DH Aviatico-Selvino-Monte Poieto (BG)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CapitanMalva

Biker ultra
Bellissimo spot vicinissimo a Bergamo.
Tracciato impegnativo e molto divertente.
Risalita con Cabinovia 1-2 persone. Le biciclette le carica il personale dell'impianto di risalita. Il costo del giornaliero è di 16€ mentre la mezza giornata 10€. Se è la prima volta volta che salite dovrete compilare una liberatoria.
Da Bg bastano circa 40 minuti per raggiungerlo. Ecco qui un tracciato di GoogleMaps per raggiungere l'impianto di risalita.
Per ora esiste una sola traccia ed un unico filmato che ce la faccia gustare. Il personale ci lavora spesso cercando di rendere il percorso più sicuro e più divertente avvalendosi dei consigli dei riders tra cui alcuni illustri (Zanchi e Morotti).
Ci sono ampie possibilità di parcheggio anche per chi arriva con un furgone.
Possibilità di mangiare sia all'inizio degli impianti di risalita che sulla cima del monte Poieto (la fine degli impianti) godendosi il bellissimo panorama!
Questo dovrebbe essere il gruppo ufficiale su FacciaLibro... http://www.facebook.com/event.php?eid=115923995121554
Buona divertimento a tutti!!!!

AGGIORNAMENTO ESTATE 2011... Finalmente da sabato 9 Luglio presso gli impianti di risalita sarà possibile noleggiare MTB da DH, FR, ENDURO e XC (Session88,Scratch,Big Hit,ecc..) grazie alla partecipazione di Morotti SoloCiclismo di Nembro.
Noleggio Bici SABATO e DOMENICA dalle 8.30/12.30 -14.00/18.00 (eventuali altri periodi sono da concordare in sede)
1 GIORNATA con giornaliero di risalita 55€
1/2 GIORNATA con 1/2 giornaliero di risalita 30€
Protezioni complete (Casco - pettorina/guscio - guanti - ginocchiere/gomitiere) 20€
***Verificare SEMPRE la disponibilità delle Bici telefonando ai numeri indicati sotto***

picture.php
 

falko91

Biker popularis
20/10/07
61
0
0
BG
Visita sito
non ci sono ancora andato, cmq è provvisto di risalita meccanizzata e il percorso è una traccia singola fettucciata.
da quello che mi è stato detto è piuttosto facile, percorribile anche con bici di poca escursione.
 

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
Ciao a tutti,
su "faccialibro" ho ricevuto un invito ad un pistino di DH sul monte Poieto vicino ad Aviatico sopra Selvino in provincia di BG. Sembrerebbe esserci anche un impianto di risalita con cabinovia e ganci...
Qualcuno ne sa qualcosa?
Vi inserisco il link dell'evento su FB...
[url]http://www.facebook.com/event.php?eid=115923995121554[/URL]
Buona giornata
La pista ha aperto ufficialmente domenica scorsa,e' ancora da rodare ma mooolto civertente e veloce...
 

Josciua

Biker novus
22/6/07
39
-1
0
Lonigo -VI-
www.norolegnami.com
Bike
Specialized enduro comp 27,5
La mia compagna mi aveva detto che aveva visto gente bardata e bici biammortizzate che salivano al poieto, ma ero andato a dare un'occhiata l'anno scorso e mi pareva non ci fosse nulla.Allora esiste!!!
Sapete anche se ci sono noleggi, almeno per le protezioni?
Avete fatto qualche scatto?
C'è una unica traccia di discesa o ne hanno fatte altre? e coem sono?
Ciao
 

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
Mi interessa .. soprattutto se è facile (dato il grado di novizio che ho addosso) -- c'è un sito o un video sul tubo ?
Percorso adatto a "tutti"ma sempre con attenzione,pke' una volta presa la giusta confidenza la pista in alcuni tratti e' davvero molto veloce...la pista ha bisogno di farsi,in alcuni tratti gli appoggi sono ancora un po instabili,ma alcuni passaggi sono davvero molto belli.non e' lunghissima ma e' veramente un buon inizio......personale della bidonvia davvero molto gentile e anche i turisti pedoni sono sempre fuori del percorso fetucciato....
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
grande mat teo anche io sentivo voci ma nulla di sicuro..... se scippo la bici alla mia donna magari lo provo... altrimenti sono appiedato.... bad finalmente ti sei svegliato dal letargo? bentornato ora sono io senza mezzo!!!
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
a chi interessa...
corsa singola biker + bici 5 euro
mattutino(pomeridiano) biker + bici 10 euro
giornaliero dovrebbe essere 14 o 15 euro (non ho visto bene)


la pista è divertente,ma specialmente il primo pezzo nel bosco non la consiglierei ad un neofita,le curve in contropendenza sono ancora senza appoggi e se è viscido(scontato o quasi..) si fa fatica a rimanere dentro...le pietre smosse sono belle aguzze e taglienti,le compressioni sono secche,sconsigliato alle bici anche full da xc,meglio enduro con belle gommazze...non voglio far paura a nessuno,ma leggendo il post non vorrei che qualcuno pensi che sia una passeggiata di salute....buone raidate :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo