freni per bmx

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Ho una bmx da dirt, che vorrei usare per fare street, ma mi manca il freno anteriore. la forcella non ha i perni per i cantilever, ma ha il foro per gli u brake. qualcuno sa un e-shop dove comprare tutto l'ambaradan? e se comprassi solo la pinza ubrake, e' possibile utilizzarla con una leva per vbrake?

a prop, chi fa street con la bmx, la corona con che la si protegge?
 

vale

Biker superis
MaxY ha scritto:
Ho una bmx da dirt, che vorrei usare per fare street, ma mi manca il freno anteriore. la forcella non ha i perni per i cantilever, ma ha il foro per gli u brake. qualcuno sa un e-shop dove comprare tutto l'ambaradan? e se comprassi solo la pinza ubrake, e' possibile utilizzarla con una leva per vbrake?

a prop, chi fa street con la bmx, la corona con che la si protegge?

Prova a dare un'occhiata qui: www.wup-bmx.it
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
MaxY ha scritto:
Ho una bmx da dirt, che vorrei usare per fare street, ma mi manca il freno anteriore. la forcella non ha i perni per i cantilever, ma ha il foro per gli u brake. qualcuno sa un e-shop dove comprare tutto l'ambaradan? e se comprassi solo la pinza ubrake, e' possibile utilizzarla con una leva per vbrake?

a prop, chi fa street con la bmx, la corona con che la si protegge?

se sei uno streeter serio (non come me! :-x ) usi solo il freno posteriore. se proprio vuoi anche l'anteriore devi prendere la piastra che si attacca al foro per l'u-brake e poi montare il freno classico da bmx. non credo vada bene la leva per v-brake


la corona non si protegge affatto. monta una corona disumana seria e spessa (roba di marca) e mettici una catena da moto (sul serio)...poi potrai grindare e tritare quello che vuoi con quell'aggeggio che la catena non si romperà mai
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
se x foro degli u-brake intendi quello centrale dall'alto
ti posso assicurare ke frena comunque 1 porkeria...

x la corona si usa il bash guard, ma devi avere 1 corona apposita
cioè con i buki x attaccarlo (meglio se 1 corona piccola e spessa,
però devi avere il mozzo a cassetta x montare 1 pignone + piccolo e mantenere il rapportoadeguato)

in ogni caso ti consiglio di mettere, come catena, la KMC "Cool Chain"
ce l'ho da 1 pò e sembra resistere a qualunque strisciata...

puoi vedere anke qui: http://www.supercrossbike.com/
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
se monto una corona cattiva, non rischio comunque di danneggiarla se, salendo su un gradone in velocita', beccassi lo spigolo?

e mi spiegate meglio la faccenda della piastra e dei freni classici (sarebbero?)?mi avete dato un'idea, mi faccio la piastra e ci monto i vbrake...

ah, gia' che ci sono, vi fidereste a droppare due metri su flat con una guarnitura "non 3 pezzi"?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
MaxY ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Se vuoi io ho piastra anteriore e freno nuovo anteriore...anche catena!Se vuoi ti posto 2 foto! :-o

perche' no? mi dici anche il prezzo? solo freno, non della catena, ho guardato i prezzi delle corone, e mi sembrano carucce...

Faccio foto adesso e te le posto fra qualche minuto...prezzo boh...ce l'hai na gazza da 24 x 3.0! :smile: :-o
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
45
verona
Visita sito
anch'io ho un freno anteriore nuovo che ho tolto dalla bmx ... cioè io sono una sega in street ma per dirti l ho tolto lo stesso perchè effettivamente frena poco un caxxo...
vedi tu se metterlo o no, io nn lo metterei tanto ti abitui subito ad avere un freno solo
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
MaxY ha scritto:
se monto una corona cattiva, non rischio comunque di danneggiarla se, salendo su un gradone in velocita', beccassi lo spigolo?

io lascerei stare la catena da motorino (IMHO) , pesa una cifra balla tra i denti etc... fatti un bel rapporto 36/13 e metti una corona con bash e vai tranquillo

MaxY ha scritto:
e mi spiegate meglio la faccenda della piastra e dei freni classici (sarebbero?)?mi avete dato un'idea, mi faccio la piastra e ci monto i vbrake...

http://www.danscomp.com/cgi-bin/hazel.cgi?action=DETAIL&item=489051

cmq il freno davanti in street è superfluo =)


MaxY ha scritto:
ah, gia' che ci sono, vi fidereste a droppare due metri su flat con una guarnitura "non 3 pezzi"?

i drop con atterraggio sul piatto sono una cosa brutta (e inutile) anche con le bici da dh , figuriamoci con una bmx....
 

HUGEen

Biker paradisiacus
teo ha scritto:
MaxY ha scritto:
se monto una corona cattiva, non rischio comunque di danneggiarla se, salendo su un gradone in velocita', beccassi lo spigolo?

io lascerei stare la catena da motorino (IMHO) , pesa una cifra balla tra i denti etc... fatti un bel rapporto 36/13 e metti una corona con bash e vai tranquillo

MaxY ha scritto:
e mi spiegate meglio la faccenda della piastra e dei freni classici (sarebbero?)?mi avete dato un'idea, mi faccio la piastra e ci monto i vbrake...

http://www.danscomp.com/cgi-bin/hazel.cgi?action=DETAIL&item=489051

cmq il freno davanti in street è superfluo =)


MaxY ha scritto:
ah, gia' che ci sono, vi fidereste a droppare due metri su flat con una guarnitura "non 3 pezzi"?

i drop con atterraggio sul piatto sono una cosa brutta (e inutile) anche con le bici da dh , figuriamoci con una bmx....

Le catene cafone vanno montate su corone cafone...stai sicuro che non balla!Corone Gack, Kink, Volume e di altre marche ignorantozze sono concepite per usi hardcore...La bmx è essenzialità...catena in faccia ai muretti, scintille e puzzo di bruciato! :-?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
panzer division ha scritto:
HUGEen ha scritto:
...La bmx è essenzialità...catena in faccia ai muretti, scintille e puzzo di bruciato! :-?

queste sono parole che risollevano anche la piu merdosa delle giornate!!!!!

un solo grido si espende......

.....HARDCORE!!!!!!!!!!!

:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
"Domani è un altro giorno..." nel pomeriggio mi canalizzo, scatto altre foto e rendiconto sul topic "canalOne"! :-o
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
teo ha scritto:
i drop con atterraggio sul piatto sono una cosa brutta (e inutile) anche con le bici da dh , figuriamoci con una bmx....

no, spetta, le bmx sono rigide, quindi soffrono molto meno i drop su flat delle dh...

piu' che altro mi interessava sapere la resistenza della guarnitura normale...
 

Classifica mensile dislivello positivo