mtbicinghiali

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
ottimo testero magari giovedi sera,domani bdc.

cmq quando siamo arrivati sotto l'antenna,ci sono 2 strade,una a sx col cartello frana e chiusa che sembra che sale e una a dx che scende..penso che quella a sx sara mezza chiusa visto che è franata,quella di destra va su a sorli?
il ciliegio che salita sarebbe?magari l'ho fatta in bdc ma manco so come si chiama

allego il file garmin,quando siamo scesi da castellania abbiam preso una discesa a sx e siamo sbucati a Perleto-Ripale,pensavamo di esserci persi ed erano gia le 20:00..ahaha
non so come postarvelo spero che riuscite a vederlo.

[URL="http://connect.garmin.com/activity/180999048"][url]http://connect.garmin.com/activity/180999048[/URL][/URL]
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
ottimo testero magari giovedi sera,domani bdc.

cmq quando siamo arrivati sotto l'antenna,ci sono 2 strade,una a sx col cartello frana e chiusa che sembra che sale e una a dx che scende..penso che quella a sx sara mezza chiusa visto che è franata,quella di destra va su a sorli?
il ciliegio che salita sarebbe?magari l'ho fatta in bdc ma manco so come si chiama

allego il file garmin,quando siamo scesi da castellania abbiam preso una discesa a sx e siamo sbucati a Perleto-Ripale,pensavamo di esserci persi ed erano gia le 20:00..ahaha
non so come postarvelo spero che riuscite a vederlo.

http://connect.garmin.com/activity/180999048
Allora se vuoi fare un bel giro prendi la strada quella con l'indicazione chiusa per frana, tanto ci passi comunque dalla frana e quella ti porta, se vai sempre dritto, fino alla frazione s. Vito ai piedi del Monte omonimo, dove troverai poche case sulla tua sin. Comunque percorrendo questa strada sterrata in ghiaione, se vuoi una deviazione allora troverai anche vicino ad un punto pic-nic con un tavolo di legno, una strada sterrata che sale a sin. in lieve salita, se prendi quella ti troverai sotto m.S.Vito che potrai comunque raggiungere a spinta con la stradina bella spaccata in forte salita che ti troverai alla tua dx., poi per venir giù hai un sacco di opzioni tutte fattibili. Inoltre se arrivi fino alla frazione S.vito ci cui parlavo sopra, ritroverai la strada asfaltata e potrai scendere sia a Malvino che A Bavantore tramite 2 sentieri, il primo si chiam I GUADI molto flow e con tanti guadi divertenti oppure potrai scendere a Bavantorino tramite una discesa più dh style con qualche bel giardino di rocce e pietre molto divertenti....poi da Malvino o Bavantore puoi scendere giù ancora giù vs. Cassano o salire nuovamente a S. Agata ....e poi da lì c'è ancora altro ma non vorrei confonderti troppo le idee... :celopiùg:
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Quel tipo ha ragione, da quella strada in mezzo ai calanchi di tufo si sale fino sulla strada che collega S.Vito a Sorli, oppure girando a sinistra prima di scollinare si va a CostaVescovato.
A Villa invece prova a salire su da via xx settembre (verso Cassano prima della stazione fs) e poi a destra su da una ripida rampa asfaltata, che diventera' inghiaiata e poi segui la carrareccia dove c'e' il divieto x le moto e arriverai sulla strada per S.Agata. Sono sprazzi di ricordi di 10 e passa anni fa....
Ste 75 ha ragione ed è un alternativa partendo da Villa, quella strada poi prosegue nei boschi accanto alla Vecchia polveriera e ti porta tra S.Agata e Gavazzana, poi da S.Agata potri scendere di nuovo a Perleto tramite il cosiddetto sentiero dei cinghiali che troverai dopo la piscina giù da una stradina sterrata dopo le villette a dx....
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
da via xx settembre bisogna prendere la stradina asfaltata che passa in mezzo a due case,diventa di ghiaia e porta sin dopo un agriturismo.(nn prendete a dx xche finisce in un campo)
alla fine della strada ho preso la strada nel bosco,fango compattato,ho visto alcuni daini,sono arrivato a un bivio che a sx andava in salita e a sx tirava dritto.porta a sant'agata.
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Il sentiero è facilissimoci da seguire, abbastanza tecnico a salire e scendere ma molto molto breve. Andrebbe unirci qualche altro anello perchè fatto bene ci si impiegherebbe circa 2 ore e sono troppo poche per lo sbattimento d'auto.
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Grazie a tutti per il giro (con variante... a spinta).

qui ci sono alcune foto (ristrette chi le vuole mi manda messaggio e gli spedisco il formato originale. :)

[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=25092[/URL]

image.php



... che uomo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo