Salita per allenamenti invernali

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
Vorrei sapere quanti di voi possono dirsi fortunati come me, ma anche + di me, ad avere, a 200mt da casa, una salita come questa:
- lunghezza 2700mt, completamente in asfalto, 2500 dei quali in una strada chiusa al traffico
- dislivello in salita 300 mt circa
- pendenza media 11,5% circa
- pendenza massima 20% circa
questa è la mia salita preferita durante l’inverno, in quanto in salita il freddo proprio non si sente e, fatta 3 o 4 volte è un ottimo allenamento.
Ovviamente ci sono anche sentieri che salgono in sterrato(molto duri), ma, d’inverno, preferisco fare la strada in asfalto: non ci sono macchine e in salita non serve nemmeno la luce che basta accendere in discesa, così la durata delle batterie è assicurata.
D’estate tendo ad evitarla, dato che in inverno ci faccio i solchi, a meno che il tempo sia incerto, così se piove, in 5 minuti sono a casa.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
ghianda ha scritto:
Renzo ha scritto:
Secondo me sei fortunato, ma non troppo! :-?

infatti, secondo me qualcuno ha salite migliori a 2 passi da casa, ma mi accontento, non si può avere tutto

Sai, io sono uno di quelli che non ama fare sempre le stesse cose, per cui per fortunato intenderei coloro che hanno a disposizione una serie di salite vicino a casa, adattabili alle varie giornate (sole vento, pioggia)

Io non faccio allenamento, esco e basta, anche spingendo, anche "scozzandomi" con i miei amici, ma se dovessi fare sempre la stessa salita, per di più anche 2/3 volte, mi sparerei, anzi, non durerei più di una settimana, poi cambierei sport! :???:

Il mondo è bello perchè tutti non siamo uguali!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Se c'è qualcosa che da queste parti proprio non manca sono le salite, invece se voglio fare pianura la minestra è più o meno sempre quella: il fondovalle! :?

Comunque non mi lamento, io preferisco le salite...e conseguenti discese! :-?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
fuori casa mia c'è una salita di : lunghezza 1800m, dislivello 300m, pendenza media 20% max 40% !!! dovrei considerarmi fortunato ??? se digerissi un po di + le salite si ma siccome......questa "bitumata" porta sul Colle ma io preferisco il + delle volte prenderla alla larga (cioè facendo il versante opposto) per poi scendere dal sentiero che sbuca vicino a casa.
Cmnq come dice Renzo, per me nn c'è allenamento, quando esco mi devo divertire quindi se ho voglia la faccio (che palla che sto raccontando... :smile: ) altrimenti scelgo altri percorsi...ed è questa la fortuna che ho : quella di avere una buona scelta.... :-)
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Per me sei veramente sfigato!!!!!!!!!! :D :D :D :D . Dai non tutti possono abitare alla porta del Parco Nazionale della Maiella ....... Diciamo che non facendo 200 m ma attraversando una strada sono ai piedi del Monte Morrone perciò mi spiace............. ma non cambierei la mia posizione con la tua........
CIAO A TUTTI :-x
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
...questa è la mia salita preferita durante l’inverno, in quanto in salita il freddo proprio non si sente e, fatta 3 o 4 volte è un ottimo allenamento.


Io non riuscirei proprio a uscire per fare una salita (la stessa) 3 o 4 volte......... così se piove in 5 minuti sono a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Esco mi diverto e se piove .................
MI BAGNO ma mi diverto di più!!!! :-x
 

Classifica mensile dislivello positivo