Maxiavalanche di Bressanone

ok, prossimo anno per i X-countristi prenderemo un Bobcat e spianeremo tutto il tratto! Non sono GAp ma sono DROP se vuoi definirli cosi.Secondo me non sono alti + che 40cm e li prendi in tutta velocita' senza problemi... e i tronchi nel tracciato restano e si saltano (bunny hop)

non ho capito se mi stai prendendo in giro.
sopratutto perchè mi hai dato del X-countristra.

Drop non ne ho trovati, o forse ci sono volato sopra senza accorgermi.
Forse ho usato erroneamente il termine "Gap" per indicare la differenza di altezza tra due sezioni dello stesso sentiero dopo una strettissima curva a gomito.

i tronchi in terra... hai visto che hanno già la corteccia mangiata dalla ruote ;)
su su, risparmia la benzina del bobcat e non prendermi in giro perchè mi sono espresso male :)

yo!

(p.s.:secondo me troverete/emo la neve!!)
 

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
il riders park sarà aperto da sabato??
avete già la neve???

ci vediamo fra 2 we!!
by

il riders park sara' aperto sabato e domenica dalle 11 di mattina fino alle 6-7 di sera.

neve non ne ho ancora vista. domenica ero in cima e pioveva da matti, ma niente neve... prox WE piove di nuovo, ma se fa neve, questa si scioglie in 4+4=8...

abbiamo quasi ultimato di definire il tracciato e devo dire che e' diventato una figata pazzesca.... e di gare ne ho fatte gia parecchie...
 

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
non ho capito se mi stai prendendo in giro.
sopratutto perchè mi hai dato del X-countristra.

Drop non ne ho trovati, o forse ci sono volato sopra senza accorgermi.
Forse ho usato erroneamente il termine "Gap" per indicare la differenza di altezza tra due sezioni dello stesso sentiero dopo una strettissima curva a gomito.

i tronchi in terra... hai visto che hanno già la corteccia mangiata dalla ruote ;)
su su, risparmia la benzina del bobcat e non prendermi in giro perchè mi sono espresso male :)

yo!

(p.s.:secondo me troverete/emo la neve!!)

okok... sry freerider!

ma 6 iscritto? xche finora nessuno di bressanone e' iscritto....
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
Mi sono iscritto (speriamo bene...... )
DEVO SAPERE UNA COSA: uso la biga da DH pura che non è impossibile da pedalare o uso la mia allmountain da 150+150 con le gomma da DH ?

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

E poi non ho capito la formula: un maxi è una DH lunghissima oppure una supeenduro un po piu tosta, diciamo con qualche velleità DH ?
e non rispondete 50/50.......

grazie
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Mi sono iscritto (speriamo bene...... )
DEVO SAPERE UNA COSA: uso la biga da DH pura che non è impossibile da pedalare o uso la mia allmountain da 150+150 con le gomma da DH ?

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

E poi non ho capito la formula: un maxi è una DH lunghissima oppure una supeenduro un po piu tosta, diciamo con qualche velleità DH ?
e non rispondete 50/50.......

grazie
Usa una bike agile, almeno io (che sono scarsissssssimo) l'anno scorso ero indeciso e ho provato la parte centrale e quella bassa sia con la Shockwave che con la Gemini, e alla fine ho scelto l'agilità della Cannondale. o-o
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.914
124
0
47
Trento town
Visita sito
Una freeride e' il top, 180/180 magari con la doppia... io l'anno scorso l'ho fatta con il Demo 9 e in alcuni punti ho patito parecchio, ma una 150-150 e' forse un pelo limitativa, sopratutto nella parte alta dove si viaggia parecchio...
poi tutto dipende dalla tua tecnica e dalle velleità agonistiche che hai...
Comunque sia... i primi 1000 metri sono una DH lunghissima, i secondi una Superenduro o-o
 

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
Mi sono iscritto (speriamo bene...... )
DEVO SAPERE UNA COSA: uso la biga da DH pura che non è impossibile da pedalare o uso la mia allmountain da 150+150 con le gomma da DH ?

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

E poi non ho capito la formula: un maxi è una DH lunghissima oppure una supeenduro un po piu tosta, diciamo con qualche velleità DH ?
e non rispondete 50/50.......

grazie

Rispetto all'anno scorso il tracciato é cambiato parecchio. Il pezzo alto é pieno di curvoni e il pezzo medio é tutta un altra cosa. Cmq usa una DH. 180 davanti non fanno male a nessuno.

Warlock e Dallas, non posso contare sulla vs. partecipazioneo? 0 chance?
 

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
Com é il tempo a Bressanone... live


big_panorama1.jpg


consisto_brixen_kv.jpg
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.914
124
0
47
Trento town
Visita sito
Rispetto all'anno scorso il tracciato é cambiato parecchio. Il pezzo alto é pieno di curvoni e il pezzo medio é tutta un altra cosa. Cmq usa una DH. 180 davanti non fanno male a nessuno.

Warlock e Dallas, non posso contare sulla vs. partecipazioneo? 0 chance?

L'avrei fatta di sicuro quest'anno... mi sono troppo divertito l'anno scorso... :celopiùg:
Ma purtroppo sono out per un infortunio di 3 settimane fa... sono in lento recupero ma non ce la faccio in tempo... sarà per il 2009! :cucù:
Sicuramente sarò su la domenica per fare il tifo!!!! o-o
In bocca al lupo a chi correrà... ne avrete bisogno :omertà:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Rispetto all'anno scorso il tracciato é cambiato parecchio. Il pezzo alto é pieno di curvoni e il pezzo medio é tutta un altra cosa. Cmq usa una DH. 180 davanti non fanno male a nessuno.

Warlock e Dallas, non posso contare sulla vs. partecipazioneo? 0 chance?
Come neo-papà-bis devo purtroppo rinunciare, ma anche io il prossimo anno ci sarò molto probabilmente con gara in famiglia, (il figlio grande, ha cominciato a fare freeride anche lui)
 
abbiamo quasi ultimato di definire il tracciato e devo dire che e' diventato una figata pazzesca.... e di gare ne ho fatte gia parecchie...
ma voi siete pazzi!!!

LOL ieri sera mi sono fatto la discesa e ho visti i cambiamenti che aveta apportato..... cavolo semplici deviazioni ma geniali! così è ancora più divertente, vermanete ganzo!

non sono ancora iscritto, ma a breve ;)

x tutti gli altri: a mio avviso puntate su una bici DH/FR abbastanza agile (non solo 150-150 però) ci sono diverse curvettine strette e qualche sporadico pezzo ove pedalare tosto.
 

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
Salve a tutti, finalmente ho trovato un topic che parla della gara.
Alcune info se potete,
Non ho mai girato a Bressanone e non ho nessuna notizia sul tracciato.
Quanto è lunga la gara??
Le qualifiche si fanno sullo stesso tracciato come Cervinia oppure su un'altro in stile megavalanche dell'alpe d'huez ??
Ho per lo meno capito che con la mia stinkina dovrei essere ok !!
Da dove si sale per andare in partenza??
Gli impianti di risalita partono da dentro il paese di bressanone???
Come vedete sono all'oscuro di tutto nonostante abbia chiamato l'azienda autonoma per info, non mi hanno saputo dire nulla.
Zac "smile bike team"
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Salve a tutti, finalmente ho trovato un topic che parla della gara.
Alcune info se potete,
Non ho mai girato a Bressanone e non ho nessuna notizia sul tracciato.
Quanto è lunga la gara??
Le qualifiche si fanno sullo stesso tracciato come Cervinia oppure su un'altro in stile megavalanche dell'alpe d'huez ??
Ho per lo meno capito che con la mia stinkina dovrei essere ok !!
Da dove si sale per andare in partenza??
Gli impianti di risalita partono da dentro il paese di bressanone???
Come vedete sono all'oscuro di tutto nonostante abbia chiamato l'azienda autonoma per info, non mi hanno saputo dire nulla.
Zac "smile bike team"

percorso quali: 6,5km 1000m dislivello
percorso CAIDOM: 13,5 km 2047m dislivello down 89m salita

Stinky OK

Arrivati a Bressanone si segue per la Plose, dopo il paese di S.Andrea c'è la cabinovia che porta in cima, da dove per arrivare alla partenza, bisogna spingere per un po'. o-o

P.S. leggilo però il topic, tante info erano già scritte. rio-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo