Nuovo servizio di assistenza Manitou sul forum!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sly

Biker novus
23/5/08
3
0
0
Provincia di Torino
Visita sito
Bike
Trek
Ciao a tutti,
ho acquistato da una settimana una Trek Remedy 66 del 2006 che monta uno swinger 3 ways SPV e una nixon super 145, considerando il mio dolce peso di circa 93kg (spero verso il ribasso) quali sono le pressioni consigliate x un'uso AM / mio peso ?

Inoltre:
Quale deve essere il giusto livello olio (e tipo) nella forcella (gambale destro e sinistro)?
Dove posso reparire il pomello di regolazione della forcella (gambale destro superiore) visto che è andato perso dal precedente propiretario?

Grazie in anticipo per la vostra professionalità.
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...consulta le discussione relative alle tarature, ...quindi metodo del SAG, etc!
La nixon ha una cartuccia sigillata che è meglio non aprire perchè lo spurgo và fatto seguento delle regole ben precise.
...noi abbiamo il kit dei comandi per la nixon.
Ciao a tutti,
ho acquistato da una settimana una Trek Remedy 66 del 2006 che monta uno swinger 3 ways SPV e una nixon super 145, considerando il mio dolce peso di circa 93kg (spero verso il ribasso) quali sono le pressioni consigliate x un'uso AM / mio peso ?

Inoltre:
Quale deve essere il giusto livello olio (e tipo) nella forcella (gambale destro e sinistro)?
Dove posso reparire il pomello di regolazione della forcella (gambale destro superiore) visto che è andato perso dal precedente propiretario?

Grazie in anticipo per la vostra professionalità.
 

lapo

Biker popularis
11/5/06
85
1
0
Alta Toskana
Visita sito
Bike
YT Capra Pro 27.5" 2016
Ciao a tutti. Noto con piacere che ci sono diversi utenti con gemini 2000/3000.....io ho una 900 (ma che differenza c'è?). Ho intenzione di montare un ammo swinger 4 o 6 way, qualcuno che li conosce cosa ne pensa? Ho trovato in giro diversi modelli di anni diversi, 2006, 2007. Mi riferiscono che si devono prendere quelli dal 2007 in poi. Sapete se 2008 sono migliorati di qualcosa? Davanti monto una totem coil e faccio per lo più discesa con drop max 1/1.5 mt, una molla da 400 lbs va bene o è meglio andare su qualcosa di più duro. Non mi rispondete che la molla è soggettiva, volevo avere solo una base da cui partire senza prendere un sacco di fondocorsa come con il vecchio vanilla che vado a sostituire. Funziona bene la regolazione alte/basse vel. sul 6way? Grazie
 

FRW

Biker novus
13/1/05
4
0
0
63
SUPERSANO (LE)
Visita sito
ho un problema credo su un ammortizzatore MANITOU S TYPE SLR montato sulla mia FRW TYPHOON acquistata in giugno 2007. dall'inizio ho sempre riscontrato rispetto al radium che avevo prima che sulla posizione bloccato riusciva sempre ad avere una minima corsa in fase di pedalata generando una fastidiosa oscillazzione ora oltre questo avverto un rumore come se si muovesse forzando. cosa posso fare mi sono rivolto al concessionariom frw in zona SONO DI LECCE ma non sono attrezzati per intervernire ed in più mi hanno detto che attualmente in italia ci sono dei problemi sulla rete MANITOU , aspetto fiducioso un vs. aiuto.
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...dovresti mandarlo a noi, attraverso il tuo rivenditore. Se non ha i nostri moduli per richiedere l'assistenza, faglieli richiedere a questo indirizzo:
[email protected]

ho un problema credo su un ammortizzatore MANITOU S TYPE SLR montato sulla mia FRW TYPHOON acquistata in giugno 2007. dall'inizio ho sempre riscontrato rispetto al radium che avevo prima che sulla posizione bloccato riusciva sempre ad avere una minima corsa in fase di pedalata generando una fastidiosa oscillazzione ora oltre questo avverto un rumore come se si muovesse forzando. cosa posso fare mi sono rivolto al concessionariom frw in zona SONO DI LECCE ma non sono attrezzati per intervernire ed in più mi hanno detto che attualmente in italia ci sono dei problemi sulla rete MANITOU , aspetto fiducioso un vs. aiuto.
 

SpaceBike

Biker novus
15/12/07
27
0
0
BARI
Visita sito
Ciao MANITOU,
ho un problema con la mia r7 mrd da 80.

Ho notato che da qualche giorno ha perso "corsa", in pratica è rimasta compressa è non si riestende completamente. Ho controllato la pressione dell'aria, ed è rimasta come da settaggio.
Premetto che l'ho acquistata a fine 2008, ed ho percorso relativamente pochi km.

Hai qualche idea di cosa possa essere successo??
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...dovresti mandarlo a noi, attraverso il tuo rivenditore. Se non ha i nostri moduli per richiedere l'assistenza, faglieli richiedere a questo indirizzo:
[email protected]
...ovviamente illavoro è in garanzia!
Ciao MANITOU,
ho un problema con la mia r7 mrd da 80.

Ho notato che da qualche giorno ha perso "corsa", in pratica è rimasta compressa è non si riestende completamente. Ho controllato la pressione dell'aria, ed è rimasta come da settaggio.
Premetto che l'ho acquistata a fine 2008, ed ho percorso relativamente pochi km.

Hai qualche idea di cosa possa essere successo??
 

SpaceBike

Biker novus
15/12/07
27
0
0
BARI
Visita sito
...dovresti mandarlo a noi, attraverso il tuo rivenditore. Se non ha i nostri moduli per richiedere l'assistenza, faglieli richiedere a questo indirizzo:
[email protected]
...ovviamente illavoro è in garanzia!

OK. PERFETTO.

Ma in parole povere cosa gli è capitato? Ho sentito dal mio rivenditore, che la cosa è già capitata altre volte. E' quindi un problema cronico? Giusto per sapere! Ciao.
 

UsuBestia

Biker novus
11/1/09
34
2
0
Imperia
www.agricotta.com
Bike
Yety sb5.5 / Cube Reaction 29
Ciao,
ho uno swinger 3 way spv del 2007 montato su un telaio giant vt2 a cui vorrei fare un tagliando. dove posso trovare un rivenditore ad Imperia che possa farmi assistenza, o in alternativa come posso spedirlo na voi?
 

upi

Biker popularis
8/1/03
66
0
0
TN
www.supremecycling.it
ho una r7 del 2005 che rimane bloccata. Il lock out sembra funzionare ma la forcella non "affonda". E' stata revisionata circa 6 mesi fa. Sono di trento. Trovo qualche centro autorizzato in zona o devo spedirla? Grazie
 

Allegati

  • setteguadi001-3.jpg
    setteguadi001-3.jpg
    52,5 KB · Visite: 28

GIPPO

Biker serius
16/2/09
237
0
0
61
Lodi
Visita sito
Ciao io ho una R7 seven presa a gennaio da circa un mese e mezzo non si blocca piu.L'ho portata dove l'ho presa con tutta la bici,la smontata ha chiamato un meccanico e mi ha cambiato l'olio mi ha tagliato via 1 spugnetta consiglio del meccanico, ma non si blocca ugualmente.Che devo fare? Qualsiasi posizione metto il manettino non cambia niente grazie
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
759
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Qualcuno mi può dire xchè la Axel non risulta + boccabile????
Un mio amico la monta su una NSR e da un pò di tempo la regolazione con il pomello rosso dello stelo dx è praticamente inesistente!
Cosa possiamo fare,dove possiamo trovare il manuale e lo spaccato???
La forka era montata di serie sulla bici e non abbiamo manuali in mano.
Potete aiutarci???
Grazie
 

xman

Biker serius
7/9/08
138
0
0
emilia
Visita sito
Salve, ho un aR7 super TPC click it corsa 20-100 del 2006 ; dopo 1 anno e piu che era ferma la forcella nonostante la pressione aria sia corretta non ammortizza e' very plush...forse devo cambiare olio??il blocco funziona correttamente.
La sostituzione devo farla fare al meccanico o e' una operazione fattibile anche in casa...?
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo