The-Captain-Specy-risolto-il-problema

ALFIX

Biker serius
14/10/07
146
0
0
GALLARATE
Visita sito
dopo aver sostuito il lattice con il liquido antiforatura Hutchinson protect'air (pesto verde)non si e' verificata nessuna perdita di pressione
al momento ho percorso felicemente circa 200 km senza inconvenienti
ieri 70 km con molto accidentati superati alla grande
una avvertenza le ruote dopo le sostituzione del liquido vanno tenute orizzontalmente in ambiente caldo per fare aderire bene il liquido alle pareti con una pressione di almeno 4 bar teneteli a qs pressione fermi per qualche giorno e ogni tanto muoveteli orizzontalmente
fatemi sapere
vanno messi 50 ml di liquido per ruota e il tutto costa meno di 10 euro
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Chissà se funziona anche con le ESKAR, anche loro "traspiranti"? O meglio, siccome le THE CAPTAIN sono più piccole delle ESKAR e visto che hai già provato il pesto Hutchinson mica riesci a scoprire dall'etichetta o da qualche altra parte se la quantità che hai usato tu va bene anche per le 2,30 ESKAR? Fra l'altro mi sembra che il pesto Hutchinson ci sia anche da Decathlon
 

ALFIX

Biker serius
14/10/07
146
0
0
GALLARATE
Visita sito
e
Chissà se funziona anche con le ESKAR, anche loro "traspiranti"? O meglio, siccome le THE CAPTAIN sono più piccole delle ESKAR e visto che hai già provato il pesto Hutchinson mica riesci a scoprire dall'etichetta o da qualche altra parte se la quantità che hai usato tu va bene anche per le 2,30 ESKAR? Fra l'altro mi sembra che il pesto Hutchinson ci sia anche da Decathlon
Dall'etichetta leggo che per un pneumatico 26x2.20 ne servono 70 ml per uno 26x2.40 80 ml calcola che in un flacone ce ne sono 110 ml
domenica ho preso due spine si vedeva chiaramente il liquido uscire dai fori
ha tappato tutto immediatamente e non ho perso pressione
lo vendono al decathlon a meno di 10 euro a flacone
ciao
 

zrobi

Biker serius
18/11/04
203
1
0
Verona
Visita sito
dopo aver sostuito il lattice con il liquido antiforatura Hutchinson protect'air (pesto verde)non si e' verificata nessuna perdita di pressione
al momento ho percorso felicemente circa 200 km senza inconvenienti
ieri 70 km con molto accidentati superati alla grande
una avvertenza le ruote dopo le sostituzione del liquido vanno tenute orizzontalmente in ambiente caldo per fare aderire bene il liquido alle pareti con una pressione di almeno 4 bar teneteli a qs pressione fermi per qualche giorno e ogni tanto muoveteli orizzontalmente
fatemi sapere
vanno messi 50 ml di liquido per ruota e il tutto costa meno di 10 euro


Confermi che il problema è stato debellato?
Chiedo al mio biciaio di procurarsi il liquido Hutchinson perchè me le ha riempite di Slime senza successo.
Giura che sgrassandole prima con alcool e stendendo per bene il liquido aveva risolto il problema negli altri casi.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Ieri sera ho messo il pesto hutchinson nella ESKAR SWORKS 2.30 e non ha tenuto benissimo; comunque gia' molto meglio che non con il lattice che ho usato prima. Gonfiata a 40 psi ieri sera stamani era a 25 (la volta prima dalla sera alla mattina era completamente a terra). Vedremo, magari il lattice pian piano agisce e nel giro dei 5-7 giorni consigliati sopra la cosa si sistema.
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
son delle cagate.

Le ho provate e riportate al rivenditore il giorno seguente. Come battistrada non discuto, ma per il resto sono inutilizzabili senza camera, si vedono anche da sgonfie dei buchi giganti sulla spalla, è ridicolo imbottirle di etti ed etti di lattice per farle tenere! Credo che anche con la camera siano rischiose, basta un ago di pino per forare!
Se si può scegliere sono assolutamente da EVITARE :specc:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io ne ho bucate tre (3), in 200 km di utilizzo.
sono 99 euro di roba.
una l'ho torvata a terra in garage, dopo un uscita di 20 minuti su asfalto.
come ben dite, non discuto il battistrada, ma l'affidabilità che deve dare una gomma tubeless, con queste è totalmente vanificata.
ripeto: prodotto da bocciare, e lo dice uno che finora ha solo avuto specy, anche come gomme.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
29
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Le ho provate e riportate al rivenditore il giorno seguente. Come battistrada non discuto, ma per il resto sono inutilizzabili senza camera, si vedono anche da sgonfie dei buchi giganti sulla spalla, è ridicolo imbottirle di etti ed etti di lattice per farle tenere! Credo che anche con la camera siano rischiose, basta un ago di pino per forare!
Se si può scegliere sono assolutamente da EVITARE :specc:

una boccetta di lime quello verde in due ruote non mi sembra un acosa strana è òa dose che si usa in qualsiasi altra copertura.90gm x ruota una camera leggera pesa 130.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
29
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
io ne ho bucate tre (3), in 200 km di utilizzo.
sono 99 euro di roba.
una l'ho torvata a terra in garage, dopo un uscita di 20 minuti su asfalto.
come ben dite, non discuto il battistrada, ma l'affidabilità che deve dare una gomma tubeless, con queste è totalmente vanificata.
ripeto: prodotto da bocciare, e lo dice uno che finora ha solo avuto specy, anche come gomme.

anche io l'ho tagliata e per ripararla ho messo una toppa dall'interno come ho fatto con le altre gomme tubeless che ho tagliato, saguaro tnt, buldog mhr, ecc....secondo me non sono proprio male se consideri che pesano 2 eti l'una in meno delle altre (il problema è che bisogna controllare la pressione ad ogni uscita) io ho il compressore ci metto un attimo!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sempre uscito a 2.5, tagliato fisso.
sarò io sbagliato, ma non posso tagliare in sentiero tranquillo con 2 rocce sporgenti.
non posso tagliare dove nessuno taglia, è ridicolo. troppo leggere, quindi da qualche parte dovevano peccare.
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
una boccetta di lime quello verde in due ruote non mi sembra un acosa strana è òa dose che si usa in qualsiasi altra copertura.90gm x ruota una camera leggera pesa 130.

Quando le ho provate io con 90g di lattice (soprattutto la post.) stava gonfia 6min. ad orologio! Un conto se me le regalano, un conto è se devo spendere per una cosa che è lontanissima dall'essere accettabile! Non mi va bene sborsare tanti €uri per un copertone e dover fare (a discapito delle mie uscite in bici) 1000 esperimenti, anche costosi, per farle stare un po' gonfie!
Per esempio una qualsiasi Geax tnt con un pit-stop da 30g mi sta in pressione per settimane dandomi una certa tranquillità sia visiva che dinamica!

Questa è la mia esperienza con queste gomme, se poi altri si sono trovati bene ne sono assolutamente felice, io però non le riprendo nemmeno per regalo! :hahaha:
 

IL SANTO

Biker novus
14/12/07
12
0
0
catania
Visita sito
LA MIA SPECY LE MONTA DI SERIE CON CAMERA E POSSO DIRVI CHE SONO DIVINE SIA PER TENUTA CHE SCORREVOLEZZA RIGUARDO ALLE FORATURE SIAMO AD 1, L'AFFIDABILITA' DI QUESTO PNEUMATICO SI VEDE PER QUANTO MI RIGUARDA IO CI FACCIO DISCESA SU ROCCIA VULCANICA E FINO AD ESSO NO PROBLEM!!!!!!!:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo