Club Methanol Cv

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Anche se si sapeva non ufficialmente da un po', Fontana ha ufficializzato l'entrata nel team Bianchi e correrà con la Methanol CV
15873123_1535912613093125_6022201486378080211_n.jpg


Appena riesco provo a informarmi se il telaio del team ufficiale è proprio uguale uguale a quello di serie o meno..:mrgreen:
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Ok ok !!! Appena arrivò peso vediamo !!! Devo decidere se mettere dt 1500 o aspettare e mettere poi carbonio ... ma il peso è circa uguale con i 1200 vediamo ... unica cosa non so se far latticizzare o no��

Ti consiglio le dt 1501, mettere ruote carbon su una front non è detto che sia sempre una buona idea...a meno che tu non voglia una lama da gara :nunsacci:
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Confermo. Stesso telaio, cambia solo l'allestimento.


Inviato dal citofonino con Tapatalk

Ok grazie, no perchè per la precedente methanol i primi 3 allestimenti erano per la SL con telaio leggermente differente, per pochi dettagli, rispetto agli allestimenti più "economici" che riguardavano la SX
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Infatti SL e SX erano due linee differenti dove la caratteristica più evidente era il reggisella fisso integrato. Parte del maggior costo era dovuta al fatto che questo poteva essere tagliato del tutto (per esempio per cambio del proprietario) e l'interno era già rettificato per poter montare un reggisella standard senza ulteriori lavorazioni al telaio.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ok ok !!! Appena arrivò peso vediamo !!! Devo decidere se mettere dt 1500 o aspettare e mettere poi carbonio ... ma il peso è circa uguale con i 1200 vediamo ... unica cosa non so se far latticizzare o no��

per una questione di costi e di equilibrio con la componentistica della 9.5 sceglierei le dt 1500 ... assolutamente latticizzate.
 

pint

Biker novus
11/12/15
27
6
0
Gardone VT
Visita sito
Bike
Guanti tcr disc
Che delusione.......ordinata il 31 ottobre, tra feste,rinvii vari e mezze verità, consegna prevista per i primi di febbraio :(
Da Bergamo a Brescia ci sono si è no 60 kilometri
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Che delusione.......ordinata il 31 ottobre, tra feste,rinvii vari e mezze verità, consegna prevista per i primi di febbraio :(
Da Bergamo a Brescia ci sono si è no 60 kilometri

Non e' che per caso hai anche scritto a MTB Magazine perche' l' ho preso ieri e c' era la lettera di un ragazzo che lamentava il tuo stesso problema!
 

pint

Biker novus
11/12/15
27
6
0
Gardone VT
Visita sito
Bike
Guanti tcr disc
No, non sono io che a scritto a mtb magazine.
Il mio problema era, se ritirandola prima del 2017, potevo perdere valore, in caso di rivendita.
Ora il problema è......risolto....:)
Quindi ci sono ritardi di consegna , per il mio modello!?
 

fastidi

Biker novus
2/11/16
7
0
0
Visita sito
Ma la causa di questi ritardi? In giro per i forum c'è chi parla di produzione centellinata con controlli maniacali su tutto ciò che esce dalla fabbrica.. stile NASA per la tutela dei brevetti CV! Oppure gli ordini sono superiori alle aspettative? Gran peccato, molti potrebbero abbandonare il sogno Bianchi per ripiegare su altri marchi premium, dai tempi di consegna più ridotti... io spero solo che non siano strategie di mercato per poi lanciare al più presto nuove linee di prodotto (magari più a misura di Fontana) capaci di far brutalmente invecchiare le nostre attuali CV...
 

Marco Borto

Biker serius
20/7/15
100
4
0
Visita sito
Ma la causa di questi ritardi? In giro per i forum c'è chi parla di produzione centellinata con controlli maniacali su tutto ciò che esce dalla fabbrica.. stile NASA per la tutela dei brevetti CV! Oppure gli ordini sono superiori alle aspettative? Gran peccato, molti potrebbero abbandonare il sogno Bianchi per ripiegare su altri marchi premium, dai tempi di consegna più ridotti... io spero solo che non siano strategie di mercato per poi lanciare al più presto nuove linee di prodotto (magari più a misura di Fontana) capaci di far brutalmente invecchiare le nostre attuali CV...
Sono in ritardo anche le altre marche..Basta leggere nel forum
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ma la causa di questi ritardi? In giro per i forum c'è chi parla di produzione centellinata con controlli maniacali su tutto ciò che esce dalla fabbrica.. stile NASA per la tutela dei brevetti CV! Oppure gli ordini sono superiori alle aspettative? Gran peccato, molti potrebbero abbandonare il sogno Bianchi per ripiegare su altri marchi premium, dai tempi di consegna più ridotti... io spero solo che non siano strategie di mercato per poi lanciare al più presto nuove linee di prodotto (magari più a misura di Fontana) capaci di far brutalmente invecchiare le nostre attuali CV...



Tranquillo che Bianchi é piuttosto conservativa da questo punto di vista per il disegno dei telai e da un'anno con l'altro invecchia ben poco. A mio parere il CV rappresenta un balzo avanti enorme a livello di confort per le front.
Capisco che 3 mesi di attesa possano scocciare, ma stiamo parlando comunque di un telaio top di un'azienda che assembla le CV in Italia e le manda in tutto il mondo. Ho trovato molto più fastidioso sentimi dire che dovevo aspettare 6 mesi una Cube C:62 di fascia media.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo