uscita freeride

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
ciao a tutti !
mi sono appena iscritto a questo forum perchè che da circa un mesetto mi sono preso bene dalle mtb e purtroppo visto che a quei felloni dei miei amici non gli frega questa domenica mi piacerebbe fare un uscita sul varmost o anche da altre parti e quindi cercavo compagnia se vi interessa fatemi sapere !!! :prost:
 

Skittle

Biker novus
19/12/04
40
0
0
Tricesimo(Ud)
Visita sito
Domenica vado a Bovec , sul versante sloveno del Canin .L'uscita è un poco impegnativa ma ne vale sicuramente la pena, anche perchè i ragazzi del posto hanno attrezzato la prima parte di discesa con passerelle e salti, novità di quest'anno.Ogni ostacolo è comunque bypassabile ed in ogni caso il posto è molto bello.
Se vuoi unirti alla spedizione fammelo sapere. :prega:
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
ok !! io ci sto ad anche a bovec visto che non ci sono mai stato.
:-?
fammi sapere se ci becchiamo prima o direttamente là, anche perchè la strada di preciso non la so..
ciao
 

Skittle

Biker novus
19/12/04
40
0
0
Tricesimo(Ud)
Visita sito
Credo che partiro' domenica mattina alle ore 08:00 da Tricesimo.Se ti va bene possiamo incontrarci proprio a Tricesimo in piazza (ore 08:10 e mi raccomando la puntualità) . Da qui poi si prosegue verso Tarcento e passo Tanamea.Ricordati di portare la carta di identità.
Al momento non sono in grado di dire se posso offire passaggio, per quanto riguarda il riconoscimento , bè , non credo ci siano in giro molte auto con sopra una Stinky 2k5 ! 8-)
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
ok allora ci becchiamo alle 8.00 in piazza a tricesimo... per le protezioni e casco non ci sono problemi ho tutto!!
appena arrivo allora devo cercare una macchina con la scritta stiky, io ho un punto grigia..
 

Skittle

Biker novus
19/12/04
40
0
0
Tricesimo(Ud)
Visita sito
Bovec è situata ai piedi del versante sloveno del monte Canin e ci puoi arrivare da Tarcento attraverso passo Tanamea oppure da Cividale proseguendo verso Caporetto.Il posto è bello e puo' essere descritto come una ampia valle delimitata a nord dal Canin, sul quale ci si puo' arrivare in due modi: utilizzando l'ovovia, che parte allo scoccare di ogni ora oppure percorrendo la strada forestale ( ben battuta) che parte da Bovec e arriva fino in sella.
Per quanto riguarda il freeride, il percorso parte a monte della prima fermata dell' ovovia e ci si arriva dopo una decina di minuti di pedalata sulla forestale.La prima volta pero' è necessario essere accompagnati da qualcuno che conosce il percorso , altrimenti è come cercare l' ago nel pagliaio!
Il percorso, per chi non è abituato a fare discesa, puo' presentarsi impegnativo ma nulla di impossibile considerando anche le vie di fuga alternative.
Quest'anno poi ci sono le passerelle con i salti... provare per credere! :specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo