Trail...foto...video...dei nostri giri...non quotate le foto e i video

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...comincio con mettere qualche mia...poi fate voi...o-o...

image.php


image.php


image.php


image.php


...buon divertimento...o-o..
 

El-gato

Biker serius
2/8/07
131
0
0
Roma
Visita sito
Lago del Turano ( RI )
La qualità non è un gran che , l'ho fatta con il cellulare , ma a me piace tantissimo ..... :-)
 

Allegati

  • Lago del Turano  - 1.jpg
    Lago del Turano - 1.jpg
    61,3 KB · Visite: 257
  • Mi piace
Reactions: Iacozzz

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Lago del Turano ( RI )
La qualità non è un gran che , l'ho fatta con il cellulare , ma a me piace tantissimo ..... :-)

...anche a me..come la zona del salto e del turano...bravo.. ;-)

image.php


...oggi in giro in giro sull'altissimo ...:omertà:

perdonami se quoto questa foto che mi ritrae, ma aldilà del soggetto che la rende meno degna di essere guardata,è stupenda...:smile:
grazie di tutto scrat..per il giro splendido che hai tracciato e per la compagnia.. :prost:
alla prossima..

p.s: non lo faccio più di quotare foto lo giuro...!:rosik:
 

El-gato

Biker serius
2/8/07
131
0
0
Roma
Visita sito
...dove stà il problema...le mie sono tutte in autoscatto...:il-saggi:

Hai ragione :prost: Ma mi sono sempre portato solo il cellulare perché non ho una compatta.
Ora, visto che non pedalo da mesi per problemi di salute , per consolarmi e mantenere viva la voglia mi sono regalato per il compleanno una gopro , che spero di provare al più presto in sella alla mia MTB !!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
…la salita…la madre di tutti i vizi
…la salita non è fina a se stessa per quello che mi riguarda…è solo il necessario per poi scendere e divertirsi
…la salita…c’è salita e salita…ma questa è la salita
…la salita…e quando si parla di salita si pensa sempre alla fatica…si cerca sempre di non pensarci…
…questa è la salita…qua non si si può non pensarci…se non ci pensi non riesci a salire…se non ci pensi la bike si rifiuta di salire…si impenna…la ruota anteriore si alza verso il cielo…la ruota posteriore si dimentica di girare…tutto ruota su se stesso e in un attimo si ferma...tutto svanisce se non ci pensi…se non pensi che devi pedalare e questo è un eufemismo…se non pensi che sono solo 7.5Km…una media del 17.6% di pendenza con una punta che si aggira attorno al 37% (45% interno tornante)…il fondo è in cemento grezzo…e partendo da quota 225 si arriva a quota 1560 dove si apre uno scenario unico…si arriva nella riserva naturale della Scanuppia sul gruppo della Vigolana…dove ripeto non sono le gambe che ti portano in cima…ma è la testa…
…la salita ufficialmente è vietata alle bici…a tutti i veicoli a motore…ed è mantenuta da un gruppo privato e i permessi per salire si devono richiedere in comune…ma si sa che noi ci proviamo ugualmente a vincere le nostre sfide…e questa è una sfida che ciclicamente si ripropone sotto vesti diverse…una volta per i nostri 50anni…prima per curiosità…e ora per dimostrare che qualsiasi bici può arrivare in cima…
…quando ci torno ho sempre un po’ di timore...in Scanuppia preferisco salirci per un'altra via molto più all mountain…ma questa è una buona occasione…siamo in tre ognuno con la propria sfida da vincere…


image.php


…c’è lui…il buon Maurizio o meglio conosciuto come @nonnocarb che vuole portare in cima la sua nuova fat bike …per dimostrare che anche le sgraziate ruotone ciccione da 4” possono salire qua…

image.php


…c’è Davide conosciuto anche come @1maggio…con la sua front 27.5 in acciaio e forcella da 140 in impostazione all mountain
…ci sono io che voglio vedere se con le ruote da 27,5 e la mia plasticona rigida…il gruppo xxi modificato con una guarnitura ovale da 32 riesco a salire su questa salita che ho sempre fatto usando il classico 22x32 con ruote da 26
…e quando il cuore ti esce dalla cassa toracica…gli occhi sono sgranati in avanti a cercare una inutile via di fuga…è la testa che deve prendere il sopravvento…è la testa che ti porta in fondo alla sfida…

image.php


…ci troviamo ognuno col proprio cavallo di razza e con le proprie paure…con le proprie motivazioni…ci avviamo verso Besenello sulla ciclabile tanto per scaldare un po’ i motori…non è pensabile partire subito su quelle rampe…chiacchieriamo del più e del meno mentre le nostre menti ormai stanno li sulle rampe…
…incominciamo a salire e già dai primi momenti la strada prende inevitabilmente una brutta piega verso l’alto e non siamo ancora giunti all’inizio...al fatidico cartelle che ne sancisce l’inizio…
…ed ora ognuno si chiude nei suoi pensieri…i battiti aumentano…i muscoli si contraggono…la ruota anteriore non ne vuole sapere di restare sul cemento…eccola è lei che tra un tornante e l’altro…tra una semicurva e una finta retta…si srotola sotto le nostre ruote…il capitello segna l’inizio del tratto più pendente…dove tutto sembra cadere talmente è in piedi la strada…il tornante che sancisce il punto più verticale si avvicina…li c’è anche una prima fontana che torna utilissima come scusa per interrompere l’agonia…

image.php


…ancora une semiretta davanti a noi con pendenze al limite del capottamento…poi dopo una curva a dx il tutto comincia a tornare più umano…ancora una fontana con tavolino ci aiuta a riprendere fiato ed energie…

image.php


…si riprende a salire su pendenze che se si trovassero in un giro normale metterebbero a dura prova chiunque…ma ora dopo aver passato la parte iniziale qua sembra di pedalare in pianura…siamo sempre con pendenze che si avvicinano al 17/20% ma ormai i tratti più ripidi sono sotto di noi…sono solo gli ultimi 100m prima della stanga che delimita la riserva naturale ora i più ostici anche per via del fondo che da cementato diventa ciottolata…ma una volta passata la stanga siamo giunti alla fine del nostro calvario e in un attimo si giunge a Malga Palazzo da dove si domina la valle sottostante con un panorama indescrivibile…

image.php


785678.jpg


image.php


…l’arrivo a Malga Palazzo tutte le volte toglie il fiato per lo splendido panorama e la splendida location della stessa…ed è un peccato non passarci anche se si allunga di pochissimo il giro…infatti si dovrebbe girare a sx una volta arrivati a Malga Imprec…ma se si fa 30 si fa anche 31…
…ma ora inizia la parte più goduriosa e piacevole di tutto il giro…ci dirigiamo verso il Becco dell’Aquila da cui parte il sentiero 446…ben 118 tornantini in successione che ci porterà fina a Mattarello da cui poi tramite ciclabile si torna al punto di partenza…dovremmo però superare un paio di ripide rampe sterrate prima di poterci gustare uno dei più bei traversi in Valle dell’Adige prima di poter porre fine alle nostre fatiche di scalatori …
…peccato che alcune slavine ci costringono col piede a terra in un paio di punti durante il traverso…

image.php


...ma poi il sentiero si srotola sotto le nostre ruote con una interminabile serie di tornanti e vedute sulla valle sottostante…per poi purtroppo tornare nella civiltà e su una striscia nera che ci condurrà al punto di partenza del giro…

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


[album]43960[/album]

...o-o...

....o-o...
 
  • Mi piace
Reactions: maxsolino

Classifica mensile dislivello positivo