Mtb nel 1992, ma nel 1995 mi tesserai proprio con il neonato Tech Shop Racing Team, ho ancora tutte le vecchie tessere FCI (erano ancora cartacee).
Quella era la bottega dei sogni, c'erano tutte le chicche da sbavo... :sbavon:
Alan Kalja grandissimo, ma un vero fuoriclasse era il meccanico Marco Asmonti, impeccabile in ogni sua scelta e mossa tecnica.
Sapessi quanto ho pianto quando Alan mi disse che avrebbe chiuso squadra e negozio... :cry:
 

robibike

Biker novus
27/8/10
20
1
0
Torino
Visita sito
Bike
kona
mmm le italiane scordiamocele,non siamo più considerati
SCAPIN?!!.....comunque GT(felice possessore di zaskar le, per anni) è vero mancano tante bici..e KONA sono i pionieri dello slooping,tra i primi a creare telai predisposti per forcelle ammortizzate.
Le KARPIEL,Armageddon e disco volante(polonia),le(nostre)ANCILLOTTI,e le GT i-drive dh,penso che siano le bike più belle,funzionali e ben fatte al mondo..tutti loro hanno brevettato qualcosa di diverso dagli altri,oltre la fattura di altissimo livello che li contraddistingue(DH,FR),belle anche le FOES,INTENSE...con tutto il rispetto alle marche più blasonate

ps:per chi non conoscesse le KARPIEL vada sul sito,oppure su google immagini,ALLUCINANTI!!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
....cioè fatemi capire....
il biker yeti che scende è senza gamba sinistra!!!!
Avevo già visto nelle gran fondo alcuni gareggiare senza gamba ma in una gara di DH!!!
Massimo rispetto ed ammirazione!!!!!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
mmm le italiane scordiamocele,non siamo più considerati
SCAPIN?!!.....comunque GT(felice possessore di zaskar le, per anni) è vero mancano tante bici..e KONA sono i pionieri dello slooping,tra i primi a creare telai predisposti per forcelle ammortizzate.
Le KARPIEL,Armageddon e disco volante(polonia),le(nostre)ANCILLOTTI,e le GT i-drive dh,penso che siano le bike più belle,funzionali e ben fatte al mondo..tutti loro hanno brevettato qualcosa di diverso dagli altri,oltre la fattura di altissimo livello che li contraddistingue(DH,FR),belle anche le FOES,INTENSE...con tutto il rispetto alle marche più blasonate

ps:per chi non conoscesse le KARPIEL vada sul sito,oppure su google immagini,ALLUCINANTI!!

eh ma io comincio ad odiarvi e quasi quasi mi autoastengo dal frequentare questa sezione!!!!!
;-):-)
Bellissime anche queste Karpiel!!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
le karpiel salirono alla ribalta con quel testimonial pioniere che fu Josh Bender.

io lo incontrai due volte ai tempi d'oro, entrambe al bike festival a riva del garda.

la prima volta aveva quella mostruosa Karpiel Disco Volante con la Supermonster da 300, che ho accuratamente fotografato.... girava con un caschetto giallo a forma di elmetto da guerra.

la sera lo reincontrammo al ristornate, ci fece sedere sulla sua bici, e nel trambusto e le risate spuntò perfino Zapata Espinoza (sapete chi era vero?) che si mise a bere la birra con noi.

l'anno dopo invcere era in sella alla Armageddon.... ancora più spinta.
 

Classifica mensile dislivello positivo