Calma piatta sul monte Piana

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Di solito elogio i sentieri o le valli che ci fai conoscere, questa volta, secondo me, il tuo GRANDE merito è come hai inserito in un racconto di Mtb una pagina di storia d'Italia che come tante altre non possiamo dimenticare.
Si capiscono bene le emozioni che avete provato, ed è per noi facile immaginare la voce che nel silenzio di quel paradiso narra tali tragedie, e lo sgomento di chi non può nemmeno lontanamente immaginare una cosa simile.
Siamo fortunati a vivere in questo periodo, come giustamente dite neanche 100 anni fa lì si massacravano per difendere la NOSTRA libertà.
Onore a loro...e grazie a voi!
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb and frw75

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Ogni giro ha la sua storia, questo non è certo dei più allegri.
Anche girovagando per le alpi piemontesi è inevitabile imbattersi in km di filo spinato ammucchiato, bunker e caserme costruite a ore di cammino dalla carrozabile. Ma è solo quando sono salito sullo Chaberthon che mi sono reso conto di quel che hanno patito milioni di persone. E a pensarci bene mi sembra ridicolo confrontare la fatica che ho fatto io per arrivare alla cima confronto a ciò che hanno sofferto loro.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
bellissima avventura, come sempre, racconto"triste" ed emozionante. sono sicuro che fa sempre un certo effetto, calpestare quelle terre, dove tanti ragazzi hanno sacrificato la loro vita per la patria!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

joe svista

Biker serius
8/5/11
213
0
0
41
varese
Visita sito
Nonnocarb, hai colpito ancora... non mi aspettavo proprio un pezzo del genere; sei riuscito a "fare" cultura, a rendere viva la Storia in modo davvero fruibile e apprezzabile da tutti noi. Non era facile, ma con semplicità ci sei arrivato al cuore tramite l'immaginazione e la passione per la mtb. Grazie :-)
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Classifica mensile dislivello positivo